PDA

View Full Version : calo di prestazioni e "crashetti"

benti77
20-01-2008, 22:12
Ultimamente il buon portatile con Vista ha iniziato a esser più macchinoso e a mostrare qualche piccolo crash di firefox e thunderbird.
I primi mesi e dopo l'aumento di ram è sempre andato perfettamente, ma ultimamente senza alcun motivo apparente lo vedo che fa più fatica.
Il defrag non risulta essere necessario e non ho installato altri applicativi se non lo zone alarm (ma i crash già erano iniziati).
Brutta cosa... il classico difetto di Xp che speravo Vista non presentasse...
Solo a me è successo o pure voi notate un effettivo rallentamento per lo più all'avvio

meolag
21-01-2008, 09:10
Ultimamente il buon portatile con Vista ha iniziato a esser più macchinoso e a mostrare qualche piccolo crash di firefox e thunderbird.
I primi mesi e dopo l'aumento di ram è sempre andato perfettamente, ma ultimamente senza alcun motivo apparente lo vedo che fa più fatica.
Il defrag non risulta essere necessario e non ho installato altri applicativi se non lo zone alarm (ma i crash già erano iniziati).
Brutta cosa... il classico difetto di Xp che speravo Vista non presentasse...
Solo a me è successo o pure voi notate un effettivo rallentamento per lo più all'avvio

Scusa, quando accade un crash con questi programmi, il problema rilevato e' APPCRASH.

Perche' e' da qualche giorno che mi succede con dei programmi di video editing.

benti77
21-01-2008, 16:41
il problema rilevato non lo conosco... ho disattivato l'utility in quanto non mi aiutava minimamente...
Cmq la cosa curiosa dei crashetti di firefox e thunderbird (stesso produttore mmmh) è che anche "terminandoli" il pc non se ne libera se non dopo un bel pò... e quindi non me li fa lanciare una seconda volta