View Full Version : Parere Voltaggi,il pc si riavvia.
The Matrix86
20-01-2008, 21:19
Ho da qualche mese aggiornato la mia configurazione,come in firma,lascianto solo il mio vecchio ali Chieftech da 350W(ha 8 anni di onorata carriera)
Oggi il pc ha cominciato a riavviarsi,non solo dentro windows,ma ancora prima del caricamento.Ho invertito le Ram(che non hanno mai dato problemi),controllato i molex e sembrerebbe non dare più problemi.Ho fatto uno screen dei valori del mio ali,non vorrei fosse lui dato che comincia ad essere inadeguato alla configurazione.
http://img150.imageshack.us/img150/7098/immaginedn4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=immaginedn4.jpg)
The Matrix86
21-01-2008, 10:10
Ragazzi è urgente,stanotte ho lasciato il pc accesso e sentivo che si riavviava in continuazione :eek:
Credo proprio che il problema sia l'alimentatore.
Io non starei sotto i 500 watt (buoni!!! non di alimentatori ciofeche).
Per esperienza l'alimentatore è meglio prenderlo di marca affidabile con buoni amperaggi.
The Matrix86
21-01-2008, 11:42
Del "Be Quiet Straight Power E5-500w" che mi dite?
Lo pagherei 85€...
be quiet sono buoni alimentatori
The Matrix86
21-01-2008, 12:52
Ho provato un alimentatore da 400W(di marca sconosciuta) di un mio amico,il pc si spegne lo stesso.Ma la cosa buffa è che è come se lo chiudessi io da Start-Spegni Computer...Cioè,Windows non crasha ma termina... :eek:
i voltaggi rilevati con qualsiasi software purtroppo non sono mai attendibili quindi non si può essere sicuri che il problema derivi dall'ali, prima di cambiarlo ti conviene fare altre prove, potrebbe essere qualche programma che fa conflitto
The Matrix86
21-01-2008, 14:01
Con il nod ho trovato 30 worm della serie "VBS/Autorun.worm.k"
Però non dovrebbero avere niente a che fare con i riavvii.
L'hardware è nuovo di qualche mese,mai dato alcun problema,se fosse un problema di Ram o scheda video dovrebbe crashare il S.O.Invece,a volte si chiude come se fossi io a farlo dal Menù apposito,oppure a volta si chiude come se venisse staccata la corrente all'improvviso.
Ieri mi si è anche riavviato dentro il Bios :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.