PDA

View Full Version : problema sconosciuto...

+Lonewolf+
20-01-2008, 22:15
vi prego di ascoltare quello che mi è successo oggi...

stavo montando un pc così composto

ASROck 4core dual vsta
intel pentium4 3.4ghz prescott
1gb ram ddr2 pc 5400
geforce 8500gt
alimentatore colorsit 550w
hd80gb

la prima volta provo e nn s accende, allora cambio alimentatore e a quel punto il sistema parte, tutto liscio, se non fosse solo che nn c'è segnale allo schermo...nn s vede nemmeno la schermata del bios...muto...provo allora con un ali da 500w con 2 linee da 20A ma niente...la scheda madre non ha mai beepato perchè sprovvista dio speaker...provo a ricollegare il pannello frontale e nn c'è il pwr led...

cosa stranissima poi...il pc nn s accendeva tramite il bottoncino apposito, ma appena scattava lo switch dell'ali partiva tutto...un aiutino?forse ho collegato male i cavi del case al pannello frontale?

johnpetrucci77
21-01-2008, 12:09
vi prego di ascoltare quello che mi è successo oggi...

stavo montando un pc così composto

ASROck 4core dual vsta
intel pentium4 3.4ghz prescott
1gb ram ddr2 pc 5400
geforce 8500gt
alimentatore colorsit 550w
hd80gb

la prima volta provo e nn s accende, allora cambio alimentatore e a quel punto il sistema parte, tutto liscio, se non fosse solo che nn c'è segnale allo schermo...nn s vede nemmeno la schermata del bios...muto...provo allora con un ali da 500w con 2 linee da 20A ma niente...la scheda madre non ha mai beepato perchè sprovvista dio speaker...provo a ricollegare il pannello frontale e nn c'è il pwr led...

cosa stranissima poi...il pc nn s accendeva tramite il bottoncino apposito, ma appena scattava lo switch dell'ali partiva tutto...un aiutino?forse ho collegato male i cavi del case al pannello frontale?

scusa ma hai collegato tutte e 2 le alimentazioni della mobo?
si hai collegato male il tutto!

+Lonewolf+
21-01-2008, 20:44
scusa ma hai collegato tutte e 2 le alimentazioni della mobo?
si hai collegato male il tutto!

collegate bene...il mio fornitore d fiducia ha fatto tt i test e dice che la mobo è andata in corto...boh:confused: