PDA

View Full Version : Regalo di Laurea: una compatta digitale.. Consigliatemi la migliore..

Qwertid
20-01-2008, 20:49
Ciao a tutti!
Devo fare un regalo di laurea (mia sorella) e mi sono deciso per una compatta digitale (non reflex, troppo grandi e poco portatili).

Vorrei una che fa le foto veramente buone (anche da farle stampare): consigliatemi quindi la migliore sul mercato secondo voi... Non facciamoci limiti di spesa al massimo man mano lo abbasso io :D

Grazie amici! :)

AleLinuxBSD
20-01-2008, 20:54
Fuji fd40 (il modello precedente all'fd50 così risparmi).
Canon PowerShot A550.

Qwertid
20-01-2008, 21:00
Ti ringrazio della risposta... Ora mi informo su questi modelli...

Io spero di non aver fatto confusione: io divido le macchine fotografiche in reflex e compatte (spero sia giusto) :D Io cerco un prodotto ok del secondo gruppo :D Ecco ora forse sono stato chiaro :D

AleLinuxBSD
20-01-2008, 21:36
Io le divido in:
reflex-bridge-compatte

Perché bridge e compatte, pur non essendo reflex, hanno ingombri diversi.

mino79
20-01-2008, 23:00
ad un mio amico, per la laurea, la fidanzata ha regalato una Canon PowerShot A570is; con circa 200€ ha preso macchina, borsa, scheda, batterie.

dave4mame
21-01-2008, 08:55
a dire il vero la f40 non è l'erede della f50 ma della f20; la f50 ha sostituito la f30/31.

di fatto sono poi comunque molto simili; la differenza di prezzo è dovuta alla mancanza, da parte della f40 di controlli manuali.
a te valutare se ti servono oppure no...

Qwertid
21-01-2008, 20:38
Ho fatto mente locale: praticamente mia sorella utilizzerebbe la macchina sicuramente in automatico e per fare fotografie varie :D Come un utilizzatore qualsiasi in base alle situazioni: giorno, notte, paesaggi.. Insomma un uso turistico... Cosa importante è però che se si vogliono stampare queste foto devono venir bene... E magari anche un buono zoom..

Mi sto convicendo per la fuji f50fd... Che ne pensate? E' una scelta azzeccata? Ma rispetto ad esempio ad una fuji 6500 o una canon is5 quanto è la differenza?

Esteval
05-02-2008, 14:27
ciao, spero di non essere in ritardo... dovresti trovare ancora F20 a buon prezzo (attorno ai 150€). Se puoi prendi quella.

F30/F31fd sono pressochè introvabili purtroppo... :( cmq il sensore di queste 3 macchine è lo stesso... ;) differiscono solo per la presenza di alcuni controlli manuali. La qualità delle foto è la stessa.

Queste 3 Fuji sono "famose" per la qualità delle foto in interni senza flash... e per utilizzare uno stabilizzatore sw anzichè ottico (come invece hanno le Pana ad esempio). I risultati sono spettacolari.

Le F40fd/F50FD sono buone macchine, ma non a livello delle 3 precedenti, anche se può sembrare un paradosso trattandosi di modelli più recenti. Ma i sensori che montano non valgono il SuperCCD da 6Mp delle altre.