View Full Version : HD esterno dal PC al DVD da salotto USB!
Simone73
20-01-2008, 20:44
Ciao!
Ho costatato che tramite USB il dvd player in salotto può leggere dalla pendrive file AVI e riprodurli oltre a foto e musica...
Se volessi collegare un HD estero suppongo di doverlo formattare allo stesso modo FAT giusto?
Cosi sembrerà una chiavetta più grande... o sbaglio?
Grazie!
ROBERTIN
20-01-2008, 21:21
Tecnicamente non c'è nessun impedimento, come file system va benissimo FAT32 (non NTFS).
Altra cosa, se usi un disco da 2,5" verifica che la sola porta USB riesca ad alimentare il disco correttamente (ho i miei seri dubbi), altrimenti ti serve un'alimentatore esterno.
Simone73
20-01-2008, 21:35
Pensavo a un comune 3,5" in box, da assemblare o comprare già fatto, prezzo permettendo.
Alimentato con la sua presa e collegato USB
In teoria dovrebbe funzionare...
ROBERTIN
20-01-2008, 21:57
Beh, allora con un 3,5" non ti si pone il problema dell'alimentazione esterna, visto che è comunque necessaria. Non c'è nessun motivo perchè non possa funzionare, ricordati solo di formattare in FAT32.
Gli unici problemi (sperimentati di persona con alcuni lettori) che uoi incontrare sono:
1- mancato supporto per i nomi lunghi e quindi visulaizzazione in formato 8.3 DOS
2- riproduzione a scatti di DivX con bitrate elevato causa USB 1.1 a bordo del dvd da tavolo
Se invece sei fortunato e il dvd supporta i nomi lunghi e ha una connessione USB 2.0... sei a cavallo! :cool:
Concordo con ROBERTIN comunque: meglio evitare NTFS, vai di FAT32
ROBERTIN
21-01-2008, 13:04
..........riproduzione a scatti di DivX con bitrate elevato causa USB 1.1 a bordo del dvd da tavolo
In genere questo tipo di lettori (recenti) con porta USB ha la versione 2.0, perchè con una USB 1.1 qualsiasi filmato andrebbe a scatti, vanificando la presenza della porta stessa, comunque sono perfettamente d'accordo su tutto.
UtenteSospeso
21-01-2008, 17:15
Sul mio i DIVX da HD USB si vedono bene, ovviamente modificato per portare la +5V sull'USB adeguata per l'HD da 2,5".
L'USB è 1.1 sul lettore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.