View Full Version : Consiglio per soluzione HD per 300 euro che favorisca le prestazioni?
Ciao! Dovrei rinnovare la sezione hard disk e volevo un consiglio su quale soluzione adottare considerando che vorrei preferire le performance rispetto alla capienza (anche 150 gb mi bastano) il tutto per una spesa di circa 300 euro. Grazie!
Sarebeb bello avere dei bench comparativi delle soluzioni raptor 74 gb raid 0 (versione 8mb e 16mb) - 150 gb raid 0 (8 e 16 mb) e del nuovo raptor 160gb sata2 raid 0 e confrontabili scsi sempre sui 300-350 euro e 150gb di capienza. Sulla rete si trovano info frammentarie con test diversi, difficili da paragonare.
Io ho messo su un pc di un amico, due raptor in raid 0 da 150 giga per un totale di circa 270 giga di spazio a disposizione..
Per installare windows xp ci sono voluti 12/13 minuti al massimo.. giudicate voi.
con 300 euro si comprano due raptor da 74 per un totale di 140 giga circa..
io non esiterei un attimo a comprarli. è vero che l'affidabilità è la metà dal momento che l'array è in raid 0, però se si pensa che i raptor hanno garanzia di 5 anni mentre gli altri al massimo di 3... :rolleyes:
;)
Ti ringrazio della testimonianza :) Attualmente sono indeciso su un raid raptor da 74 (economico avendone gia' uno, rimediare un altro 74 8mb usato e' fattibile) o un raid da 150 oppure provare la soluzione scsi anche con hd da 36 o 74 gb pero' non riesco a trovare benchmar comparativi con queste tre soluzioni per decidere la migliore (spazio e affidabilita' a parte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.