View Full Version : Post-formattazione driver
Salve a tutti. E' da un po di tempo che sto combattendo con questo pc, adesso vi spiego il problema. Ho formattato la partizione contenente il sistema operativo, windows xp sp2, ed è andato tutto a buon fine. Poi però, non avendo i driver della scheda madre, li ho dovuti scaricare su internet dal sito della nvidia. Il fatto è, che quando vado a installare i driver della scheda madre, ovviamente per primi, l'installazione va a buon fine, ma quando riavvio subito dopo il pc, non mi carica windows, quindi sn costretto a resettare. Non riesco a capire quale sia il problema, l'incompatibilità non può essere perchè i driver sn dal sito ufficiale e sn sicuramente quelli giusti. Voi avete suggerimenti? Un'ultima cosa, appena dopo la formattazione, vado su gestione periferiche, e la scheda video mi appare installata, senza punti interrogativi, nonostante io non l'abbia installata, questo è forse il problema? Non ho veramente idea, mi affido a voi!!!!! Grazie.
ciao che scheda madre hai?
Di norma i driver che carica Windows vanno benone.. dovresti cambiarli solo se ce ne sono di + aggiornati
di solito si cambiano solo quella della scheda video (almeno io faccio così)
Ho una nvidia nforce2. Il problema che a gestione periferiche ho 2 punti esclamativi, uno sul controller del bus di gestione del sistema, e un altro sul controller ethernet, e per levarli mi tocca necessariamente installare sti driver.
mmm.. quello è il chipset... nonhai il nome della MOBO?..
Che ne so ASUS... GIGABYTE.... ECC?..
dovrebbe bastare solo scaricare il driver del chipset e far fare il riconoscimento manuale..
prova così
Io ho una nvidia nforce2, gigabyte GA-7n400 pro2 v2.0. I punti interrogativi sono il controller del bus di gestione del sistema e il controller ethernet.
ciao sono stato sul sito della gigabyte
http://www.giga-byte.it/products/mb/driver/ga-7n400.html
hai controllato bene la versione del file che hai scaricato?
c'è ne uno da 1.2 mb e la patch..
fammi sapere...
Si io ho installato quelli del chipset, e poi la patch quando la devo installare, dopo il riavvio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.