View Full Version : cerco programma per equazioni
razzoman
20-01-2008, 19:11
ciao a tutti sto cercando un programma che mi faccia vedere passo passo i procedimenti per la risoluzione dell'equazione.sapete se esiste?
Derive.... è un programma che forse risolve le equazioni passo passo, però non ne sono sicuro. Poi dipende che equazioni intendi e che operazioni ti serve che il programma faccia in modo escplicito.
Derive.... è un programma che forse risolve le equazioni passo passo, però non ne sono sicuro. Poi dipende che equazioni intendi e che operazioni ti serve che il programma faccia in modo escplicito.
si, in Derive 6 cè una specifica funzione che rivela i passaggi più importanti nel risolvere una equazione. Solo però dalla versione 6.
razzoman
20-01-2008, 21:26
si, in Derive 6 cè una specifica funzione che rivela i passaggi più importanti nel risolvere una equazione. Solo però dalla versione 6.
mi potete spiegare come fare? (ho derive 6)
mi potete spiegare come fare? (ho derive 6)
semplice: selezioni l'espressione di interesse, poi clicchi sul pulsante con disegnati dei gradini, ti visualizza il passaggio fatto. Puoi ripetere ricorsivamente questa procedura fino a che ti da lo stesso passaggio.
razzoman
21-01-2008, 18:17
semplice: selezioni l'espressione di interesse, poi clicchi sul pulsante con disegnati dei gradini, ti visualizza il passaggio fatto. Puoi ripetere ricorsivamente questa procedura fino a che ti da lo stesso passaggio.
col tuo modo nn mi viene
cmq ne ho trovato un'altro
se volete lo posto
col tuo modo nn mi viene
se volete lo posto
Si posta la procedura... potrebbe essere utile x gli altri.
EmaGuzzetti
08-01-2009, 14:48
col tuo modo nn mi viene
se volete lo posto
qual'è questo programma hce mi servirebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.