PDA

View Full Version : cerco programma per equazioni

razzoman
20-01-2008, 19:11
ciao a tutti sto cercando un programma che mi faccia vedere passo passo i procedimenti per la risoluzione dell'equazione.sapete se esiste?

Tommy81
20-01-2008, 20:33
Derive.... è un programma che forse risolve le equazioni passo passo, però non ne sono sicuro. Poi dipende che equazioni intendi e che operazioni ti serve che il programma faccia in modo escplicito.

nispo
20-01-2008, 20:54
Derive.... è un programma che forse risolve le equazioni passo passo, però non ne sono sicuro. Poi dipende che equazioni intendi e che operazioni ti serve che il programma faccia in modo escplicito.

si, in Derive 6 cè una specifica funzione che rivela i passaggi più importanti nel risolvere una equazione. Solo però dalla versione 6.

razzoman
20-01-2008, 21:26
si, in Derive 6 cè una specifica funzione che rivela i passaggi più importanti nel risolvere una equazione. Solo però dalla versione 6.

mi potete spiegare come fare? (ho derive 6)

nispo
20-01-2008, 21:48
mi potete spiegare come fare? (ho derive 6)

semplice: selezioni l'espressione di interesse, poi clicchi sul pulsante con disegnati dei gradini, ti visualizza il passaggio fatto. Puoi ripetere ricorsivamente questa procedura fino a che ti da lo stesso passaggio.

razzoman
21-01-2008, 18:17
semplice: selezioni l'espressione di interesse, poi clicchi sul pulsante con disegnati dei gradini, ti visualizza il passaggio fatto. Puoi ripetere ricorsivamente questa procedura fino a che ti da lo stesso passaggio.

col tuo modo nn mi viene
cmq ne ho trovato un'altro
se volete lo posto

Tommy81
22-01-2008, 10:55
col tuo modo nn mi viene
se volete lo posto

Si posta la procedura... potrebbe essere utile x gli altri.

EmaGuzzetti
08-01-2009, 14:48
col tuo modo nn mi viene
se volete lo posto

qual'è questo programma hce mi servirebbe?