PDA

View Full Version : Fastweb + Emule Adu+ router sitecom

rasbeetle
20-01-2008, 18:48
Ciao a tutti: problema che mi sta facendo impazzire..vi prego aiutatemi, mi sono letto una 30ina di tread su questo forum e anche su altri siti, ma non ne vengo a capo.
cominciamo dall' inizio:
PC con WIN XP sp2 aggiornato all'ultimo spillo
Nod32 antivirus e nessun firewall
hag telsey con wireless disattivato
connesso al router wl-153 della Sitecom col wireless attivato
alla rete sitecom sono attivi due PC quello con ADU è connesso col filo, e il portatile invece col wireless.
Ho aperto le porte per Emule sul router
Provato a disattivare completamente il firewall di xp (non c'è il processo alg.exe)
Ho connesso la xbox360 aprendogli le porte, connessa col filo e va ok anche se un pò lenta.
Emule settato come una 6 mega (debian effettuato) anche se quando ho fatto l'abbonamento l'operatore mi diceva che essendoci la fibra si poteva aspirare ad almeno una 10-12 mega, vabbuò!!fa nulla
Se non apro emule adu posso navigare tranqui se invece apro emule la connessione mi manda in tilt il pc, tanto che sono costretto a riavviare, la connessione wireless non assegna più l'ip al portatile e la xbox si perde.
Ho provato a cambiare antivirus da nod a agv..niente. Con il router il test delle porte non passava mai, quindi,ho provato a scollegare il router e attaccare direttamente col cavo di rete il pc dove c'è emule, il test delle porte è superato ma dopo qualche ora si blocca tutto di nuovo.
Immagino che non dipende quindi dal router come immaginavo ma da qualche conflitto tra emule e qualcos'altro.

Mi date una mano per favore?

rasbeetle
21-01-2008, 13:36
Nessuno?