PDA

View Full Version : acquisto moto

DarkSiDE
20-01-2008, 19:46
Sono in procinto di prendere una moto, usata, possibilmente spendendo intorno ai 2000€, in particolare ero orientato verso l'hornet, ho visto che con questa somma si riesce a prendere qualcosa di decente del 2000/2002.

Ora, quello che mi chiedo è questo: quanto andrei a spendere complessivamente fra acquisto/passaggio/bollo/assicurazione/patente.

Solo di assicurazione dovrei stare intorno ai 900€ per quella annuale (ho 23 anni), eventualmente, se ne vale la pena, la fare solo per 6 mesi l'anno.

Per la patente a mi hanno chiesto circa 150€ per tutto (visite mediche e tutto il necessario) alla scuola guida, c'è la possibilità di fare tutto tramite motorizzazione e risparmiare qualcosa?

Bollo e passaggio?

Inoltre, non avendo alcuna esperienza in merito, si rischia la sola a prendere la moto da un privato?

Vash88
20-01-2008, 19:51
Sono in procinto di prendere una moto, usata, possibilmente spendendo intorno ai 2000€, in particolare ero orientato verso l'hornet, ho visto che con questa somma si riesce a prendere qualcosa di decente del 2000/2002.

Ora, quello che mi chiedo è questo: quanto andrei a spendere complessivamente fra acquisto/passaggio/bollo/assicurazione/patente.

Solo di assicurazione dovrei stare intorno ai 900€ per quella annuale (ho 23 anni), eventualmente, se ne vale la pena, la fare solo per 6 mesi l'anno.

Per la patente a mi hanno chiesto circa 150€ per tutto (visite mediche e tutto il necessario) alla scuola guida, c'è la possibilità di fare tutto tramite motorizzazione e risparmiare qualcosa?

Bollo e passaggio?

Inoltre, non avendo alcuna esperienza in merito, si rischia la sola a prendere la moto da un privato?

ce la possibilità di prenderla da privatista ma devi sbatterti con le visite, i bolli andare a fare i versamenti e risparmi 60€, secondo me non conviente.

Si, se non hai esperienza si rischia di prendere una sola. Potrebbe avere gli ammortizzatori scarichi o cose del genere che e non hai un attimo di esperienza ti fregano.
Un buon biglietto da visita è una moto che si presenta bene,pulita ,tenuta in regola che si accende al primo colpo.

DarkSiDE
20-01-2008, 20:11
Bollo e passaggio?

http://www.motoclub-tingavert.it/a609s.html

88€

Zoro82
21-01-2008, 02:21
fai tramite motorizzazione,sicuramente.
io ho speso un'ottantina di euri,e mi sono sbattuto pochissimo...
a me alla scuola guida avevano chiesto molto di più considerando anche le guide....roba tipo 200 euri...:eek:

Athlon
22-01-2008, 00:38
direi che come prima moto prendere un 4 cilindri da quasi 100 CV e' un buon modo per cercare di farsi male ..

il mio consiglio e' di fare almeno 1 anno di pratica su una moto tipo ER5 che trovi in giro a poco prima di passare a moto piu' impegnative .. l' hornet monta comunque lo stesso motore del CBR e se ci si lascia prendere la mano ci si puo' fare del male ;)

silvia8219
31-01-2008, 07:52
Ciao,
ho visto che vorresti acquistare un Hornet, il mio ragazzo vuole vendere la sua è un Honda Hornet 600 S, è del 2002 e ha soltanto 12.000 km, non ha mai avuto problemi, non è caduta, non ha graffi o ammaccature è grigia metalizzata con parti nere. la vendiamo a prezzo inferiore alle quotazioni perchè ci serve posto in garage (ora sembra un puzzle tra auto e moto e io non me la sento di spostarla...). Se sei interessato qs è la mia mail: [email protected]
Silvia