PDA

View Full Version : Conviene acquistare un lettore dvd e un masterizzatore dvd o uno dei due è superfluo?

crystalcz
20-01-2008, 18:18
Salve ragazzi attualmente ho un lettore dvd LG 8164B e un masterizzatore DVD NEC 3500AG entrambi IDE e di colore bianco.
Avendo cambiato qualche giorno fa il case con uno dell'ASUS Nero vorrei acquistare entrambe le periferiche di colore nero.
Ora nell'acquisto mi conviene comprare nuovamente il lettore dvd e il masterizzatore dvd o acquistare soltanto il masterizzatore dvd tra l'altro sata?
Tanto il masterizzatore dvd mi legge pure giusto? Quindi il lettore dvd è superfluo no?

Sono orientato sempre verso un Nec visto che non ho mai avuto problemi con il mio attuale. Sul sito ufficiale ho visto che però sono Sony Nec Optiarc a quanto pare c'è questa collaborazione con la Sony. Come sono?
In ogni caso accetto vostri consigli visto che siete sicuramante più competenti di me in materia e in base anche alle vostre esperienze

Grazie a tutti:)

Capellone
20-01-2008, 19:50
possiedi già un masterizzatore DVD, lo usi e non sai dire se i masterizzatori leggono i DVD?
sinceramente non riesco a capire come ti sia venuo un dubbio del genere.
se vuoi un consiglio sulle marche raccomando Lite-ON e Pioneer.

eleonora390
20-01-2008, 21:07
Salve ragazzi attualmente ho un lettore dvd LG 8164B e un masterizzatore DVD NEC 3500AG entrambi IDE e di colore bianco.
Avendo cambiato qualche giorno fa il case con uno dell'ASUS Nero vorrei acquistare entrambe le periferiche di colore nero.
Ora nell'acquisto mi conviene comprare nuovamente il lettore dvd e il masterizzatore dvd o acquistare soltanto il masterizzatore dvd tra l'altro sata?
Tanto il masterizzatore dvd mi legge pure giusto? Quindi il lettore dvd è superfluo no?

Sono orientato sempre verso un Nec visto che non ho mai avuto problemi con il mio attuale. Sul sito ufficiale ho visto che però sono Sony Nec Optiarc a quanto pare c'è questa collaborazione con la Sony. Come sono?
In ogni caso accetto vostri consigli visto che siete sicuramante più competenti di me in materia e in base anche alle vostre esperienze

Grazie a tutti:)
Ciao,
acquistare sia un lettore che un masterizzatore è una tua scelta,comunque il masterizzatore fa entrambe le cose come dici te,cioè masterizza e logicamente legge,quindi può bastare pure solo questo.
Per quanto concerne la scelta io sarei più propenso ad indirizzarti verso i Pioneer perchè non solo sono degli ottimi drive in fase di scrittura ma anche in fase di lettura,invece se il tuo uso deve essere maggiormente per la lettura,ti consiglio un LG o un h55n o un h58n.
a te la scelta.

crystalcz
20-01-2008, 22:57
Scusatemi ho formulato male la domanda. In effetti il mio dubbio era se l'acquisto di un sola unità (masterizzatore dvd) mi avrebbe fatto rimpiangere il lettore dvd in termini di prestazioni nella lettura
Solo questo era il mio problema

Capellone
21-01-2008, 01:06
ok se ne vuoi uno veramente veloce che legge anche i sassi vai sui Lite-ON, si trovano anche sata.

crystalcz
22-01-2008, 01:44
grazie per l'aiuto mostrato. Se qualcuno fosse interessato al mio attuale masterizzatore dvd e al lettore dvd, ho aperto nella sezione mercatino il seguente post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656241

Grazie e ciao a tutti

crystalcz
22-01-2008, 11:26
Ciao ragazzi, sto optando per gli lg.
Tra questi 2 modelli GSA-GH20NS10 sata(35 euro circa) e l'H55N/H58N(30 euro circa) ide quale mi consigliate?

Visto che l'interfaccia ide tende a scomparire dalla motherboard non converrebbe prendere il sata?

Per i sata ho sentito che però potrebbero esserci dei problemi di riconoscimento con i programmi di masterizzazione che necessariamente devono essere sempre all'ultima versione, è vero?

Io ho il nero 7

Capellone
22-01-2008, 13:47
dovrebbe bastarti installare gli ultimi aggiornamenti per Nero 7

eleonora390
22-01-2008, 16:29
Ciao ragazzi, sto optando per gli lg.
Tra questi 2 modelli GSA-GH20NS10 sata(35 euro circa) e l'H55N/H58N(30 euro circa) ide quale mi consigliate?

Visto che l'interfaccia ide tende a scomparire dalla motherboard non converrebbe prendere il sata?

Per i sata ho sentito che però potrebbero esserci dei problemi di riconoscimento con i programmi di masterizzazione che necessariamente devono essere sempre all'ultima versione, è vero?

Io ho il nero 7
Più che altro problemi con alcune mobo,nell'incertezza prendi o l' H55N O H58N,sono entrambi ottimi drive.