PDA

View Full Version : [Problema] alcuni giochi scattano

bernic
20-01-2008, 18:09
allora premetto che il computer che posseggo l'ho da un mesetto circa ma causa un problema alla scheda madre che ho dovuto cambiare si può dire che l'abbia da 3 o 4 giorni.

il problema che si verifica e' molto strano. in pratica quando gioco (tipo call of duty 4)ogni tanto il gioco scatta(o meglio il puntatore del mouse credo). secondo me e' il mouse che ho comprato 5 giorni fa a causa del cambio scheda madre (che non ha piu' attacco ps\2).
il mouse in questione e' un trust wireless pagato intorno ai 19 € mi pare.
dico questo perche' me lo fa anche a risoluzione bassa. e cmq il gioco mi sembra fluido, l'unico problema sono quegli scattini fastidiosi.
altra cosa ad esempio rfactor, con il quale non uso mouse e uso dettagli tutto al massimo e mi funzia strabene mentre guido mentre quando uso il mouse nelle impostazione ogni tanto scatta il puntatore del mouse.

il puntatore mi scatta anche in windows senza giocare, raramente però. ho notato che lo fa di piu' quando il pc lavora un pò (tipo giochi).

altra cosa. prima di cambiare scheda madre riuscivo lo stesso a giocare.
con questa scheda madre usavo l'altro mouse e per quel poco che riuscivo a giocare (dopo un po' si bloccava, questo e' il problema che dava la vecchia scheda madre) i giochi andavano cmq belli fluidi senza nessuno scattino.

scusate se vi assillo con i miei problemi ma e' da un mese che sono in ballo con sto pc del cavolo.
tnx cmq

Pinzo
20-01-2008, 18:29
Ci devi dire che sistema hai sennò così al buio nn riusciamo ad aiutarti.

bernic
20-01-2008, 18:54
mb: p5k se
cpu: core2 e6550
ram: 2gb kingston
video: club 3d 8600gt
sistema operativo: windows xp sp2

Pinzo
21-01-2008, 08:20
Controllato le temperature del processore?
Magari entra in protezione risparmiando cicli di clock e da quì lo scattare del mouse,dacci un occhio.
Hai provato con FRAPS se in quei frangenti c'è un calo di framerate oppure e un microscatto tipo stuttering?
HAi molti programmi in esecuzione automatica e/o aperti contemporaneamente,potrebbe essere problema di swap dell'lard disk(:D )....anche se ne dubito

bernic
21-01-2008, 10:22
ho provato a testare la cpu con s&m e ho notato che la temperatura e' a posto. la cpu arriva a massimo 40 gradi e la scheda madre massimo 50 gradi.
i test la cpu li ha passati tutti.
ho notato che cmq mentre facevo il test il puntatore scattava sempre o quasi. quindi il puntatore comincia a scattare quando viene messo sotto pressione il sistema.
avete qualche idea di cosa possa essere?

bernic
21-01-2008, 13:28
ho provato a testare la cpu con s&m e ho notato che la temperatura e' a posto. la cpu arriva a massimo 40 gradi e la scheda madre massimo 50 gradi.
i test la cpu li ha passati tutti.
ho notato che cmq mentre facevo il test il puntatore scattava sempre o quasi. quindi il puntatore comincia a scattare quando viene messo sotto pressione il sistema.
avete qualche idea di cosa possa essere?

testato la ram con memtest. errori: 0. testato hard disk e non ha dato neanche lui errori.
vi prego raga un aiuto plz! :( a sto punto proverò a vedere se riesco a recuperare un mouse con il filo cosi' vedo se da problemi.

Pinzo
21-01-2008, 18:05
testato la ram con memtest. errori: 0. testato hard disk e non ha dato neanche lui errori.
vi prego raga un aiuto plz! :( a sto punto proverò a vedere se riesco a recuperare un mouse con il filo cosi' vedo se da problemi.

Hai abilitato dal bios la voce usb mouse support?

qwertyferro
22-01-2008, 10:27
Io che ho lostesso tuo mouse ti dico che sicuramente è quello. Guarda fai questa prova, fai in modo che la porta usb wireless sia il più vicino possibile al mouse(io ho usato una prolunga) e vedrai che ti si risolve quel fastidioso scatto del mouse