View Full Version : problema installazione Alice Gate2 plus
pl[U]s.NOXx
20-01-2008, 17:53
.Ciao a tutti.
Mi è arrivato il suddetto modem, ma al momento di installare i driver dice che non è presente una scheda ethernet (l'ho connesso cosi al pc).Io la scheda l'ho installata correttamente e funziona
La cosa strana è che sono comunque connesso ad internet e la lucina ethernet sul modem lampeggia e va tutto bene...
Mi potreste aiutare per favore?
Marteen1983
20-01-2008, 23:37
Non servono driver per gli apparati Ethernet: evita proprio di installare il CD. ;)
pl[U]s.NOXx
21-01-2008, 06:24
a perfetto :D . Pensavo fosse quello il motivo per cui emule facesse fatica a connersi e che quando riesce ha ID basso... Ho Kaspersky Internet security 7 e ho messo Allow any activity nel suo firewall ma niente...
scusate da subito se non si potrebbe parlare di programmi p2p, non lo sapevo :D
Marteen1983
21-01-2008, 11:20
Devi aprire le porte nel router: c'è proprio una procedura particolare da seguire. Io non ho il Gate, quindi non ti posso aiutare; puoi cercare comunque su Google!
http://www.google.com/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=dLF&q=aprire+porte+gate+2+plus&btnG=Cerca&lr=
PS Puoi parlare tranquillamente di P2P, il loro uso è legale; ciò che è vietato è lo scaricamento di materiale protetto da copyright, cosa che qui nessuno fa. ;)
pl[U]s.NOXx
21-01-2008, 16:54
sono arrivato nella schermata dove devo aggiungere gli indirizzi delle porte da aprire per emule ma son bloccato. conosco la porta TCP e UDP di emule ma non so dove inserirle. La schermata è una tabella in cui devo inserire "porta pubblica" e " porta locale locale" con in fondo un menu a tendina che dice "tutto", "tcp" e "udp". io non so cosa devo inserire perche ho provato di tutto ma sembra come se io nn abbia fatto nulla quando do ok (nn c'è nessun segno che io abbia fatto qualcosa)
aiuto per favore :cry:
Marteen1983
21-01-2008, 23:02
Hai fatto una ricerca in Google? Io non ho quel modem e non so aiutarti. Ma sicuramente troverai in giro una guida passo passo per risolvere il tuo problema.
Comunque devi prima aprire la porta 4662 in TCP, poi la 4672 in UDP. In sostanza in ogni campo in cui ti viene chiesta una porta metti 4662 e protocollo TCP, stessa cosa per 4672 ed UDP. Quindi confermi e riavvii il router.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.