View Full Version : limitare banda internet da router
Salve a tutti,
come da titolo vorrei limitare la velocità in generale del download e dell'upload direttamente da router senza aver bisogno di alcun programma.Avendo due computer e due router per ciascuno vorrei che uno limitasse di pochissimo la velocità dell'altro diminuendo proprio la velocità di quest'ultimo.E' possibile farlo da router o ci vuole per forza un programma come net limiter?
In attesa di risposte vi ringrazio in anticipo
scusate proprio ora mi sono accorto che posso collegarmi solo con un computer alla volta,tutti e due router insieme non possono stare. Siccome i due computer sono su piani diversi e di conseguenza anche le prese telefoniche non sono sullo stesso piano come potrei collegare i due computer?Con i due router non c'è nessun modo?
Vi prego di rispondermi a questa domanda,la prima ha meno importanza
Grazie
ggdavenexia
20-01-2008, 20:08
Ciao!
Non si capisce se i due router sono anche modem adsl o no?presumi di si visto che parli di linea telefonica...
intendi azionare due modem adsl sulla stessa linea?
Mi sa che non puoi...
Devi abilitarne uno e colleghi l'altro PC o via ethernet o via wireless...
Spero di aver capito bene!
Per la prima domanda, se devi limitare il traffico generato usu internet devi vedere se il ruter presenti la funzione di QoS, e da abiliti la massima banda disponibileper oni servizio abilitato!
Ciao
si hai capito bene,allora credo di aver comprato inutilmente un altro router.Penso a questo punto di optare per il wireless ma bisogna avere chiaramente due chiavi wireless su entrambi i pc no?
P.S.grazie per la risposta precedente
ggdavenexia
20-01-2008, 21:08
due chiavi?
Intendi forse due pennette USB?
No cmq no, ne basta solo una perche dove hai il router puoi collegare il pc via cavo (immagno sia poca la distanza). Di sicuro i tou router se è wireless ha anche una porta ethernet, sua quella ti conviene!
Ciao
si ma il router non è wireless quindi non ce ne vogliono due penne?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.