View Full Version : Il figlio di Mastella mette in difficoltà le Iene
Volevo farvi vedere questo interessante video in cui il figlio di Mastella mette in difficoltà, a mio parere, la iena Alessandro Sortino sputtanado che è anche lui figlio di un pezzo grosso dell'Autorità delle Comunicazioni..
il video:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=665eb3ca-c5cd-11dc-8434-0003ba99c667&rcsrid=vaschettaMC_corriere_6
l'articolo:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_20/caso_sotrino_iena_salvia_b42a40f8-c733-11dc-8899-0003ba99c667.shtml
è molto interessante l'inversione delle posizioni.. fa pensare..
dantes76
20-01-2008, 18:45
Volevo farvi vedere questo interessante video in cui il figlio di Mastella mette in difficoltà, a mio parere, la iena Alessandro Sortino sputtanado che è anche lui figlio di un pezzo grosso dell'Autorità delle Comunicazioni..
il video:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=665eb3ca-c5cd-11dc-8434-0003ba99c667&rcsrid=vaschettaMC_corriere_6
l'articolo:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_20/caso_sotrino_iena_salvia_b42a40f8-c733-11dc-8899-0003ba99c667.shtml
fa pensare che ci potevano mandare un disoccupato, o magari qualcuno del forum :asd:
scorpionkkk
20-01-2008, 18:55
il video:
l'articolo:
beh, mette in difficoltà fino ad un certo punto: di Sortino vediamo i servizi....come Mastella sia entrato in Finmeccanica e il perchè prenda 1800 euro al mese non lo sa nessuno. Senza contare le omissioni relative alle "altre" attività del ceppalonico figlio e da cui ricava bei soldini..
Poi, laureato a 24 anni in ingegneria elettronica..tanto di cappello anche se per molti miei colleghi altrettano bravi non è stato comunque cosi semplice entrare nel mondo del lavoro..
anonimizzato
20-01-2008, 18:59
Sortino precisò poi che lui questo mestiere lo fa da 10 anni mentre il padre è all'authority da 2 anni.
Che lui stesso abbia raccomandato il padre?
"Mastellino Mastellino!" :rolleyes:
Dcromato
20-01-2008, 19:07
é tutta una mangeria...alla fine che ci smena è la povera gente....
I figli d'arte e affini hanno sempre una marcia un più e spesso è per merito dei loro genitori... :rolleyes:
Dcromato
20-01-2008, 19:09
come Mastella sia entrato in Finmeccanica e il perchè prenda 1800 euro al mese non lo sa nessuno..
Pensavo un po di piu....magari però non fa un tubo.
E dai sponsor quanto prende? :O
beh, mette in difficoltà fino ad un certo punto: di Sortino vediamo i servizi....come Mastella sia entrato in Finmeccanica e il perchè prenda 1800 euro al mese non lo sa nessuno. Senza contare le omissioni relative alle "altre" attività del ceppalonico figlio e da cui ricava bei soldini..
infatti.. lungi da me difendere i mastella.. osservavo come, girando le parti, l'insinuazione e le allusioni siano un'arma comunque potente..
Poi, laureato a 24 anni in ingegneria elettronica..tanto di cappello anche se per molti miei colleghi altrettano bravi non è stato comunque cosi semplice entrare nel mondo del lavoro..
concordo.. e comunque presa all'università pubblica..
*sasha ITALIA*
20-01-2008, 19:37
l'ha smerdato proprio... indipendentemente dalla sua famiglia o dal fatto che sia stato spinto o no dal padre, la iena in primis non si deve permettere perchè è un caso analogo.
a replicare ad Elio Mastella è Davide Parenti, capo-autore e «papa» delle Iene di Italia 1. «Ho preso Alessandro Sortino 10 anni fa da Radio Capital - dice Parenti - e, a parte il fatto che all’epoca il padre era direttore generale della Fieg, l’ho fatto lavorare a poco a poco. All’inizio pochi servizi poi sempre di più perchè é bravo. Dieci anni fa eravamo una trasmissione da 12 puntate l’anno in seconda serata ora ne facciamo 30 in prima serata e questo lo dobbiamo anche a Sortino e ai suoi servizi. Alessandro ha costruito la sua carriera passo dopo passo e ancora oggi molti autori delle Iene non sanno di chi è figlio».
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/01_Gennaio/18/elio_mastella_difesa.shtml
Ducati 998
20-01-2008, 19:41
Sortino precisò poi che lui questo mestiere lo fa da 10 anni mentre il padre è all'authority da 2 anni.
Che lui stesso abbia raccomandato il padre?
"Mastellino Mastellino!" :rolleyes:
Vabbe' ma comunque sia il padre di Sortino prima era capo della federazione degli editori, mica pizza e fichi!
La magra figura l'ha fatta proprio la iena (peraltro in netta difficoltà)... questo senza voler difendere il mastella, ma solo vedendo che a parti invertite è facile e potente fare allusioni.
é tutta una mangeria...alla fine che ci smena è la povera gente....
Invece di continuare a lamentarsi per come vanno le cose, cerchiamo di darci da fare per poter provare a cambiarle.
Dobbiamo far sentire la nostra voce non attraverso le forche ma attraverso idee per delle soluzioni concrete
Io non credo che il figlio di Mastella per il lavoro che fa sia stato chissà quanto raccomandato.
Lui ha studiato, è ingegnere e quindi si è fatto il suo bel c***o....certo probabilmente ha avuto anche la sua dose di fortuna ma non certo deve diventare questo un caso "mafioso"
dai, dopotutto tutti i 24enni prendono la miseria di 1800€, e poi non ci saranno altre cose sotto...
scorpionkkk
20-01-2008, 19:46
Pensavo un po di piu....magari però non fa un tubo.
vabbè sai come funziona a quei livelli, hai un lavoro ufficiale di "copertura" e poi altre attività che integrano le entrate mensili: partecipazioni in immobiliari, incarichi con altri figli di conoscenti, quote di qua, quote di là, x appartamenti in affitto, speculazioni finanziarie...etc etc.
Ancora mi ricordo le "iniziative benefiche" di Milano Young, presente Geronimo La Russa (figlio dell'illustre padre) ed altri figli di potentati, che generosamente spostavano fondi non indifferenti.
Volessi io avviare un attività simile anche magari più filantropica e decente finirei in bancarotta dopo i primi 10 secondi.
scorpionkkk
20-01-2008, 19:50
Invece di continuare a lamentarsi per come vanno le cose, cerchiamo di darci da fare per poter provare a cambiarle.
Dobbiamo far sentire la nostra voce non attraverso le forche ma attraverso idee per delle soluzioni concrete
Io non credo che il figlio di Mastella per il lavoro che fa sia stato chissà quanto raccomandato.
Lui ha studiato, è ingegnere e quindi si è fatto il suo bel c***o....certo probabilmente ha avuto anche la sua dose di fortuna ma non certo deve diventare questo un caso "mafioso"
per carità, tanto di cappello, ma adesso non facciamo l'errore contrario credendo che non abbia avuto alcun privilegio rispetto a noi "comuni mortali", da un eccesso andiamo ad un altro..
PS: Poi..anche molti di noi sono ingegneri elettronici, mica siamo gelosi del ceppalonico 2...
*sasha ITALIA*
20-01-2008, 19:50
dai, dopotutto tutti i 24enni prendono la miseria di 1800€, e poi non ci saranno altre cose sotto...
dipende dove lavori, qui a Bolzano li prendi tranquillamente anche in banca.
Dcromato
20-01-2008, 19:52
Davide Parenti è figlio di qualcuno d'importante?
giannola
20-01-2008, 20:00
come Mastella sia entrato in Finmeccanica e il perchè prenda 1800 euro al mese non lo sa nessuno.
beh che vor dì, un mio amico è emigrato al nord e dopo due anni si ritrova assunto all'eni col diploma di perito.
Di raccomandazioni manco a parlarne perchè il padre non lo vede da secoli e la madre conta un cazzo.
C'è anche da dire che uno che ha una laurea in italia è sprecato per 1800€, mio cugino in inghilterra, laureato in ingegneria informatica da 3 anni, prende l'equivalente di 4800€ praticamente 2 volte e mezzo il figlio di mastella (e sempre senza raccomandazioni).:eek:
Senza contare le omissioni relative alle "altre" attività del ceppalonico figlio e da cui ricava bei soldini
e quali sarebbero queste altre attivita ?
dipende dove lavori, qui a Bolzano li prendi tranquillamente anche in banca.
ah il misero bancario... che lavoro della minchia :asd:
Il punto è di principio, se essere "figlio di" significa dover subire qualsiasi tipo di attacco e illazione anche da chi non ti conosce allora il figlio di Mastella ha fatto bene a far vedere a Sortino cosa può succedere.
In quest'ottica la puntualizzazione della redazione delle Iene assume connotati grotteschi (praticamente si sono ritrovati a fare quello a cui costringono la maggior parte delle loro "vittime").
E poi Sortino è un personaggio repellente per quanto mi riguarda.
Sortino è un ottimo giornalista che non ha paura di fare domande scomode
E probabilmente il mastellino si è preso una bella raccomadazione
Dcromato
20-01-2008, 20:13
Dalle iene non è mai uscito molto di buono, sono tutti raccomandati.
Di Sortino ho visto ultimamente qualche minuto di malpelo su la 7 dove descriveva subdolamente i bresciani come un popolo di egoisti ubriaconi erazzisti che schiavizzano gl'immigrati...
giannola
20-01-2008, 20:17
ah il misero bancario... che lavoro della minchia :asd:
i politici italiani ci stanno abituando veramente bene se ormai si arriva a pensare che per un laureato 1800 € siano uno stipendio adeguato. :sofico:
Sortino domande scomode?
A me Sortino sembra solo un puerile rompiscatole... e poi oltre a fare le domande un giornalista dovrebbe ascoltare e capire le risposte.
Ma ve lo ricordate da Mughini nello studio di Controcampo, prima gli chiede così a solo se lui è "una specie di intellettuale" e dopo avere appreso da Mughini che lo stesso ha scritto dodici libri (non che voglia dire granché, ma comunque...) si rivolge verso tutto il pubblico e gli ospiti dicendo ad alta voce "Il sig. Mughini è un intellettuale! Ha scritto dodici libri!".
Al che duecento trecento persone lo hanno mandato a fanxxxx all'unisono. Nemmeno alla scuola media...
Dcromato
20-01-2008, 20:25
e lo chiamano giornalista.....:D
Spero che questo post fosse ironico.
giannola
20-01-2008, 20:32
credo che in italia si stia perdendo la bussola per quanto riguarda gli stipendi.
Dare 1800€ ad un laureato in ingegneria con 110 e lode è sputare in faccia alla professionalità di uno che ha fatto sacrifici per laurearsi. :rolleyes:
alla faccia sortino guadagna dai 100.000mila euro in su!! mortacci
cmq faceva l'universita con me il primo anno legge a roma ricordo che era un grandissimo cazzarone soprannominato the red fagian dato che stava sempre a tacchinare
Si vabbè , fatemi un esempio di un giornalista che fa domande scomode.
Sortino è un fiore nel letamaio.
cmq non mi sembra una grossa scoperta che in italia per lavorare a certi livelli devi essere raccomandato
credo che in italia si stia perdendo la bussola per quanto riguarda gli stipendi.
Dare 1800€ ad un laureato in ingegneria con 110 e lode è sputare in faccia alla professionalità di uno che ha fatto sacrifici per laurearsi. :rolleyes:
Io sottolineavo il fatto che la maggior parte degli ingegneri 24-enni (110 e lode) se li sogna di notte 1800 Euro , perche' in realtà ne prende da 1000 a 1500 (1500 quando va bene); nella maggior parte dei casi e' sui 1300 Euro.
Che poi 1800 Euro siano pochi o tanti o giusti e' un altro discorso.
Straquoto il fatto che si sta perdendo la bussola degli stipendi: solo il fatto di considerare un ingegnere una TUTA BLU mi mette i brividi.
(Per la cronaca prendo 1300 + buoni pasto e sono ing. informatico laureato con 110 e lode a 25 anni)
giannola
20-01-2008, 20:49
Io sottolineavo il fatto che la maggior parte degli ingegneri 24-enni (110 e lode) se li sogna di notte 1800 Euro , perche' in realtà ne prende da 1000 a 1500 (1500 quando va bene); nella maggior parte dei casi e' sui 1300 Euro.
ed è uno sbaglio madornale.
Poi ci si aspetta che si frenino le fughe di cervelli.
Il divario con gli stipendi degli altri stati europei è abissale.
Ripeto mio cugino prende l'equivalente di 4800 € in inghilterra e questo la dice lunga sul fatto che a livello retributivo siamo diventati miserabili.
Che poi 1800 Euro siano pochi o tanti o giusti e' un altro discorso.
Constatavo.
Mi pare abbastanza avvilente mazzo tanto all'uni per prendere 1800 € e sentirsi dire che guadagna tanti soldi.
Il mio portinaio prende circa 1300 €.
Non c'è più alcun rispetto per le professioni.
Straquoto il fatto che si sta perdendo la bussola degli stipendi: solo il fatto di considerare un ingegnere una TUTA BLU mi mette i brividi.
(Per la cronaca prendo 1300 + buoni pasto e sono ing. informatico laureato con 110 e lode a 25 anni)
Anche a me vengono i brividi.
Pεrveяsivo
20-01-2008, 20:50
Se vogliamo giustificare un determinato tipo di stipendio facciamolo per i giusti motivi (professionalità, responsabilità, ecc...), ma finiamola con questa "sacrificio" nel laurearsi...Perchè mentre uno di fa il "culo sui libri", un'altro nello stesso tempo lavora in catena...Chi dei due fa la vita più grama?
Dcromato
20-01-2008, 20:51
Si vabbè , fatemi un esempio di un giornalista che fa domande scomode.
Sortino è un fiore nel letamaio.
Le domande scomode le va a fare a chi gli conviene....non l'ho mai visto a fare una domanda scomoda in un convegno dell'estrema sx o in una moschea.
:eek: Quanti anni ha il figlio di mastella?!?! :eek: Potrei aver fatto l'università assieme a lui!!! :eek: Brrrrrr....
:D Io sono laureato in ingegneria informatica con 110 e lode a 24 anni... :D E lavoro per il CNR (ricercatore) a meno di 1800 euro al mese... :D
Ah... Prima che lo diciate... Sono uno statale fannullone!!! :ciapet:
ed è uno sbaglio madornale.
Constatavo.
Non c'è più alcun rispetto per le professioni.
Anche a me vengono i brividi.
Giannola, sono d'accordissimo. E' scandaloso.
Un portiere guadagna quanto un ingegnere: dove abbiamo sbagliato ?
Dcromato
20-01-2008, 20:57
Ancora credete all'euro?
Svegliatevi signori...stavamo risparmiando troppo e i furbacchioni ci hanno tirato indietro l'orologio.
Se vogliamo giustificare un determinato tipo di stipendio facciamolo per i giusti motivi (professionalità, responsabilità, ecc...), ma finiamola con questa "sacrificio" nel laurearsi...Perchè mentre uno di fa il "culo sui libri", un'altro nello stesso tempo lavora in catena...Chi dei due fa la vita più grama?
Scusa eh, ma e' proprio sbagliato il concetto che un operaio e un ingegnere vengano inquadrati nello stesso CCNL . E poi , dai, ma ce ne rendiamo conto che stiamo diventando la barzelletta d'Europa ?
giannola
20-01-2008, 21:02
Certo sicuramente il contributo del metalmeccanico alla società è lo stesso di quello dell'ingegnere. :O
Vedi che se non ci sono gli ingegneri che supervisionano l'andamento delle macchine gli operai hanno poco di che andare avanti.
Anzi senza ingegneri a progettare le macchine della catena di montaggio non avrebbero nemmeno di che lavorare.
E' lo stesso discorso per il muratore.
Senza l'ingegnere o l'architetto non vanno lontano.
Quindi non mettiamo sullo stesso piano due diverse professionalità.
Abbiamo sbagliato perchè a differenza degli operai e dei dipendenti che si sono fatti difendere dai loro sindacati, noi siamo rimasti a guardare. :(
Dcromato
20-01-2008, 21:02
se poi teniamo conto che uno ci mette in media 8 anni a laurearsi non facendo un cazzo per i primi 3....
giannola
20-01-2008, 21:05
se poi teniamo conto che uno ci mette in media 8 anni a laurearsi non facendo un cazzo per i primi 3....
massì eliminiamo pure i laureati e teniamoci gli operai così finiamo di affondare del tutto. :D
Pεrveяsivo
20-01-2008, 21:05
Scusa eh, ma e' proprio sbagliato il concetto che un operaio e un ingegnere vengano inquadrati nello stesso CCNL . E poi , dai, ma ce ne rendiamo conto che stiamo diventando la barzelletta d'Europa ?
Infatti il mio post non era inteso come il voler mettere sullo stesso livello due lavori così diversi. E' evidente che un lavoro dove contano professionalità e dove le responsabilità aumentano in modo esponenziale (anche se si potrebbe aprire un thread su questo argomento) debba essere remunerato in maniera diversa...Contesto il fatto che questa "pretesa" di un più alto reddito sia dovuto al fatto che uno abbia fatto "sacrifici" nel frequentare una scuola....
Dcromato
20-01-2008, 21:07
Certo sicuramente il contributo del metalmeccanico alla società è lo stesso di quello dell'ingegnere. :O
Vedi che se non ci sono gli ingegneri che supervisionano l'andamento delle macchine gli operai hanno poco di che andare avanti.
Guarda che un metalmeccanico con l'esperienza e il tempo un lavoro da ingegnere te lo fa tranquillamente...nella mia da operaio ne ho visti scappare d'ingegneri...
Che c'entra questo ? A parte che l'esempio era sui 24-enni con 110 e lode, ovvero gente (e ne conosco parecchia) che si e' fatta veramente il mazzo e viene ripagata con un tozzo di pane.
Ma poi, via, in quale paese civile uno che lavora in cartiera guadagna di piu' di un ingegnere aerospaziale ? Siamo FUORI DAL MONDO.
Contesto il fatto che questa "pretesa" di un più alto reddito sia dovuto al fatto che uno abbia fatto "sacrifici" nel frequentare una scuola....
Il piu' alto reddito dovrebbe, secondo me, scaturire dall'insieme delle due cose: titolo di studio + professionalità acquisita sul campo. Il problema e' che non e' cosi'.
Dcromato
20-01-2008, 21:09
massì eliminiamo pure i laureati e teniamoci gli operai così finiamo di affondare del tutto. :D
Beh ormai la laurea è svalutata, ma mica è tutta colpa dei docenti, anche gli studenti ci mettono del loro se proprio a loro fa comodo fare un decennio da parcheggiati...immagino che ingegneri ultrapreparati escono.
giannola
20-01-2008, 21:09
Contesto il fatto che questa "pretesa" di un più alto reddito sia dovuto al fatto che uno abbia fatto "sacrifici" nel frequentare una scuola....
certo che se uno va ad ingegneria mica si va a divertire.
Voglio vedere l'operaio a stare sui libri e capire di analisi matematica, di fisica, ecc.
E' un lavoro di concetto.
E chi studia con diligenza stai tranquillo che il peso dello studio lo sente.
Uno che esce formato davvero dall'uni ha una capacità professionale che l'operaio si sogna è quindi corretto che possa iniziare da stipendi più alti.
In tutto il mondo è così, solo in italia lo si vuole assumere ad eccezione.
Dcromato
20-01-2008, 21:10
Voglio vedere l'operaio a stare sui libri e capire di analisi matematica, di fisica, ecc.
.
io vorrei vedere te a stare su un tornio a controllo numerico per dieci ore poi ne parliamo.
Si infatti... sono tutti lavativi. Aboliamo le università e andiamo tutti in cartiera. :O
Pεrveяsivo
20-01-2008, 21:12
Vedi che non hai capito il messaggio? Se mi vieni a dire che prendi il doppio di me perchè sei capace di progettare un ponte, io non posso fare altro che darti ragione. Ma se mi vieni a dire che prendi più di me perchè per 10 anni hai studiato sei ore al giorno (e sono stato largo) io ti rispondo che, nello stesso periodo di tempo, ho lavorato 8 ore al giorno in fabbrica...Non esiste il discorso "guadagno più di te" perchè mi sono fatto il culo all'università....
Dcromato
20-01-2008, 21:12
Si infatti... sono tutti lavativi. Aboliamo le università e andiamo tutti in cartiera. :O
non sarei cosi drastico, sarei piu pro a un espulsione dopo 3 anni, se non ci ricavi nulla te ne vai.
Pεrveяsivo
20-01-2008, 21:16
certo che se uno va ad ingegneria mica si va a divertire.
E' un lavoro di concetto.
E chi studia con diligenza stai tranquillo che il peso dello studio lo sente.
Uno che esce formato davvero dall'uni ha una capacità professionale che l'operaio si sogna è quindi corretto che possa iniziare da stipendi più alti.
Io credo che il lavoro sia pesante tutto alla stessa maniera...Non voglio mettere in dubbio la pesantezza di un "lavoro di concetto", solo non lo trovo diverso da un lavoro manuale...Immaginando uno studente che si spacca il cervello su dei libri e un operaio che scarica un camion di mattoni, credo di poter dire che sia il secondo a fare più "fatica"....
giannola
20-01-2008, 21:16
Guarda che un metalmeccanico con l'esperienza e il tempo un lavoro da ingegnere te lo fa tranquillamente...nella mia da operaio ne ho visti scappare d'ingegneri...
si si allora vatti a costruire te le macchine della catena di montaggio.
Fatti assumere da un'azienda come progettista.
O mi dirai che ti piace stare in catena di montaggio.
Il fatto che un (o alcuni) ingegnere non sia competente non vuol dire che lo siano tutti.
Mica se vedo un operaio incapace deduco che tutta la categoria sia incompetente.
Beh ormai la laurea è svalutata, ma mica è tutta colpa dei docenti, anche gli studenti ci mettono del loro se proprio a loro fa comodo fare un decennio da parcheggiati...immagino che ingegneri ultrapreparati escono.
I famosi parcheggiati sono poi quegli ingegneri che vedi scappare.
I qualunque professione ci sono persone che sanno fare il lavoro e persone che non ne sono capaci.
Pure io da programmatore diplomato ho dato letteralmente filo da torcere a certi ingegneri.
La perdita di professionalità è tipica del nostro paese e va di pari passo con l'abbassamento degli stipendi.
I migliori vanno via e restano per la maggior parte quelli che valgono di meno, salvo le eccezioni.
giannola
20-01-2008, 21:25
io vorrei vedere te a stare su un tornio a controllo numerico per dieci ore poi ne parliamo.
Qualunque lavoro fatto con criterio stanca.
Ho programmato per oltre 9 ore e quando uscivo dovevo aspettare almeno 5 minuti per fare mente locale su dove avevo posteggiato.
Ciò non toglie che il contributo allo sviluppo di una società non può essere dato allo stesso livello da un ingegnere ad un operaio
Vedi che non hai capito il messaggio? Se mi vieni a dire che prendi il doppio di me perchè sei capace di progettare un ponte, io non posso fare altro che darti ragione. Ma se mi vieni a dire che prendi più di me perchè per 10 anni hai studiato sei ore al giorno (e sono stato largo) io ti rispondo che, nello stesso periodo di tempo, ho lavorato 8 ore al giorno in fabbrica...Non esiste il discorso "guadagno più di te" perchè mi sono fatto il culo all'università....
Ma certo, intendo dire che hai studiato dei concetti avanzati e attraverso quelle conoscienze tu puoi far progredire la società.
Io credo che il lavoro sia pesante tutto alla stessa maniera...Non voglio mettere in dubbio la pesantezza di un "lavoro di concetto", solo non lo trovo diverso da un lavoro manuale...Immaginando uno studente che si spacca il cervello su dei libri e un operaio che scarica un camion di mattoni, credo di poter dire che sia il secondo a fare più "fatica"....
Io non intendo svilire un lavoro manuale rispetto ad uno di concetto.
Però è chiaro che un ingegnere o un architetto può imparare a fare il lavoro di un muratore (ne ho visti che si sono sporcati le mani), ma un muratore non può fare il lavoro di un ingegnere nella costruzione di edifici o opere.
Vale il discorso fatto prima, le macchine della catena di montaggio utilizzate dagli operai sono state progettate da ingegneri.
E un giorno potrebbe accadere che gli ingegneri possano produrre macchine che non hanno bisogno di operai.
Dcromato
20-01-2008, 21:25
si si allora vatti a costruire te le macchine della catena di montaggio.
Fatti assumere da un'azienda come progettista.
O mi dirai che ti piace stare in catena di montaggio.
Mio suocero l'ha fatto per una vita e con lui tutti quegli operai che dal dopo guerra in poi hanno dovuto scontrarsi con la povertà della distruzione e si sono ricostruiti una vita fino a diventare progettista.
Io sono un perito chimico, sono capoturno, sopra di me ci sono responsabili di macchinari che valgono mlioni di euro e molti di loro arrivano al massimo alla 3^ media.
Non hanno fatto una vita a studiare ma è da quando hanno 14 anni che si fanno il culo.
I migliori vanno via e restano per la maggior parte quelli che valgono di meno, salvo le eccezioni.
Si vabbè adesso non continuiamo con la solita storia che in Italia c'è la fuga dei cervelli :D Abbiamo le Università stracolme di fuoricorso e tanto per cambiare i giovani con meno di 30 anni sono ancora a casa con mamma e papà...dove sono i cervelli che fuggono?
Pεrveяsivo
20-01-2008, 21:30
...Sembrerà strano ma nessuno dei due senza l'altro, è in grado di fare qualcosa....
tu che dici?:rolleyes:
Pεrveяsivo
20-01-2008, 21:36
.....E un giorno potrebbe accadere che gli ingegneri possano produrre macchine che non hanno bisogno di operai.
In questa società, se è vero (e non faccio fatica ad ammeterlo) che sia andata persa parecchia professionalità, è anche vero che non ci si rende conto che ci sarà sempre bisogno di qualcuno che si sporca le mani...Una nazione composta solo da ingegneri non va da nessuna parte (come una composta solo da operai). Come vedi entrambi servono alla società nella stessa identica maniera...
giannola
20-01-2008, 21:39
Mio suocero l'ha fatto per una vita e con lui tutti quegli operai che dal dopo guerra in poi hanno dovuto scontrarsi con la povertà della distruzione e si sono ricostruiti una vita fino a diventare progettista.
Io da semplice programmatore ho scelto di studiare per diventare ingegnere per poter esprimere meglio le mie capacità.
E' una questione di crescita.
Io sono un perito chimico, sono capoturno, sopra di me ci sono responsabili di macchinari che valgono mlioni di euro e molti di loro arrivano al massimo alla 3^ media.
Non hanno fatto una vita a studiare ma è da quando hanno 14 anni che si fanno il culo.
e questo gli fa onore, mica ho detto "che schifo, sono pezzenti", ci mancherebbe il valore del lavoro e del sacrificio mi è ben noto.
Saresti sorpreso di sapere che nel tempo libero mi piace coltivare la terra.
Ho affermato che è grazie a quelle macchine da milioni di euro che loro possono lavorare, macchine pensate e progettate da ingegneri.
Si vabbè adesso non continuiamo con la solita storia che in Italia c'è la fuga dei cervelli :D Abbiamo le Università stracolme di fuoricorso e tanto per cambiare i giovani con meno di 30 anni sono ancora a casa con mamma e papà...dove sono i cervelli che fuggono?
In Italia è indubbio che c'è una fuga di cervelli.
Amici miei e mio cugino sono gli esempi che ho più vicini con cui posso testimoniare tale situazione.
Io stesso sto cominciando a pensare di andarmene una volta finito.
Chi ha le capacità non va fuori corso e tanto meno resta a casa coi genitori ma ha l'ambizione di mettere in mostra le sue capacità.
Purtroppo per farlo deve andar via, perchè le università sono monopolizzate dai figli di papà che succedono ai proff e le aziende si stanno trasferendo tutte all'estero.
Non ti accorgi di come l'italia stia affondando ?
Quante marche nell'alta tecnologia conosci che siano italiane ?
Telefonini ?
I vostri macchinari di che marca sono ?
Questo dovrebbe darti l'idea.
nickyride
20-01-2008, 21:48
Mi sa che molti qui sono degli ingenui, si vede lontano 1 chilometro che questo servizio era preparato: naturale che il figlio di Mastella sappia il mestiere del padre di Sortino, gente sveglia:rolleyes:
Mi sa che molti qui sono ingenui, si vede lontano 1 chilometro che questo servizio era preparato: naturale che il figlio di Mastella sappia il mestiere del padre di Sortino, gente sveglia:rolleyes:
Servizio preparato con dieci giornalisti di tv diverse attorno? Preparato da chi?
Dcromato
20-01-2008, 21:51
Scusate le imprecisioni, sto uscendo ma ci tengo a rispondere.
Io da semplice programmatore ho scelto di studiare per diventare ingegnere per poter esprimere meglio le mie capacità.
E' una questione di crescita.
Ti ammiro:che lavorano e studiano ne sono rimasti pochi, e forse hai anche un età per capire che quello che farai e per te e ogni esame mancato è una perdita di tempo e denaro.
Ho affermato che è grazie a quelle macchine da milioni di euro che loro possono lavorare, macchine pensate e progettate da ingegneri.
e costruite da operai....
Chi ha le capacità non va fuori corso e tanto meno resta a casa coi genitori ma ha l'ambizione di mettere in mostra le sue capacità.
Purtroppo per farlo deve andar via, perchè le università sono monopolizzate dai figli di papà che succedono ai proff e le aziende si stanno trasferendo tutte all'estero.ma quanti hanno veramente le capacità?Quanti veramente meritano di usufruire di un servizio quando le università sono stracolme di figli di papà che li parcheggiano in quel modo perchè non sanno che fargli fare?
Non ti accorgi di come l'italia stia affondando ?
Quante marche nell'alta tecnologia conosci che siano italiane ?
Telefonini ?
Di certo non affonda perchè qualche ingegnere se ne va all'estero, magari è piu probabile che affondi perchè molti giovani una volta fuori da scuola perdano tempo facendo i finti universitari impegnati, e non andando ad occupare posti che competano loro di piu.
I vostri macchinari di che marca sono ?
Italiani...non fare riferimento solo ai beni di consumo...nell'industria c'è molta piu italia di quanto si pensi.
nickyride
20-01-2008, 21:53
Servizio preparato con dieci giornalisti di tv diverse attorno? Preparato da chi?
Si, credi pure che i giornalisti intervistino la gente a caso, che i giornali scrivano la verità, io trovo più facile credere all'omino che porti in firma...
Si, credi pure che i giornalisti intervistino la gente a caso, che i giornali scrivano la verità, io trovo più facile credere all'omino che porti in firma...
Io non è che non ti credo... è che tu non hai detto niente, hai detto un generico "è tutto preparato".
Io ho chiesto: preparato da chi? E perché? Puoi spiegarti meglio?
DVD_QTDVS
20-01-2008, 21:55
Quoto quoto :sofico:
1800 € al mese + gli extra + qualche "conticino" sparso quà e là nel mondo :rolleyes:
nickyride
20-01-2008, 22:06
Io non è che non ti credo... è che tu non hai detto niente, hai detto un generico "è tutto preparato".
Io ho chiesto: preparato da chi? E perché? Puoi spiegarti meglio?
Allora certe cose si capiscono con un minimo di esperienza e di deduzione. Hai mai visto un'intervista delle Iene? Io sì e più di una, con personaggi anche con una buona dialettica e molto più avveduti e con esperienza rispetto al figlio di Mastella. Hai mai visto interviste in cui una Iena aspetta che uno finisca la risposta e fa una domanda una volta ogni tanto lasciando anche molto tempo in modo che l'intervistato possa riprendere la risposta anche in un momento successivo? Io sì, solo una volta con il figlio di Mastella...
Allora certe cose si capiscono con un minimo di esperienza e di deduzione. Hai mai visto un'intervista delle Iene? Io sì e più di una, con personaggi anche con una buona dialettica e molto più avveduti e con esperienza rispetto al figlio di Mastella. Hai mai visto interviste in cui una Iena aspetta che uno finisca la risposta e fa una domanda una volta ogni tanto lasciando anche molto tempo in modo che l'intervistato possa riprendere la risposta anche in un momento successivo? Io sì, solo una volta con il figlio di Mastella...
Quindi Sortino ha preparato l'intervista per farsi sputtanare? :mbe:
Anche io ho osservato ciò che dici, ma la conclusione non l'ho tratta perché mi sembrava un assurdo! :mbe:
nickyride
20-01-2008, 22:20
Anche io ho osservato ciò che dici, ma la conclusione non l'ho tratta perché mi sembrava un assurdo! :mbe:
Ma tu hai mai visto un'intervista di Sortino prima d'ora? Riguardatene un paio, ne ha fatte molte smerdando personaggi che in confronto il figlio di Mastella non è nessuno. Basta fare 1 + 1 IMHO...
cioè sortino si è autosmerdato?
scorpionkkk
20-01-2008, 22:40
EDIT
Ma tu hai mai visto un'intervista di Sortino prima d'ora? Riguardatene un paio, ne ha fatte molte smerdando personaggi che in confronto il figlio di Mastella non è nessuno. Basta fare 1 + 1 IMHO...
Certo che l'ho viste... ed il soggetto è più fastidioso di una zecca.
Però non capisco perché debba preparare un'intervista allo scopo di sputtanarsi, perché questo non è proprio 1+1.
Non è più plausibile che per una volta Sortino non avesse un tubo da dire perché non ha preparato l'intervista professionalmente e che la presenza degli altri giornalisti (che pure loro hanno il diritto di fare domande) lo abbia ostacolato nel montare la solita manfrina?
scorpionkkk
20-01-2008, 22:42
Quello che sta dicendo l'altro utente è diverso: come faceva Mastella figlio a conoscere le origini del cognome Sortino? Come faceva a sapere che il padre era tizio a capo di caio? E perchè nessuno lo sapeva (giornali compresi)?
Forse perchè, come detto giustamente da Parenti (autore delle Iene) nella famiglia Mastella funziona proprio cosi: informarsi su "chi è figlio di" e poi procedere di conseguenza..
Quello che sta dicendo l'altro utente è diverso: come faceva Mastella figlio a conoscere le origini del cognome Sortino? Come faceva a sapere che il padre era tizio a capo di caio? E perchè nessuno lo sapeva (giornali compresi)?
Veramente l'altro utente sta dicendo che Sortino non ha risposto nè replicato prontamente come al solito fa e che quindi c'è pure lui tra gli artefici della "recita".
Quello che porti tu sono dubbi legittimi, ma se ci pensi Mastella può saperlo da chissà quanti mesi che Sortino è "figlio di", e dubito che nessuno lo sappia giornali compresi.
Figurati se chi lavora nell'ambiente non sa se c'è qualche figlio di qualche pezzo grosso. Siamo io e te che non lo sapevamo, e questo perché nessuno applica i metodi dei giornalisti contro i giornalisti. Il figlio di Mastella per una volta lo ha fatto questo piccolo corto circuito e fece bene.
il video:
l'articolo:
è molto interessante l'inversione delle posizioni.. fa pensare..Il figlio promette bene....
Ma se diventa come il padre?? :D :D :D
FastFreddy
20-01-2008, 23:07
Mi sa che molti qui sono degli ingenui, si vede lontano 1 chilometro che questo servizio era preparato: naturale che il figlio di Mastella sappia il mestiere del padre di Sortino, gente sveglia:rolleyes:
Non ci vuole molto a sapere di chi è figlio Sortino, e Mastella Junior lo sa benissimo che in un intervista probabilmente gli chiederanno qualcosa riguardo il suo essere figlio dell'ex ministro...
DVD_QTDVS
20-01-2008, 23:21
Non ci vuole molto a sapere di chi è figlio Sortino, e Mastella Junior lo sa benissimo che in un intervista probabilmente gli chiederanno qualcosa riguardo il suo essere figlio dell'ex ministro...
L'Italia dei figli di papà... :rolleyes:
e gli altri se la prendono in ...
Non ci vuole molto a sapere di chi è figlio Sortino
LOL... è nella wikipedia ho visto. :p
Ovviamente. Pero' in Italia no. Che schifo.
Date un'occhiata a questi commenti di un blog che parla di ingegneri disoccupati:
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4069267868337477401&postID=5107044002053394762
questo e' abbastanza sconcertante:
ho 33 anni sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e sto ancora rimpiangendo i “forti” consigli che mi hanno spinto alla laurea di genitori (dove lavorarava mio padre gli ingegneri erao praticamente coperti d’oro a confronto e immuni ed esenti da vere responsabilità) e conoscenti (per i quali al giorno d’oggi uno senza laurea è fallito in partenza). personalmente ero assolulamente convinto di metetrmi in proprio con un’attività di elettricista: adesso sarei veramente coperto d’oro e non dovrei andare avanti a 1220€ x 13 mesi dopo + di 6 anni dalla laurea. e mio padre è ancora convinto di avere fatto una buona cosa ad investire i suoi sudati risparmi in oltre 6 anni di affitto in nero e biglietti del treno invece che spenderli nell’ acquisto delle prime attrezzature per l’avvio attività. sono ancora convinto di seguire la mia strada ma con questi stipendi da fame non riesco nemmeno a pensare di riuscire a risparmiare i soldi per riuscire a comprare un’automobile (e soprattutto assicurarla dato che è pure obbligatorio) figuriamoci per pensare di mettere su qualcosa di prporio.
A 6 anni dalla laurea prende meno del portiere citato da qualcuno precedentemente: e' normale questo ?
Nei vari CCNL esistono i livelli... ;) E un ingegnere, essendo laureato, può arrivare a livelli più elevati oltre, credo, a partire da livello più elevato. Così è nel pubblico: l'amministrativa qui al CNR che non è laureata e ha un livello più basso, ogni tanto butta la battutina su di me che sono "Dottore" e sono partito direttamente da un livello più alto... Infatti la chiamo "Signora" e se la chiamo dottoressa si incavola!
giannola
21-01-2008, 07:45
Ovviamente. Pero' in Italia no. Che schifo.
Date un'occhiata a questi commenti di un blog che parla di ingegneri disoccupati:
https://www.blogger.com/comment.g?blogID=4069267868337477401&postID=5107044002053394762
questo e' abbastanza sconcertante:
ho 33 anni sono laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e sto ancora rimpiangendo i “forti” consigli che mi hanno spinto alla laurea di genitori (dove lavorarava mio padre gli ingegneri erao praticamente coperti d’oro a confronto e immuni ed esenti da vere responsabilità) e conoscenti (per i quali al giorno d’oggi uno senza laurea è fallito in partenza). personalmente ero assolulamente convinto di metetrmi in proprio con un’attività di elettricista: adesso sarei veramente coperto d’oro e non dovrei andare avanti a 1220€ x 13 mesi dopo + di 6 anni dalla laurea. e mio padre è ancora convinto di avere fatto una buona cosa ad investire i suoi sudati risparmi in oltre 6 anni di affitto in nero e biglietti del treno invece che spenderli nell’ acquisto delle prime attrezzature per l’avvio attività. sono ancora convinto di seguire la mia strada ma con questi stipendi da fame non riesco nemmeno a pensare di riuscire a risparmiare i soldi per riuscire a comprare un’automobile (e soprattutto assicurarla dato che è pure obbligatorio) figuriamoci per pensare di mettere su qualcosa di prporio.
A 6 anni dalla laurea prende meno del portiere citato da qualcuno precedentemente: e' normale questo ?
il portinaio l'ho citato io e....no non è normale.
Ma io te l'ho detto, fatta l'esperienza di mio cugino a 4800€ al mese, appena mi laureo se non trovo sbocchi gli chiedo una mano e me ne vado a londra.
Mica si può studiare solo per la gloria.
cmq tornando al figlio di mastella trovo ridicolo che gli si voglia imputare qualcosa per il fatto che abbia una casa e 1800 € al mese in qualità di ingegnere dotato.
L'invidia regna sovrana.
Ah, e per la diatriba ingegnere vs operaio... L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio... Quante volte mi sono aggiustato l'auto da solo... E rimediato ai guai di qualche meccanico da strapazzo poco competente... O semplicemente di una sua svista...
giannola
21-01-2008, 08:06
Ah, e per la diatriba ingegnere vs operaio... L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio... Quante volte mi sono aggiustato l'auto da solo... E rimediato ai guai di qualche meccanico da strapazzo poco competente... O semplicemente di una sua svista...
e questo è fuor di dubbio.
l'ingegnere è in grado di fare il lavoro dell'operaio, ci mancherebbe, che l'ingegnere che progetta un macchinario non sappia anche come si monta o non sappia farlo funzionare.
Non lo fa perchè il suo mestiere è farlo il macchinario non usarlo.
Un operaio invece non può mettersi a progettare di sana pianta un macchinario nuovo.
Ma non è che lo dico per umiliare i tanti operai, è la realtà dovuta al fatto che l'ingegnere ha studiato e quindi ha più capacità professionali.;)
sì ma di solito le interviste delle iene sono fatte senza altre televisioni, vanno a tampinare apposta una persona.
qui si vede un servizio con l'inquadratura di sky24 e con altre televisioni. in più c'è la iena, ma è solo uno dei tanti
Le domande scomode le va a fare a chi gli conviene....non l'ho mai visto a fare una domanda scomoda in un convegno dell'estrema sx o in una moschea.
LOL :rotfl:
il video:
l'articolo:
quanto ho goduto a vedere quelle scene....
Le iene è una delle trasmissioni imho più ipocrite che possano esistere, e questa ne è una controprova.
Ciò non toglie che mastella e famiglia possa aver fatto ciò di cui è accusato.
Guardate che in Italia se non sei raccomandato o se non hai gli agganci giusti (vedi: assunzioni a scopo di vincita di gare d'appalto) al massimo puoi diventare un quadro, ma devi avere la lingua mooolto lunga.
nemodark
21-01-2008, 12:22
Ma lol, a parte tutta la vicenda, è risaputo che chi lavora in Tv è un raccomandato !!!
L'atteggiamento di alcuni "Giornalisti" e ridicolo sia alle Iene che altri programmi in cui con la scusa, La gente a casa vuole sapere la verità sulla vicenda, infamano le persone e loro si ergono a paladini della giustizia millantando onestà morale ed intellettuali. :doh:
Il bue che da del cornuto all'asino... :nono:
Le Iene viziate non ridono più
articolo di Geminello Alvi - lunedì 21 gennaio 2008, 07:00
L’arresto ai domiciliari della moglie del ministro della Giustizia una carriera l'ha già rovinata. E però non è quella di Mastella, che ha ancora molte carte da giocare; e non possono dirsi del tutto pregiudicate neppure le altre parti irpine della commedia ancora in corso. A essersi rovinato davvero intanto è solo tal Alessandro Sortino. Costui se n'era venuto tronfio in quel di Ceppaloni, vestito in color nero becchino, a moralizzare per il programma Iene. E invece se n'è tornato screditato, finito anzi nel ridicolo, lui e il programma. Già il portare le arance a chi si trova agli arresti non è che sia un gran bel prendere in giro. Deridere chi è già nei guai, e péna, non richiede mai molta eleganza, tantomeno coraggio. Tuttavia è una di quelle gesta che va per la maggiore, nel giro di spiatine compiaciute e spocchiose, che occupa certi programmi Tv. E diseduca un pubblico che quindi non v'avrebbe badato, e che però stavolta ha visto questo tale, andato per screditare deridendo, e invece finito lui in balbettio, zittito, dal figlio di Mastella.
Il dialogo è stato esempio perfetto di quanto sia facile andare per menare ed uscirne menati. Lezione che per le strade di una volta da ragazzini era tra le prime, più preziose, a impararsi, e educava quindi alla prudenza. Invece, con quale abitudinaria spocchia questo giornalista, o non so che, delle Iene, è andato a stuzzicare il figlio bonaccione di Mastella. Costernato per la madre, lui però all'inizio non s'adira, dignitoso rivendica il suo mestiere, quasi poi se n'andrebbe. Il Sortino però tignosetto, insiste. Finché il giovane Mastella rivendica il suo contratto da ingegnere a 1800 euro al mese e gli domanda: «Ma tu quanto guadagni?». L'altro balbetta, ride nervoso, addirittura ritratta: «Non ho fatto nessuna domanda». Ma non sa fermarsi. O s'accorge della magra figura, tenta di rifarsi; accenna a Mastella padre. Pronta la replica del figlio: «Tu ce l'hai un padre? E lo so pure tuo padre che fa, e se lo dici qua fai pure tu una figura...». Come avviene, perché il Sortino da quel momento l'intervista la subirà invece di farla. Deve infatti ammettere che il padre è commissario dell'Autorità per le Comunicazioni. «E tu dove lavori?»; lo incalza allora l'altro. Ma, lavorando in tv, la iena rovinata non ride più. Il sillogismo parentele-favori, di cui stava accusando un altro, gli si è ritorto ormai ridicolmente contro.
E questo scambio tra due giovani che mostrano vari anni di meno di quanti ne hanno, come tutti i loro coetanei, mi pare prezioso per molti versi. Dimostra che quello del giornalista dovrebbe essere mestiere col quale si dovrebbe informare, non insinuare, e tantomeno poi da usarsi per ridere. Come fanno invece troppi programmi di questa tv, che perciò escono screditati dal replicare bonario, controvoglia, del figlio di Mastella. Perché, si leggano i blog su internet, anche quelli più feroci coi Mastella, a uscire male dalla vicenda è questa tv in perenne allusione derisoria. Pure lei si è svelata parte del coro da cui finge di chiamarsi fuori. E forse perciò, caro lettore, pure io che con Mastella padre mai sono stato indulgente, mi sono trovato invece stavolta a fare il tifo per Mastella figlio. Perché è indegno questo non darsi mai limiti, mettersi ogni volta al di sopra delle parti, quando ben pochi lo sono, e sono poi quelli che tacciono. Il male dell'Italia ormai è tale da aver pervaso quasi tutto, e solo il tagliare spese allo Stato, e possibilità di favori alla politica, può risolverlo. Non certo una «tv dei ragazzi», viziata, non adatta agli affari adulti.
Pucceddu
21-01-2008, 12:47
Noto solo io una GROSSA campagna mediatica a smerdare le iene proprio dopo questo episodio?
Ho visto almeno 3 serivizi ai tg atti a smerdare il programma.
A pensar male... :muro:
Avevano stranamente proibito alle iene di fare domande "scomode" ai politici.
le prime trasmissioni erano fenomenali, finalmente venivano tirati fuori argomenti che i giornalisti "veri" si guardavano bene dal trattare.
E anche se tavolta non è andata bene, pazienza. restano decine e decine di ottimi servizi fatti con la giusta "cattiveria".
Ramingo^^
21-01-2008, 13:32
Non mi piace il tipo di giornalismo de LE IENE, così come, a volte, quello di Striscia, sembra che debba trovare a tutti i costi lo scoop a scapito dell'intervistato...
Poi...che c'entra il figlio di Mastella con Mastella senor???
Ma il figlio di Mastella, sempre per rimanere in ambienti "di un certo livello", non fa anche il procuratore di calciatori o simile?
nemodark
21-01-2008, 13:43
Noto solo io una GROSSA campagna mediatica a smerdare le iene proprio dopo questo episodio?
Ho visto almeno 3 serivizi ai tg atti a smerdare il programma.
A pensar male... :muro:
Non credo ci sia una campagna mediatica atta a smerdare le Iene, i fatti sono questi e Sortino non mi pare abbia dato buone argomentazione per smentire questi fatti.
Le Iene ormai non è più un programma di denuncia come anni fà, ma solo un programma alla ricerca di facili sensazionalismi. :doh:
Sarei ben felice se alcuni tipo fossero cacciati o meglio ancora se le Iene chiudesse i battenti.
Indipendentemente dalla polemica in oggetto, non so quanti anni abbia Elio Mastella, ma 1800 Euro non sono pochissimi viste le paghe medie degli ingegneri "giovani". (nel senso che moltissimi ingegneri ne beccano sui 1300).
Ah, allora io forse mi confondo con l'altro figlio, Pellegrino, che mi pare operi con la combriccola del calcio.
Indipendentemente dalla polemica in oggetto, non so quanti anni abbia Elio Mastella, ma 1800 Euro non sono pochissimi viste le paghe medie degli ingegneri "giovani". (nel senso che moltissimi ingegneri ne beccano sui 1300).
Si sta parlando di FinMeccanica una società mezza pubblica.
Dcromato
21-01-2008, 17:52
Io di un programma che parla degli immigrati rumeni come se fossero tutti santi non so che farmene....logico che poi le iene si faccaino solo un tipo di pubblico....
Dcromato
21-01-2008, 17:53
L'ingegnere è in grado, se vuole, di fare il lavoro dell'operaio...
Da noi ne è vnuto uno che non sapeva nemmeno cos'era una valvola...pensa che veniva dal CNR.:fagiano:
Da noi ne è vnuto uno che non sapeva nemmeno cos'era una valvola...pensa che veniva dal CNR.:fagiano:
Ci sono ingegniiiiieri e ingegniiieri! :O Personalmente io sono in grado di rivoltare la mia macchina come un calzino, per dire... :O Mi diletto a costruire circuiti elettronici. E cose varie... :O
maghettoribelle
22-01-2008, 03:12
Mi chiedo se prima o poi certa gente riuscirà a tirar fuori la testa dalla sabbia oppure no!
Ma vi rendete conto o no che vi trattano come un branco di pecore?
La magistratura alla fine farà il suo lavoro e se ci sono reati verranno fuori, ma tutto quello che dicono i politici, o presunti tali, e i vari giornalai, sono menzogne, e mentono sapendo di mentire (non ho sbaglaito a dire giornalai, semplicemente non voglio insultare quei pochi rimasti della categoria dei giornalisti).
Si fa leva sul senso comune dell'etica per accusare dei comportamenti tenuti da Mastella (e da tutti, e dico tutti i politici) senza dire che magari si possono ritenere sbagliati dal punto di vista etico, ma la soluzione sarebbe solo cambiare le regole in Italia, perchè la designazione dei dirigenti di enti come le asl, gli ospedali in genere, e enti pubblici vari, è prerogativa politica in Italia!!!! Li mettono i politici, ma non eludendo le regole, sono designati per chiamata diretta, a discrezione dei vari presidenti regionali!!!! Quindi da politici, per legge!!! E questo credo sia il motivo dell'odierna crisi di governo, Mastella è stato lasciato solo e peggio ancora denigrato da alcuni suoi alleati per tenere nascosto alla gente il sistema delle nomine, che ripeto è perfettamnte legale.
Queste desiganzioni fatte in questo modo sono sbagliate? secondo me si, ma è così!!!!!! Tra parentesi, il padre di Sortino, per il ruolo che ricopre, è stato messo dov'è adesso proprio da politici (in orbita PD) secondo quello stesso meccanismo che voleva rinfacciare al figlio di Mastella!!! E Sortino stesso dimentica di dire il ruolo che aveva suo padre prima di tale nomina, e cioè direttore generale della Federazione Italiana Editori Giornali.
Detto questo, le Iene sono faziose ormai da un paio d'anni, e non parlo solo di politica, mi hanno irritato in molti altri servizi che, se analizzati con un minimo di logica, si capiva subito fossero mooooolto fazosi!!! Ma, forse, tutto sommato sono il male minore, non sono poi tanto politicizzate o almeno non a senso unico , hanno una faziosità fine a se stessa, che serve solo al loro narcisismo (vedi anche indice di ascolto)...perchè posso pensare, anche se non ci credo molto, che Sortino sia in realtà un "Saccente ignorante" , ma di certo non lo sono tutti i "giornalai" che in questi giorni non spiegano alla gente che i direttori sanitari vengono alla fine decisi dai partiti, e che cioè mastella non è nemmeno espressione di un mal costume diffuso, ma di regole che magari riteniamo sbaliate ma sono lecite e legittime.(a proposito, Mastella jr almeno ha una laurea in ingegneria, e Sortino? non lo so davvero e lo chiedo, ma sai, visto che se c'è qualcosa che conta di sicuro sono i titoli per avere un lavoro, o almeno da li si comincia, chiamasi curriculum vitae, mi piacerebbe sapere cosa ha studiato Sortino e quali sono i posti dove si è messo in luce per avere questo lavoro d 200.000 euro l'anno....ha chiamato papà?).
P.S. non amo Mastella, anzi, ma di solito, ormai purtroppo in Italia non è più così, si parte dai fatti, oggettivi, e poi si passa alle opinioni...io sono di destra e quindi con un senso estremo di rispetto per le istituzioni, motivo per cui odio Berlusconi, ma rispetto la MAGISTRATURA in quanto istituzione, e i giudici che fanno certe cose, e le fanno, sono loro a mancare i rispetto a tale istituzione, non chi li denuncia....De Magistris è stato trasferito dal CSM e non da Mastella, evidentemente non si stava comportando correttamente, e lo dimostra il fatto che non è stato solo trasferito, ma inibito dalle funzioni di pm; ma la cosa più impotante è che, detto questo, sono i giudici, quei pochi faziosi, da denunciare prima e più forte dei politici, in quanto i politici rendono conto agli elettori e se si ritiene abbiano sbagliato magari non verranno rieletti..... i giudici no!!!
Dcromato
22-01-2008, 05:55
Ci sono ingegniiiiieri e ingegniiieri!
Frase di circostanza...l'ingegniere è tale perchè lo ha dimostrato...se no o si è comprato la laurea o dava il culo.
giannola
22-01-2008, 08:27
cut
:rolleyes: ON
ancora ci sono ingenui che pensano che le raccomandazioni siano casi rari.
Che credano che la politica di una certa parte politica non faccia le nomine dei soggetti per i quali ha interesse a farlo.
E' tutto un magna-magna sotto banco, mi suscita ilarità che si siano persone disposte a bruciarsi la mano pur di credere che ci siano politici onesti in questa classe politica.
:rolleyes: OFF
giannola
22-01-2008, 08:32
Frase di circostanza...l'ingegniere è tale perchè lo ha dimostrato...se no o si è comprato la laurea o dava il culo.
no, beh bjt2 ha ragione.
Basti pensare agli ingegneri informatici che si specializzano chi nella programmazione, chi nello sviluppo e gestione delle reti, chi nella progettazione di circuiti.
I campi sono vasti.
Anche per costruire un palazzo non bastano i muratori, ma ci vogliono anche gli idraulici e gli elettricisti se si vuole fare un lavoro per bene; anche se certi muratori hanno anche dei rudimenti di impianti idraulici ed elettrici.
Prendi anche ad esempio i medici uno specialista è anche un medico generico e quindi conosce tutto il corpo.
Ma se tu hai un problema ai polmoni non vai da un neurologo o da un andrologo, ma da un pneumologo.;)
maghettoribelle
22-01-2008, 11:48
:rolleyes: ON
ancora ci sono ingenui che pensano che le raccomandazioni siano casi rari.
Che credano che la politica di una certa parte politica non faccia le nomine dei soggetti per i quali ha interesse a farlo.
E' tutto un magna-magna sotto banco, mi suscita ilarità che si siano persone disposte a bruciarsi la mano pur di credere che ci siano politici onesti in questa classe politica.
:rolleyes: OFF
guarda che io non dico, assolutamente, che i politici siano onesti!!! non sono micanato ieri...dico solo che nonsi dice che le nomine in oggette sonodi tipo "poliico", cioè loro le devono fare!!! Tutto quello che anno nel contorno può esser o meno soggetto a reati, ma la nomina è leggittima!! stop
Bravo il mastellino :)
però il suo problema non è di essere un figlio di papà, come la iena (che poi le iene, lo sappiamo, sono tutti culattoni comunisti), ma di aver partecipato al banchetto (vedi il cayenne rifornito giornamente a spese del quotidiano di partito, vedi gli intrallazzi immobiliari con il partito, etc.)
Il fatto di essere figli di papà è veniale, dopo tutto non è nemmeno una colpa, anzi, alle volte l'essere figli di un padre ingombrante è pure limitante. Però si fa bene a ricordarlo, in entrambi i sensi, così se c'è ancora qualcuno che è convinto di avere la completa ragione, magari si ridimensiona, e ci guadagna in simpatia.
giannola
22-01-2008, 13:11
guarda che io non dico, assolutamente, che i politici siano onesti!!! non sono micanato ieri...dico solo che nonsi dice che le nomine in oggette sonodi tipo "poliico", cioè loro le devono fare!!! Tutto quello che anno nel contorno può esser o meno soggetto a reati, ma la nomina è leggittima!! stop
ma infatti ti quotavo proprio perchè condivido il tuo punto di vista.;)
Basta venire in sicilia e dare un'occhiata a certe segreterie politiche di onorevoli regionali come sono rifornite di richiedenti della spintarella.
Ma mica solo a destra, altrimenti quelli di sinistra non ci penserebbero due volte a denunciare questo mercato di voti-lavoro.
Mi viene solo da ridere per il fatto che ci sono utenti che ancora credono che ci siano i buoni da una parte e i corrotti dall'altra. :sofico:
giannola
22-01-2008, 13:15
Bravo il mastellino :)
però il suo problema non è di essere un figlio di papà, come la iena (che poi le iene, lo sappiamo, sono tutti culattoni comunisti), ma di aver partecipato al banchetto (vedi il cayenne rifornito giornamente a spese del quotidiano di partito, vedi gli intrallazzi immobiliari con il partito, etc.)
Il fatto di essere figli di papà è veniale, dopo tutto non è nemmeno una colpa, anzi, alle volte l'essere figli di un padre ingombrante è pure limitante. Però si fa bene a ricordarlo, in entrambi i sensi, così se c'è ancora qualcuno che è convinto di avere la completa ragione, magari si ridimensiona, e ci guadagna in simpatia.
continuo ad essere basito.
mio cugino a londra guadagna due volte e mezzo il cosiddetto figlio raccomandato di mastella.
1800 € ? il mio portiere ne guadagna 1300 €.
Inoltre tutte queste illazioni su uno che verosimilmente il posto se l'è guadagnato grazie al talento (110 e lode) e che ha una casa.
Pur'io ho una casa ma non sono raccomandato.
sempreio
22-01-2008, 13:31
articolo dell' espresso, è tutto un magna magna:(
Chi controlla i controllori
Anche nelle Authority di garanzia si moltiplicano i casi di conflitto di interessi
Tanto è diffuso il conflitto d'interessi, da toccare anche le Authority: ovvero le strutture pubbliche che dovrebbero assicurare correttezza e trasparenza. È dei primi di marzo, ad esempio, la nomina all'Antitrust (da parte dei presidenti di Camera e Senato) di Carla Rabitti Bedogni e Piero Barucci: la prima avvocato e docente universitario, il secondo ex presidente del Monte dei Paschi di Siena. Scelte pregiate, non c'è che dire, ma con due inopportunità. Bedogni, prima di arrivare all'Antitrust, era membro della Consob (l'organo di sorveglianza delle banche), il che stride con un disegno di legge appena approvato dal governo (secondo il quale per passare da un'Authority all'altra deve passare un anno). Quanto a Barucci, è stato al vertice dell'Abi, l'Associazione bancaria italiana più volte nel mirino dell'Antitrust.
D'altronde, quando si parla di Authority, le polemiche non mancano mai. Anche, anzi: soprattutto, quando i protagonisti hanno cognomi illustri. Recente, per dire, è il caso di Giovanni e Giulio Napolitano, figli del presidente della Repubblica: entrambi brillanti professionisti, entrambi attratti dagli stessi temi. Giovanni lavora alla Direzione conflitto di interessi dell'Antitrust, mentre Giulio ha partecipato alla stesura del decreto legge proprio sul riordino delle Authority. Una combinazione un po' stonata, visto anche il ruolo del genitore. Ma per certi versi la replica di quanto accade in un'altra Authority: quella delle comunicazioni, dove i conflitti sono comunque merce diffusa. Giancarlo Innocenzi, ad esempio, ex sottosegretario alle Comunicazioni e oggi commissario dell'Autorità vigilante, ha il figlio Gianclaudio che con la casa di produzione Horizon produce fiction per la Rai (vedi 'Bartali'). Mentre un altro commissario, Sebastiano Sortino, ha il figlio Francesco che è fondatore e amministratore della Medialia srl, "costituita subito dopo le nomine dei componenti dell'Autorità per le garanzie". Un conflitto al centro di un'interpellanza parlamentare, alla quale il sottosegretario alle Comunicazioni Luigi Vimercati ha così replicato: "Non figura un'ipotesi di contrasto con la norma richiamata (481 del '95, ndr) il fatto che uno dei figli del dottor Sebastiano Sortino, nel quadro della sua autonoma attività professionale, sia amministratore di un'azienda che ha stipulato un contratto con la Rai per la diffusione e la valorizzazione di contenuti digitali".
E allora, viene da chiedersi, che cos'è in conflitto? Cosa non è consentito in questo Bengodi del doppio interesse? Se lo è domandato, tra gli altri, Franco Marini (sia pure dopo aver nominato Bedogni e Barucci), il quale ha avallato un'indagine conoscitiva sull'impiego al governo di consiglieri di Stato e magistrati del Tar. Un'iniziativa voluta dalla commissione Affari costituzionali del Senato, a cui non mancheranno gli spunti. Il consigliere di Stato Carlo Deodato, ad esempio, è capo dell'ufficio legislativo al ministero degli Affari regionali (84 mila 747 euro lordi annui). Il consigliere di Stato Italo Volpe è vicecapo di gabinetto al ministero delle Infrastrutture (con quale compenso, non è indicato). Il referendario di Tar Carlo Polidori è vicecapo dell'Ufficio legislativo al ministero per le Politiche giovanili (44 mila 661,17 euro lordi annui). Mentre il presidente del Tar del Lazio, Pasquale de Lise, è anche componente del comitato etico dell'Authority per le comunicazioni (17 mila 500 euro lordi annui), nonché fino al 28 febbraio scorso presidente della 'commissione per lo studio delle questioni connesse alla riforma del complessivo sistema delle autorità indipendenti'. Trovando, nei ritagli di tempo, anche la forza di presiedere il collegio di un arbitrato da "88 milioni di euro circa" per la risoluzione della vertenza tra Anas e l'impresa Asfalti Sintex. Tutti esempi ufficiali, sia chiaro. Riportati nell'elenco dei doppi, tripli e quadrupli incarichi redatto dal Segretariato generale della giustizia amministrativa.
(06 aprile 2007)
Questa è tutta gente che lavora tantissimo e che soprattutto "si è fatta da sola" partendo da zero... :rolleyes:
:sofico:
A-PROSTATA
22-01-2008, 14:37
l'ha dimostrato esibendo il tesserino di partito.
maghettoribelle
22-01-2008, 15:11
ma infatti ti quotavo proprio perchè condivido il tuo punto di vista.;)
Basta venire in sicilia e dare un'occhiata a certe segreterie politiche di onorevoli regionali come sono rifornite di richiedenti della spintarella.
Ma mica solo a destra, altrimenti quelli di sinistra non ci penserebbero due volte a denunciare questo mercato di voti-lavoro.
Mi viene solo da ridere per il fatto che ci sono utenti che ancora credono che ci siano i buoni da una parte e i corrotti dall'altra. :sofico:
allora scusami:D
mamma mia cosa combino con questa tastiera :eek: uff
sortino però poteva andare preparato all'appuntamento in maniera tale da controbattere al figlio di mastella se questo in ipotesi ha detto delle fregnacce.
tuttavia è sempre facile mettersi dalla parte dei potenti, ed in questo caso il potente è sicuramente chi ha il microfono in mano e chi subisce è l'interrogato (tanto è vero che il buon sortino dice che la domanda di mastella circa una sua eventuale raccom. è illegittima: perchè saranno legittime solo le domande che fa lui??). un bravo al mastella figlio che ha avuto la capacità di ribaltare la situazione a suo favore, un :Prrr: a sortino che voleva legnare ed è stato legnato.
Da tgcom:
"Sortino, servizio non equilibrato"
Mediaset: lui resta un'ottima Iena
Mediaset ha deciso di non mandare in onda alle "Iene" il servizio di Alessandro Sortino sul suo incontro con il figlio di Clemente Mastella, Elio, perché "lo ha ritenuto non equilibrato. Tuttavia - sottolinea l'azienda - Sortino è un'ottima iena, che lavora per Mediaset da tanti anni, e certamente non è un raccomandato". Nel filmato in questione il figlio dell'ex Guardasigilli aveva ricordato che Sortino è figlio di Sebastiano, attuale commissario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Sortino, denunciando lo stop da parte dell'azienda, ha annunciato l'intenzione di lasciare le "Iene".
Le parole di Sortino
''Mediaset impedisce la messa in onda questa sera (venerdì 25 gennaio, ndr) del mio servizio sul viaggio a Ceppaloni con il mio scambio con il figlio del ministro Mastella, Elio''. E' stata la denuncia di Alessandro Sortino pochi minuti prima dell'inizio della trasmissione. ''Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro - insiste la iena - e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le "Iene", cioè la libertà e la leggerezza" '
"Nel pezzo, giudicato equilibrato anche dai miei capi - spiega Sortino - raccontavo con la mia telecamera quello che realmente è accaduto, con immagini in più rispetto a quelle riprese da Sky Tg24. Se fosse andato in onda, si sarebbe visto che non ho fatto alcuna illazione sul lavoro del figlio di Mastella. Sono arrivato quando si stava già sfogando con alcuni giornalisti della carta stampata. L'unica domanda che gli ho fatto riguardava il patrimonio immobiliare, la casa acquistata a prezzi di favore. Altre domande che si sentono nel filmato, peraltro legittime, sono state fatte dal giornalista di Sky''.
Nel servizio era stata montata anche un'intervista realizzata subito dopo dalla Sortino al ministro Mastella: ''Gli ho chiesto la possibilità di fare uno scherzo con le arance che avevo portato, ma il ministro mi ha risposto che non era il caso. Quelle arance, Elio non le ha mai viste''.
Reputo Sortino un uomo abbastanza capace, ha fatto diversi servizi spinosi (mi riferisco soprattutto al servizio-indagine sulla TAV) dove ha rivelato molte realtà scomode. In questo caso pero' devo spezzare una lancia per il figlio di Mastella perchè è evidente che la iena si è lasciata prendere un po' troppo la mano. Innanzitutto è andato a "sfottere" una persona che nn centra nulla con i fatti sia del padre e della madre, la reazione del Figlio di mastella è stata giusta, non ha assolutamente accusato Sortino ma ha fatto un paragone tra la sua situazione e quella del cronista, nel discorso è chiarissima la teoria che sostituendo i ruoli (rispettivamente il mastella figlio cornista e la iena vittima) l'ombra del sospetto poteva benissimo abbattersi su Sortino. Tutto qui.
Non capisco perchè ora Sortino si senta "diffamato" quando è solo stata fatta una similitudine.
leoneazzurro
26-01-2008, 23:04
Da tgcom:
Reputo Sortino un uomo abbastanza capace, ha fatto diversi servizi spinosi (mi riferisco soprattutto al servizio-indagine sulla TAV) dove ha rivelato molte realtà scomode. In questo caso pero' devo spezzare una lancia per il figlio di Mastella perchè è evidente che la iena si è lasciata prendere un po' troppo la mano. Innanzitutto è andato a "sfottere" una persona che nn centra nulla con i fatti sia del padre e della madre, la reazione del Figlio di mastella è stata giusta, non ha assolutamente accusato Sortino ma ha fatto un paragone tra la sua situazione e quella del cronista, nel discorso è chiarissima la teoria che sostituendo i ruoli (rispettivamente il mastella figlio cornista e la iena vittima) l'ombra del sospetto poteva benissimo abbattersi su Sortino. Tutto qui.
Non capisco perchè ora Sortino si senta "diffamato" quando è solo stata fatta una similitudine.
In una intervista rilasciata a Radio Capital, Sortino avrebbe parlato di alcune domande fatte al figlio di Mastella a proposito del "dirottamento" dei soldi pubblici dati dallo stato al giornale dell'UDEUR ai figli di Mastella, domande "dirottate" dal figlio di Mastella sul "ma tu sei figlio...".
L'intervista si può ascoltare qui:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16595
In una intervista rilasciata a Radio Capital, Sortino avrebbe parlato di alcune domande fatte al figlio di Mastella a proposito del "dirottamento" dei soldi pubblici dati dallo stato al giornale dell'UDEUR ai figli di Mastella, domande "dirottate" dal figlio di Mastella sul "ma tu sei figlio...".
L'intervista si può ascoltare qui:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16595
Sortino puo' dire cio' che vuole, ma guardati il video:
Lui dice che il figlio di Mastella lo minaccia, ma e' vero ?
Dice che ha posto domande su un dirottamento di soldi dal giornale di partito, ma guarda il video. E' vero?
Ad un certo punto mastellino chiede: " C'e' altro ? Volete sapere qualcos'altro ?" e Sortino resta in silenzio.
Non e' vero nulla di quello che Sortino dice nel link sopra, e lo puoi verificare guardando il video.
Poi parliamoci chiaro, ser non hanno trasmesso quell'intervista lui ci ha solo guadagnato perche' ci ha fatto solo una figuraccia. Anzi secondo me e' stato proprio lui a chiedere di non trasmetterla.
Con cio' penso che Mastella padre sia il peggior tipo di politico esistente. Ma perche' prendersela con il figlio, se voleva essere raccomandato si faceva raccomandare a capo di un qualche ente inutile o una puttanata qualsiasi da 100000000000000euro al mese.
Di sicuro non si faceva raccomandare a Finmeccanica per 1800e.
Poi potrete anche dire che 1800e sono tanti, ma lui e' laureato in ingegneria con 110 e lode, un commesso con la terza media prende 1000e, a volte di piu'.
Dice che ha posto domande su un dirottamento di soldi dal giornale di partito, ma guarda il video. E' vero?
Ad un certo punto mastellino chiede: " C'e' altro ? Volete sapere qualcos'altro ?" e Sortino resta in silenzio.
Non e' vero nulla di quello che Sortino dice nel link sopra, e lo puoi verificare guardando il video.
Poi parliamoci chiaro, ser non hanno trasmesso quell'intervista lui ci ha solo guadagnato perche' ci ha fatto solo una figuraccia. Anzi secondo me e' stato proprio lui a chiedere di non trasmetterla.
Con cio' penso che Mastella padre sia il peggior tipo di politico esistente. Ma perche' prendersela con il figlio, se voleva essere raccomandato si faceva raccomandare a capo di un qualche ente inutile o una puttanata qualsiasi da 100000000000000euro al mese.
Poi potrete anche dire che 1800e sono tanti, ma lui e' laureato in ingegneria con 110 e lode, un commesso con la terza media prende 1000e, a volte di piu'.
peccato che lui voleva che il video venisse trasmesso. e non chiedeva delle raccomandazioni, ma dell' acquisto di un immobile a roma, finanziamenti al giornale del padre ecc ecc.
infine, anche io sono laureato in ingegneria con 110 e lode, ma 1800 li posso solo sognare.
peccato che lui voleva che il video venisse trasmesso. e non chiedeva delle raccomandazioni, ma dell' acquisto di un immobile a roma, finanziamenti al giornale del padre ecc ecc.
infine, anche io sono laureato in ingegneria con 110 e lode, ma 1800 li posso solo sognare.
Quello perche' sei stato sfortunato, conosco piu' d'uno che guadagna circa quella cifra. Forse sono fortunati loro, ma io sto dicendo altre cose:
1- Uno che ha il babbo senatore si puo' far raccomandare per ben altre cifre rispetto a 1800e. Almeno 10000 in un qualsiasi ente statale.
2- Dimmi a che minuto e secondo del video Sortino parla dei finanziamenti al giornale.
3- Riguardo alla casa gli domanda letteralmente : "Ma tu hai una casa!" Non dice niente a riguardo di eventuali modi illegali per essersela Eppure ne ha avuto modo visto che ci sono stati lunghi silenzi.
Se non ci credi riguarda il video. Poi Sortino puo' dire cosa vuole, ma il video eccolo li'.
markus_81
27-01-2008, 11:34
Quello perche' sei stato sfortunato, conosco piu' d'uno che guadagna circa quella cifra. Forse sono fortunati loro, ma io sto dicendo altre cose:
1- Uno che ha il babbo senatore si puo' far raccomandare per ben altre cifre rispetto a 1800e. Almeno 10000 in un qualsiasi ente statale.
2- Dimmi a che minuto e secondo del video Sortino parla dei finanziamenti al giornale.
3- Riguardo alla casa gli domanda letteralmente : "Ma tu hai una casa!" Non dice niente a riguardo di eventuali modi illegali per essersela Eppure ne ha avuto modo visto che ci sono stati lunghi silenzi.
Se non ci credi riguarda il video. Poi Sortino puo' dire cosa vuole, ma il video eccolo li'.
quello è il video di sky, sortino ha chiaramente detto che nel suo servizio ( fatto con le sue telecamere e non quelle di sky) si vedono e sentono molte più cose...nessuno di noi avendo visto quel servizio può dire se è vero o meno quel che dice la iena....
il video che vedi è quello di sky tv, non quello delle iene. forse mancano parti?:read:
quello è il video di sky, sortino ha chiaramente detto che nel suo servizio ( fatto con le sue telecamere e non quelle di sky) si vedono e sentono molte più cose...nessuno di noi avendo visto quel servizio può dire se è vero o meno quel che dice la iena....
:read:
bene ora difendiamo il mastollone e ino, per cortesia... Quel tizio, ci metto la mano sul fuoco, non se l'è preso sudandoselo e le intercettazioni sulla famiglia mastella parlano chiaro su come "lavorassero" sul territorio, poi anche il figlio di mastella dovrà forse farsi un pò di gavetta o no? vuoi metterlo subito a capo di una asl? va bene essere raccomandati ma se avvesero fatto così sarebbe successo un bel casino anche all'interno dell'eudeur
bene ora difendiamo il mastollone e ino, per cortesia... Quel tizio, ci metto la mano sul fuoco, non se l'è preso sudandoselo e le intercettazioni sulla famiglia mastella parlano chiaro su come "lavorassero" sul territorio, poi anche il figlio di mastella dovrà forse farsi un pò di gavetta o no? vuoi metterlo subito a capo di una asl? va bene essere raccomandati ma se avvesero fatto così sarebbe successo un bel casino anche all'interno dell'eudeur
Io non sto difendendo Mastella padre, di lui penso solo che sia stato il meno furbo di tutti gli altri e per questo sia stato beccato (sempre se poi lo condannano).
Io condanno il comportamento 'schifoso' delle Iene che per attaccare il padre sono andati a cercare il figlio. Figlio che puoi dire cosa ti pare ma è già laureato da qualche anno e guadagna 1800e, cioè una cifra che per quanto alta rientra nella normalità e non ha nulla a che vedere con gli stipendi della banda di sciacalli che volteggia sul parlamento.
Ma la bassezza di Sortino si vede bene quando si ascoltano le sue dichiarazioni (il cui link è sopra) e racconta il fatto in modo del tutto diverso da come si vede chiaramente nel video.
E poi andare da uno portandogli le arance per sua madre appena arrestata fa schifo schifo e schifo. E' cattiveria pura.
leoneazzurro
27-01-2008, 23:12
Il discorso è che quello che è andato in onda su SKY era solo una parte del servizio, a questo punto se il video fosse semplicemente lo stesso di SKY che bisogno ci sarebbe stato di censurare un video
a) già andato in onda
b) in cui la "iena" si sarebbe ri-sputtanata (scusate il termine)
Poi si può benissimo criticare la scelta di andare dal figlio di Mastella e non solo da Mastella stesso.
Elio Mastella non ci sta! Circondato da giornalisti feroci come chihuahua e da Iene bisbiglianti (che figura barbina caro Sortino...) con le code tra le gambe, esprime tutta la sua rabbia e dichiara incazzatissimo che lui non è affatto un privilegiato, figlio di uno dei esponenti più odiosi della casta, no! Lui è uno che fa i sacrifici, che sa parlare due lingue, che si è laureato con 110 e lode a Napoli, mica a New York (come se per lui laurearsi a Napoli avesse costituito uno svantaggio) ! Ma, soprattutto, lui ha un misero contratto da metalmeccanico di settimo livello. Bene, dopo aver assistito al monologo di Elio, ci permettiamo di avanzare alcuni piccoli dubbi che ci tormentano. Lo sai caro Elio che di questi tempi avere un contratto regolare da 1.800 euro al mese con tanto di contributi rappresenta un vero miraggio per milioni di giovani come te? Per caso ci vorresti far credere che il cognome che porti non ti abbia agevolato nell'ambito universitario e professionale? Eppure continuiamo a ricevere decine di email di tuoi concittadini che ci dicono che in moltissime zona della Campania se non conosci i Mastella non vai da nessuna parte. Sono bugie o è vero che la provincia di Benevento è praticamente un feudo gestito dalla tua dolce famigliola? E che ci dici del matrimonio principesco di tuo fratello Pellegrino, degno di una star di Hollywood ma pagato con i soldi di noi cittadini? E del fatto che tuo padre sia allo stesso tempo (ex) Ministro, Senatore e Sindaco di Ceppaloni? E dei 40 mila euro versati a tuo padre Clemente Mastella stesso per collaborazioni giornalistiche (3 articolo l'anno! Ma cazzo!) Ed i 14 mila euro per l’acquisto di torroncini di Benevento spediti da tuoi genitori agli amici? Ed i 12 mila euro versati sempre allo studio di tuo fratello Pellegrino Mastella? Ed i 98 mila euro per le trasferte e viaggi tuoi, di mamma Sandra Mastella, fratello Pellegrino Mastella e della cognatina Alessia Mastella? Ed i 1.150 euro per beni acquistati al centro commerciale Cis di Nola da mamma Sandra Mastella? Ed ancora i 4.000 euro per la benzina del Porsche Cayenne di tuo fratello Pellegrino? Ed i 36.000 euro per un contratto con la società Acros, di cui è socio al 50 per cento di nuovo Pellegrino Mastella? E, dulcis in fundo, che ci dici dei 26 vani (5 appartamenti) di un edificio di Lungotevere Flaminio pagati solo 1,2 milioni di euro che si aggiungono alla già principesca villa di Ceppaloni con piscina a forma di cozza? Ma veramente hai la faccia di tolla di piangere miseria? Ma pensi che gli italiani siano tutti dei perfetti imbecilli? E voi cari giornalisti? Ma che ci state a fare lì? Ma che figure fate agli occhi del Paese??? La prossima volta vogliamo vedere Piero Ricca o Marco Travaglio intervistare Elio Mastella.
Una vittima!
adesso sortino diventera un martire della censura!!
subito prevedo un carrierone con santoro ad annozzero
grandissimo paragnosta ha capito tutto
Bastava non censurare il servizio. Tanto dopo due giorni nessuno si sarebbe ricordato nulla tra una puntata del Grande Fratello e una di Porta a Porta. Ma le buone abitudini sono dure a morire.
vabbè allora non hai sentito cosa hanno combinato al comune di milano con persone assolutamente prive di requisiti assunte come dirigenti a 108mila euro l'anno
http://www.youtube.com/watch?v=VSaJ6dj93aw
Comunque mi facevano notare che il fatto che Sortino si sia licenziato dimostra che non ci mette molto a trovare un altro lavoro, anzi lui lavora in tremila posti.
:sofico:
Gemini77
28-01-2008, 10:21
A me sembrava di vedere il bue che da del cornuto all'asino ... io posso anche chiudere un'occhio se in una società privata ci sia questo sistema "clientelare" del "ti metto su questa poltrona ma sei in debito con me ..." (alla fine è privata e sono cakki del proprietario) ma nel pubblico, dove vengono buttati via un sacco di soldi, dove le cose vanno sempre male e peggio, mettere un incapace sulla poltrona di "comando" solo perchè devo avere "potere" no!! ho capito che è la prassi, ma oggi cade Mastella, domani tutti!!
parassiti! :mad:
francoisk
28-01-2008, 12:31
E poi andare da uno portandogli le arance per sua madre appena arrestata fa schifo schifo e schifo. E' cattiveria pura.
invece la mamma è molto buona :wtf: ...
Il problema principale, è che per qualunque cosa si voglia dire un figlio di un politico avrà sempre una marcia in piu, perchè anche se fa un concorso, chi verrà assunto secondo voi ? penso che la cosa accada in tutto il mondo, solo che all'estero c'è piu possibilità di lavoro, qui in italia c'è una sorta di protezionsimo verso le professioni esistenti, mi spiego, il figlio del mastella non è colpa sua, lui come noi viviamo in un sistema che hanno creato i nostri " avi " negli anni passati dove le persone laureate erano poche, provenivano da famiglie con reddito medio alto e ce ne erano pochi rispetto al numero di operai.
io sono laureato in ing VO, ma se voglio lavorare ho 2 alternative, o mettermi in proprio e rischiare, oppure lavorare da dipendente e siccome di richiesta di ing ce ne poca almeno dalle mie parti perchè le imprese preferiscono assumere un diplomato e pagarlo meno che un ingegnere e per lavorare con stipendio fisso devo fare il lavoro del diplomato con conseguente paga ridotta.
certo è che il figlio del politico o di qualcuno che ha piu capacità economiche rispetto alle mie puo permettersi di rischiare di piu, non ha a fine mese l'assillo di pagare le bollette, l'ici, affitti vari ecc....
se vuole iniziare in proprio con un impresa, non gli mancano gli €, io invece dovrei ipotecarmi la casa, e poi ? se va male che faccio, non rischierò mai, ma lui lo potrà fare questa è la vera differenza.
distinguiamo poi gli ingegneri, per esperienza non conta il voto di laurea ma che cosa effettivamente uno sa fare, ho visto persona laureate in 5 anni con 110 e lode che non erano in grado di affrontare un problema reale, non riuscivano ad applicare quanto appreso nel corso di laurea nella pratica di tutti i giorni, tipo prima misuravano col calibro in ufficio al caldo e poi andavano in officina a misurare e si lamentavano che era fuori tolleranza, altri che sapevano spiegare perfetttamente cosa fosse un oscilloscopio ma in pratica non lo sapevano usare, mai visto nemmeno una analizzatore di spettro !:eek: e non neolaureati, ma persone con qualche anno di lavoro alle spalle, però sapevano tutto di eq differenziali, endomorfismi, trasformate di fourier, minimizzazione errori ecc.... farebbero meglio ad intraprendere la carriera dell'insegnamento.
la cosa piu frustrante è vedere persone che lavorano nella PA e hanno cariche dirigenziali, (messi nella carica dirigenziale solo grazie alla propria appartenenza politica) che fanno parte di CDA della pubblica amministrazione , nella partecipate e non sono minimamente laureate e a volte nemmeno diplomate, ma percepiscono lauti stipendi (molto superiori a coloro che hanno sacrificato gli anni della loro vita studiando) che magari cumulano perchè hanno diverse cariche e dovrebbero poi fare i dirigenti dei numerosi laureati che sono alle loro dipendenze e che fanno in pratica il lavoro con uno stipendio da contratto, e poi quando non sanno come affrontare un problema ecco una bella consulenza dai soliti consulenti lautamente retribuita, si perchè se analizziamo negli anni chi sono coloro che sono fornitori di consulenze vedremmo che sono in maggionanza sempre gli stessi soggetti, e in pratica pur avendo un curriculum quasi nullo ( o gonfiato ) ti passano davanti solo perchè sono sponsorizzati ma nessuna corrente politica fa qualcosa per porre rimedio e l'unica soddisfazione è il privato, almeno nella piccola media impresa li conta il profitto e se sei bravo e " rendi " allora sei gratificato anche se con uno stipendio molto minore rispetto al pubblico, ma purtroppo in Italia le cosa vanno così. e se sei un amministratore pubblico o dip pubblico se sbagli non ti lasciano a casa, mentre se sei un ing libero professionista o dipendente e sbagli . . .
non si puo prendersala con una persona quando è anche lui vittima del sistema " bacato "
almeno il figlio di mastella è: laureato, è dipendente, e non ha una carica amministrativa, e ha uno stipendio che è nella media, purtroppo non è colpa sua se è figlio di un politico.
le iene chi sono ? :confused: che hanno fatto nella vita ?:confused:
johannes
28-01-2008, 16:53
sono contentissimo che non ci sia più mastella nel centro sinistra. ecco, da questo lato è una vera e propria liberazione. spero che Veltroni cerchi qualcuno di valido per presentarsi alle prossime elezioni.
spero che Veltroni cerchi qualcuno di valido per presentarsi alle prossime elezioni.
Per presentarsi al posto suo? :asd:
abnormal
28-01-2008, 22:33
credo parecchi di voi siano troppo giovani e non conoscano il mondo del lavoro... almeno a leggere certi commenti
E lei, Elio, chi è?
«Uno come gli altri. Uno laureato in ingegneria che ha trovato un lavoro come tutti. La gente magari pensa che io sia chissà quale privilegiato, uno dei 44mila parenti raccomandati del nostro Paese».
E invece?
«E invece mi sono fatto la mia strada senza chiedere nulla a nessuno. Ho lavorato per due anni in una azienda, la Selex, facendomi 48 chilometri al giorno su e giù, ora lavoro in una grande impresa».
Quale?
«Vede? Grazie a questa inchiesta potrebbe persino sembrare un marchio di infamia».
Non diciamolo.
«Diciamo, invece, che parlo tre lingue, sono laureato con 110 e lode, entrato senza raccomandazioni, inquadrato nel settimo livello, che guadagno 1.800 euro al mese. Un salario quasi basso per un ingegnere della mia età».
"Non siamo una Dinasty" - venerdì 18 gennaio 2008 (tratto da: Il Giornale, di Paolo Berlusconi)
e visto che qualcuno parlava di una casetta...
Family Day
L'altra sera Bruno Vespa, marito di Augusta lannini che dirige gli Affari di giustizia del ministero per volontà di Mastella, ha organizzato una passerella per Mastella, cioè per il datore di lavoro della sua signora. Il quale lacrimava per le sorti della sua signora agli arresti. Annunciava il ritiro dell'appoggio esterno, anzi del concorso esterno, al governo. E insultava senza contraddittorio giudici, pm e cronisti (assenti) evocando complotti calabro-lucan-campani e sparando le solite corbellerie. La migliore: «Non si arresta mia moglie senza prima sentirla, lo dice pure Andreotti» (i giudici avrebbero dovuto convocarla, anticiparle le accuse e preannunciarle il suo prossimo arresto, sempreché la signora non avesse nulla in contrario).
Poi l'insetto ha mandato in onda il lungo battibecco fra la «iena» Alessandro Sortino ed Elio Mastella, figlio dei più noti Clemente & Sandra. In studio gli squisiti ospiti si profondevano in complimenti per la performance di Elio, che dava del raccomandato a Sortino perché suo padre è membro dell'Authority delle Comunicazioni; mentre lui, Elio, è un umile «metalmeccanico» che tira avanti «con 1800 euro di stipendio». Il mondo alla rovescia. Sortino viene assunto a Radio Capital perché è molto bravo nel lontano '98, sette anni prima che suo padre vada all'Agcom.
Le lene lo notano e lo ingaggiano nel 2000, cinque anni prima che il padre vada all'Agcom. Dunque non è un raccomandato. Non lo è nemmeno il padre Sebastiano, che vanta un curriculum di prim'ordine: laureato in legge, per 10 anni responsabile della Piccola impresa in Confindustria, per 5 anni dirigente Eni, dal '77 direttore generale della Fieg (federazione editori giornali) e consigliere Cnel, esperto di antitrust e tetti pubblicitari tv, dunque nemico giurato del monopolio Mediaset e odiato da Confalonieri. Sortino figlio ha fatto carriera nonostante il padre e il padre ha fatto carriera nonostante Mediaset.
Nell'Agcom siede pure un rappresentante Udeur; si chiama Roberto Napoli, il suo curriculum fa sorridere: medico legale all'ospedale dì Battipaglia, consigliere comunale a Battipaglia, assessore a Battipaglia, sindaco di Battipaglia, senatore dal '94 al 2001, poi trombato e sistemato all'Agenzia per l'ambiente della Campania. Dall'alto di questa spettacolare esperienza e in barba alla legge sulle Authority che pretende «persone di alta e riconosciuta competenza nel settore», nel 2005 Napoli entra in Agcom.
Appena arrivato, si dà subito da fare e nomina sua segretaria Alessia Camilleri, promessa sposa di Pellegrino Mastella, figlio di Clemente. Intanto la figlia Monica Napoli prende il praticantato presso Il Campanile, organo dell'Udeur finanziato dallo Stato con 1,3 milioni l'anno. Al Campanile fanno il praticantato anche Alessia Camilleri, il suo futuro sposo Pellegrino Mastella e l'ex fidanzata di Elio Mastella, Manuela D'Argenio.
Nel 2005 Il Campanile, secondo l'Espresso, versa a Clemente 40 mila euro per «compensi giornalistici»; 14 mila per pagare i panettoncini e torroncini della signora Sandra per i regali di Natale; 12 mila allo studio legale di Pellegrino; 36 mila in tre anni alla società assicuratrice dello stesso Pellegrino. Il giornale rimborsa molti viaggi aerei alla famiglia Mastella (compresi Pellegrino, Elio e Alessia). Altri 2 mila euro al mese vanno al benzinaio di Ceppaloni che fa il pieno al Porsche Cayenne di Pellegrino.
Ora Elio lavora alla Selex, gruppo Finmeccanica, al modico stipendio - dice - di 1800 euro. Strano, perché ogni mese paga insieme al fratello una super-rata di 6700 euro per il mutuo acceso per acquistare uno dei sei appartamenti rilevati dalla famiglia Mastella nel centro di Roma a prezzi stracciati. L'appartamento ex-lnail, in largo Arenula, ospita Il Campanile ed è della società omonima, intestata all'ex tesoriere Tancredi Cimmino e al segretario Mastella, poi girata ai due figli: 50% a Elio, 50% a Pellegrino. Valore dell'immobile: 2,4 milioni.
Ma i giovanotti lo hanno per 1,45 milioni, grazie a un mutuo di 1,1 milioni con rata mensile di 6700 euro. Come lo pagano? Con l'affitto versato dall'Udeur, 6500 euro mensili, il doppio dì quello pagato allora all'Inaii. Come l'hanno garantito? Con due dei 4 appartamenti delle Generali comprati in contanti in lungotevere Flaminio: 2 da Elio, 2 da Pellegrino. Ricapitolando: il giovane metalmeccanico da 1800 euro possiede mezzo mega-appartamento in largo Arenula, un intero terzo piano comprato per soli 200 mila euro e un alloggio costato 67 mila euro.
Sortino jr. si è fatto strada con le sue gambe, ha comprato casa con soldi suoi, a prezzi di mercato. Una vergogna nel Paese dei Ceppalones. Infatti per Porta a Porta il raccomandato è lui, la iena. Viva commozione invece per il metalmeccanico immobiliarista.
Marco Travaglio - da L'Unità del 23 gennaio 2008
se poi volete capirci per conto vostro... vedere il tasso di disoccupazione dei laureati al sud... lo stipendio degli ingegneri dopo due anni di lavoro... e altre info... www.google.it
Di fronte a questo tipo di rettifiche l'atteggiamento delle Iene in genere è la censura (mai vista una replica in una puntata delle Iene?) o il dileggio.
Gli ritorna tutto.
E poi, ripeto, lui si è licenziato da Mediaset perché "lavora in 3000 posti". Chi non lavora in 3000 posti...
Pucceddu
29-01-2008, 01:01
Di fronte a questo tipo di rettifiche l'atteggiamento delle Iene in genere è la censura (mai vista una replica in una puntata delle Iene?) o il dileggio.
Gli ritorna tutto.
E poi, ripeto, lui si è licenziato da Mediaset perché "lavora in 3000 posti". Chi non lavora in 3000 posti...
Lui si e' licenziato dalla mediaset perche' ha quello che manca a mezzo popolo italiota, la dignita' e la capacita' di rendersi conto della merda che si ha intorno.
a me fa pena sapere che uno guadagna 200000 eeuro lanno facendo cazzatelle...boh..alla fine è una gara a ki fa + skifo.
ma che volete fà ? tutte queste cose, interviste delle Iene, articoli che effetto hanno una volta esposto il problema ? NESSUNO, si va da vespa, 2 parole sul tg, 3 su annozero, 4 sui giornali, 5 magari stasera con ballarò, ognuno dice il contrario di tutto e poi che conseguenze\provvedimenti ci sono ? nulla, nemmeno da parte della gente, l'italia è questa e se in 50 anni non è cambiata non cambierà mai è solo una gara a chi urla di più, se uno urla gli altri gli vanno dietro e urlando, quando non ce la fanno piu ecco di nuovo il silenzio tombale, si ha paura della verità. Mastella jr. fa bene, anzi, benissimo a sfruttare le occasioni che gli si presentano davanti, con quello che prende, non ha cariche amministrative che volete, c'è di molto, molto peggio in giro, andiamo a vedere l'albero genealogico di tutte le famiglie dei nostri cari politici e che lavoro fanno, non solo del mastella, in fin dei conti siamo noi che gli permettiamo di farlo, il padre almeno si è dimesso, è uno dei pochi, ci sono altri che di fronte a fatti molto più palesi non si sono dimessi, e poi non si fanno le leggi o si fanno apposta per salvare qualcuno perchè c'è sempre un cavillo al quale appigliarsi per venirne fuori, si fanno i condoni, gli indulti e chi piu ne ha più ne metta, si svende il patrimonio edilizio pubblico (per poi pagare l'affitto), e quando ci sono le elezioni tutti protestano ma poi la maggioranza degli italiani votano sempre gli stessi personaggi, e anche se poi va su l'opposizione mica cambia perchè la maggioranza è risicata e se si fanno interventi drastici c'è sempre il rischio di perdere un certo numero di elettori e poi cade il governo, e non cambia nulla, tanto se una persona si comporta diversamente non dicono sui giornali o tv che è bravo ma le danno del fesso.
e sapete quando mi sono reso veramente conto di tutto questo ? quando mi sono iscritto al 1 anno di università, siccome sono figlio di un dip pubblico e di un dip di un supermercato ho fatto la domanda di riduzione delle tasse, e mi sono accorto ( siccome li conosco sono miei amici) che tutti i figli che conoscevo dei lavoratori autonomi pagavano meno di tasse di me perchè erano avanti nella graduatoria ma... riuscivano a pagare un affitto di un appartamento e cambiavano auto ogni 4 anni, mentre io mi facevo 60 Km in andata e 60 al ritorno in treno tutti i giorni, e a volte arrivavo in ritardo e giravo con la panda (che sono stato obbligato a cambiarla per la storia dell'euro 1 2..), qual'è il motivo ?,non si saranno mica tutti indebitati ? come fanno a dichiarare un reddito minore e a mantenere un certo tenore di vita io non riesco a spiegarmelo, forse sono piu bravi di me nel bilancio famigliare o possono decidere il prezzo del loro lavoro ? ; nel frattempo è cambiato il governo, ho impiegato 7 anni (non sono un genio) e mi sono laureato, e gli ultimi 2 li ho fatti lavorando partime e quando ho rifatto la domanda di riduzione tasse dopo il 5 anno, anche la beffa, siccome lavoravo partime avevo un reddito e abitavo con i miei genitori (sì sono un Bamboccione,finalmente adesso so anche come definirmi ) mi hanno alzato le tasse ! l'ultimo anno non ho neanche presentato piu la domanda, ho pagato e basta tanto anche se era cambiato il governo non era cambiato nulla, promesse tante ma concretizzate " 0 ". mentre il nostro caro ora ex-presidente del consiglio rideva beato nel suo mondo fatato.
Lui si e' licenziato dalla mediaset perche' ha quello che manca a mezzo popolo italiota, la dignita' e la capacita' di rendersi conto della merda che si ha intorno.
E non se ne è accorto prima? Ci lavora da svariati anni mi pare.
Con la differenza che ora hanno toccato lui...
Pucceddu
29-01-2008, 16:02
E non se ne è accorto prima? Ci lavora da svariati anni mi pare.
Con la differenza che ora hanno toccato lui...
Non mi pare che alle iene abbiano mai segato qualcuno, prima di lui, e anche se fosse, non vedo perchè biasimarlo.
Meglio tardi che mai, no?:rolleyes:
LA LEZIONE DI SORTINO
Riflessioni pavloviane
di Peter Gomez
Dobbiamo essere grati ad Alessandro Sortino. La sua decisione di dimettersi dopo che i vertici di Mediaset (Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) avevano censurato un suo servizio sul clan Mastella che doveva andare in onda sulle Iene, è stata per tutti un lezione di stile.
E ha dimostrato come il regime sia sempre in agguato. Ma non basta. Dobbiamo essere grati a Sortino anche per altro.
La sua denuncia permette di capire a chi sta veramente a cuore la libertà di stampa e a chi no.
Oggi, per esempio, dalle colonne del Corriere della Sera, Aldo Grasso ci spiega che non si dovrebbe discutere troppo del caso Sortino. Secondo lui si dovrebbe parlare invece degli straordinari successi di ascolto de "Le Iene" e di "Striscia La Notizia" ottenuti facendo un'informazione «informale, goliardica, che talvolta tende al moralismo e al populismo, e si sottrae quasi sempre alle norme dell'equilibrio e dell'imparzialità, tradizionali cavalli di battaglia del giornalismo "serio"». Il tema è senza dubbio interessante. E merita un approfondito dibattito.
Ma intanto Sortino è rimasto senza contratto. Il suo servizio su Mastella, così come altri servizi riguardanti personaggi in qualche modo utili al cavaliere (le Iene, per esempio, si erano viste censurare un'intervista a Tronchetti Provera riguardanti le sorti de La 7) , non è stato trasmesso.
E tutti i colleghi di Mediaset vedono ribadito nei fatti un concetto semplice, semplice: il padrone è al lavoro e non va disturbato. Cosa accadrà quando il padrone tornerà a essere presidente del Consiglio è insomma facile intuirlo. È vero: in questi mesi di governo Prodi l'informazione televisiva è migliorata molto poco. Nella Rai i partiti hanno continuato a farla da padroni, in molti casi l'editore di riferimento si è limitato a passare dai politici di centro-destra a quelli di centro-sinistra, mentre a Mediaset i tg (e i programmi d'informazione- intrattenimento) hanno subito un ulteriore giro di vite. La cosa è assolutamente ininfluente per noi giornalisti: basta allinearsi e lo stipendio ce lo danno ancora (anzi in qualche caso ce l'aumentano). Ma invece è molto preoccupante per i cittadini: il principio che bisogna conoscere per poter deliberare è uno dei principi fondanti di ogni democrazia. Se le notizie vengono censurate chi guarda una tv o legge un giornale non se ne accorge. La notizia che non viene data infatti semplicemente non esiste. Ce ne accorgiamo invece noi che quelle notizie le conosciamo, ma non le possiamo comunicare. Per questo c'è chi si ostina a denunciare le censure. Con un riflesso che sarà pure pavloviano, ma che è pur sempre un riflesso. Altri invece cambiano discorso. Contenti loro.
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6072
Massimo rispetto per Sortino e per chi vuole raccontare la verità ma viene fatto star zitto.
L' unica dittatuta che c' è in Italia è quella televisiva di Mediset, che muove milioni di voti e fa informazione "particolare".
In un paese civile questo non succederebbe.
Massimo rispetto per Sortino e per chi vuole raccontare la verità ma viene fatto star zitto.
L' unica dittatuta che c' è in Italia è quella televisiva di Mediset, che muove milioni di voti e fa informazione "particolare".
In un paese civile questo non succederebbe.
in paese civilemediaset e la dirigenz asari sarebbero cancellate da un pezzo.. :mad:
FastFreddy
30-01-2008, 12:10
Ancora co sta storia?
In quel servizio gli unici ad aver fatto brutta figura (anzi, una figura barbina) son stati Sortino e le Iene, te credo che non l'hanno mandato in onda...
Ancora co sta storia?
In quel servizio gli unici ad aver fatto brutta figura (anzi, una figura barbina) son stati Sortino e le Iene, te credo che non l'hanno mandato in onda...
Cioè,nn l'hanno mandato in onda,ma TU sai che hanno fatto loro una brutta figura ? :D:D
Perbacco...
FastFreddy
30-01-2008, 12:18
Cioè,nn l'hanno mandato in onda,ma TU sai che hanno fatto loro una brutta figura ? :D:D
Perbacco...
Ti sei accorto che c'è il video nel primo post di questo thread?
bluelake
30-01-2008, 12:23
ho unito i due thread dopo che Ser21 aveva postato... :stordita:
Pucceddu
30-01-2008, 13:45
E TU ti sei accorto che quello NON è il video delle iene?:muro:
FastFreddy
30-01-2008, 14:07
Mmmm, il battibecco tra Sortino e Mastella Junior cambia di significato se a riprenderlo sono altre telecamere?
Che avreste detto se le iene avessero mandato in onda il servizio tagliando il pezzo incriminato?
SHhhhhhhhhhh....
:asd::asd:
FastFreddy
30-01-2008, 14:19
SHhhhhhhhhhh....
:asd::asd:
Prrrrrrrrrrrrrrrr....
Leggi sopra.
Mmmm, il battibecco tra Sortino e Mastella Junior cambia di significato se a riprenderlo sono altre telecamere?
Che avreste detto se le iene avessero mandato in onda il servizio tagliando il pezzo incriminato?
1 Cambia tutto, ovviamente.
2 Nulla, ovviamente.
;) :D
IlCarletto
30-01-2008, 16:25
http://it.youtube.com/watch?v=QofSpGHiSus certo . . se così fosse
a chi dai ragione?
l'unico modo sarebbe vederlo quel servizio :)
inoltre sortino già in un altro servizio (quello sulle navi se non erro) aveva dichiarato il suo reddito
edit: ho cercato il vdeo sul sito delle iene, per vedere se era effettivamente lui ma non ritrovo quel servizio
ora mastella è su canale 5 a matrix.. lui è una vittima ... un padre di famiglia ... con un el partito .. ecc,,, :D
LA LEZIONE DI SORTINO
Riflessioni pavloviane
di Peter Gomez
Dobbiamo essere grati ad Alessandro Sortino. La sua decisione di dimettersi dopo che i vertici di Mediaset (Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) avevano censurato un suo servizio sul clan Mastella che doveva andare in onda sulle Iene, è stata per tutti un lezione di stile.
E ha dimostrato come il regime sia sempre in agguato. Ma non basta. Dobbiamo essere grati a Sortino anche per altro.
La sua denuncia permette di capire a chi sta veramente a cuore la libertà di stampa e a chi no.
Oggi, per esempio, dalle colonne del Corriere della Sera, Aldo Grasso ci spiega che non si dovrebbe discutere troppo del caso Sortino. Secondo lui si dovrebbe parlare invece degli straordinari successi di ascolto de "Le Iene" e di "Striscia La Notizia" ottenuti facendo un'informazione «informale, goliardica, che talvolta tende al moralismo e al populismo, e si sottrae quasi sempre alle norme dell'equilibrio e dell'imparzialità, tradizionali cavalli di battaglia del giornalismo "serio"». Il tema è senza dubbio interessante. E merita un approfondito dibattito.
Ma intanto Sortino è rimasto senza contratto. Il suo servizio su Mastella, così come altri servizi riguardanti personaggi in qualche modo utili al cavaliere (le Iene, per esempio, si erano viste censurare un'intervista a Tronchetti Provera riguardanti le sorti de La 7) , non è stato trasmesso.
E tutti i colleghi di Mediaset vedono ribadito nei fatti un concetto semplice, semplice: il padrone è al lavoro e non va disturbato. Cosa accadrà quando il padrone tornerà a essere presidente del Consiglio è insomma facile intuirlo. È vero: in questi mesi di governo Prodi l'informazione televisiva è migliorata molto poco. Nella Rai i partiti hanno continuato a farla da padroni, in molti casi l'editore di riferimento si è limitato a passare dai politici di centro-destra a quelli di centro-sinistra, mentre a Mediaset i tg (e i programmi d'informazione- intrattenimento) hanno subito un ulteriore giro di vite. La cosa è assolutamente ininfluente per noi giornalisti: basta allinearsi e lo stipendio ce lo danno ancora (anzi in qualche caso ce l'aumentano). Ma invece è molto preoccupante per i cittadini: il principio che bisogna conoscere per poter deliberare è uno dei principi fondanti di ogni democrazia. Se le notizie vengono censurate chi guarda una tv o legge un giornale non se ne accorge. La notizia che non viene data infatti semplicemente non esiste. Ce ne accorgiamo invece noi che quelle notizie le conosciamo, ma non le possiamo comunicare. Per questo c'è chi si ostina a denunciare le censure. Con un riflesso che sarà pure pavloviano, ma che è pur sempre un riflesso. Altri invece cambiano discorso. Contenti loro.
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6072
poraccio senza contratto
scommetto che un posticino lo rimedia in qualche salotto di siniistra
quota 1.01
Poveraccio Mastellino, laureato 110 e lode (uhm..) e appena laureato già aveva un contratto sesto livello (uhhmmmm....) Una vittima del sistema... senz'altro...
e i laureati da anni che non trovano manco lavoro come spazzino che sono??
kimera80
04-03-2008, 00:32
the red fagian? :rotfl:
Su Sortino ne ho sentite tante ma questa mi mancava!
Per tacchinare intendi le ragazze o i professori? :asd:
Dimenticavo la cosa più importante! Salve sono nuova e noto che questo forum è popolato da utenti in gamba! Mi sbaglio? :Prrr:
cmq faceva l'universita con me il primo anno legge a roma ricordo che era un grandissimo cazzarone soprannominato the red fagian dato che stava sempre a tacchinare[/QUOTE]
Poveraccio Mastellino, laureato 110 e lode (uhm..) e appena laureato già aveva un contratto sesto livello (uhhmmmm....) Una vittima del sistema... senz'altro...
e i laureati da anni che non trovano manco lavoro come spazzino che sono??
E' laureato in ing. elettronica ho letto.....gli dovrei presentare chi so io e vediamo subito (ma proprio subito) se il 110 ha senso o no :asd:
dave4mame
04-03-2008, 09:59
Forse perchè, come detto giustamente da Parenti (autore delle Iene) nella famiglia Mastella funziona proprio cosi: informarsi su "chi è figlio di" e poi procedere di conseguenza..
cioè... in pratica la colpa è quella di aver fatto la stessa identica cosa che fa sortino prima di attaccare le sue vittime?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.