PDA

View Full Version : due router wireless

thullio
20-01-2008, 18:34
Salve a tutti,
dopo una lunga ricerca non sono riuscito a trovare soluzioni al mio dilemma.
sono in uno studio legale, dove ho una linea fastweb con relativo router. Ora dato che il router fastweb non ha possibilità wireless, ho pensato di collegarci un router siemens sx763, in modo tale da dare segnale anche al mio notebook. Inoltre, ho una work room, con 4 pc collegati con un hub ethernet, che ho provato a sostituire con un d-link 624 GATEWAY CON AP 108 MBPS 4 P SWITCH, che a detta del venditore ha anche funzioni di access point. Ora il dilemma è: "come faccio a far vedere i due router tra di loro?" o meglio come faccio a creare un'unica rete in tutto questo macello?
vi ringrazio.
Carmine

Intrepido
20-01-2008, 19:09
E' sufficiente, che colleghi un router senza modem (il siemens per esempio è senza o con?), all'hag, e a questo tramite le sue porte lan colleghi l'hub e il resto della rete.

Il d-link, non va bene perchè ha il modem integrato.

thullio
20-01-2008, 19:51
probabilmente non mi sono spiegato bene :(

allora, in una stanza ho l'hag fastweb con il router siemens sx763 che non ha modem integrato. In un'altra stanza, la work room, ho 4 pc collegati tra di loro con un d-link624, che - almeno nella mia teoria - dovrebbe funzionare come access point e "vedere" il siemens collegato all'hag. E' cosa possibile? Se si... come?!? :D

Intrepido
20-01-2008, 22:17
probabilmente non mi sono spiegato bene :(

allora, in una stanza ho l'hag fastweb con il router siemens sx763 che non ha modem integrato. In un'altra stanza, la work room, ho 4 pc collegati tra di loro con un d-link624, che - almeno nella mia teoria - dovrebbe funzionare come access point e "vedere" il siemens collegato all'hag. E' cosa possibile? Se si... come?!? :D

Scrivi giusto :D , il D-link 624, è un router, per fare come vuoi tu ci vuole la funzione client.

In quel router non c'è. Devi usare un'ap come il D-link 2100.

thullio
20-01-2008, 22:54
l'avevo "vagamente" intuito :D
tant'è che ho già iniziato la pratica di reso :mc:
grazie mille!

Alfonso78
20-01-2008, 23:58
certo che scambiare il 624 con il 2100...:rolleyes: