PDA

View Full Version : Problema acquisizione audio con Realtek

Exmonster
20-01-2008, 18:23
Salve a tutti ho da poco un nuovo pc con windows vista home, e scheda audio intergrata Realtek.
Tutto funziona bene finche' non decido di campionare un po' di vecchie cassette stereo ed ecco che nascono i problemi.
Come programmi per campionare ho usato sia soundforge che audacy ma il problema e' uguale qualche brano della cassetta lo campiona bene e poi a caso incomincia a inserirci rumore in regristrazione ( fruscii un leggero echo ).
Ho provato ha cambiare stereo ma il problema rimane, e' capace che la stessa cassetta la registra tutta ok oppure dopo qualche minuto inizia il problema, ma il fatto e' che io me ne accorgo a fine registrazione visto che ho l'audio del pc sempre in funzione e mentre registro ascolto e non ci sono mai stati problemi da parte della sorgente.
Con il segnale in ingresso ho fatto varie prove di livello, aumentando o diminuendo sia lo stereo che i controlli audio mantenendomi con un ampiezza del segnale sempre 1/3 sotto quello massima ma il risultato e' sempre uguale anzi la cosa strana, una parte audio magari mal riuscita la prima volta, senza toccare nulla la riregistro e va bene.
Non e' che windows ci mette lo zampino e mi rallenta la campionatura, magari facendo girare qualche cosa di strano ???

Grazie per le risposte

Exmonster