View Full Version : Winrar mi sta rovinando la vita! xD
Ciao. Il noto programma Winrar mi sta facendo diventare matto! Che deve fare il programma?
1) Comprimere
2) Decomprimpere
E difficile? :mad: non credo. Qualcuno mi spiega allora perchè il 90% degli archivi compressi sia sul'HD che su periferiche USB che su palmare o CD/DVD (...) quando vado a decomprimerli danno un messaggio d'errore!?
Non capite quanto mi ha sempre dato fastidio questa cosa. Mi è sempre successa da quando ho internet con qualsiasi versione di Winrar e sistema operativo e tipo di file compressi. A che serve comprimere i dati se tanto quando vado a riprenderli al 99% del processo di decompressione questi sono irrimediabilmente distrutti!?
Grazie :)
eleonora390
20-01-2008, 18:31
Cosa alquanto strana direi.
http://www.softpedia.com/get/Compression-tools/IZArc.shtml
http://www.softpedia.com/get/Compression-tools/ZipGenius.shtml
Master Mystery
20-01-2008, 19:53
Io uso winrar da anni e non ho mai avuto problemi, anzi l'ho trovato sempre fantastico perchè in caso di corruzione dell'archivio, vuoi per l'HD quasi rotto, per il CD/DVD graffiato o qualsiasi cosa, sono sempre riuscito ad estrarre tutto e ad avere il file integro come l'originale grazie alle informazioni di recupero che ci mettevo dentro. E non mi sembra che ci sia un software free per l'archiviazione dei file che offre questa utilità.
http://www.softpedia.com/get/Compression-tools/IZArc.shtml
http://www.softpedia.com/get/Compression-tools/ZipGenius.shtml
Li proverò.
Comunque a me accade questo molto di frequente. Non sapete quanto è fastidioso salvarsi tutti i dati compressi per poi andarli a riprendere che si "rompono" al 99%.
Durante la decompressione mi sembra già di sentire il "bip" di errore per quanto ci sono abituato. Mi succede maggiormante quando ho a che fare con immagini di dischi o comunque archivi con più di 600 MB.:doh:
andrea.ippo
20-01-2008, 21:36
Aggiungo all'elenco anche l'ottimo 7-zip, tanto per darti più scelta :)
tutmosi3
22-01-2008, 08:46
Ho provato decine di gestori di file compressi.
Zipgenius, IZarc e 7Zip (già segnalati) sono davvero validi.
Sempre rimanendo nell'amibito dei gratuiti di buon livello, direi anche TugZip.
Da scartare Power Archive, Zip.it e Zippho.
Ciao
Riverside
22-01-2008, 09:54
Comunque a me accade questo molto di frequente. Non sapete quanto è fastidioso salvarsi tutti i dati compressi per poi andarli a riprendere che si "rompono" al 99%.
Non dipende da WinRar questo mi appare acclarato; più probabilmente, dipende dal supporto dal quale i file zippati vengono caricati / scaricati.
Spesso accade, per esempio, che un file compresso con WinRar (ma vale, anche, per WinZip) venga rovinato e reso illeggibile nel passaggio da P.C. alla pendrive e viceversa.
Presupponendo anche che, il problema non dipende dalla main, prova a creare archivi con le informazioni di recupero:
● tasto dx sul file che vuoi comprimere
● aggiungi ad un archivio
● spunta aggiungi informazioni di recupero
● su avanzate setta la percentuale di informazioni per il recupero (maggiore è, più lenta sarà la compressione).
Altro aspetto da non sottovalutare, la formattazione della pendrive, se è il supporto che utilizzi: non escluderei la possibilità che sia infetta.
E vero! Tutti gli archivi che si danneggiano sono quelli che trasferisco dall'HD interno a quello esterno USB! Non pensavo fosse rilevante quindi non l'ho specificato ma è esattamente comi dici tu. il 40% dei file compressi grandi (+400MB) trasferiti sull'hd esterno si danneggiano automaticamente se trasferiti (ho fatto la prova) :mad: in genere si blocca al 99% per la decompressione. Il recupero (ripara archivio) non riesce mai a finirlo.
Ho provato con gli altri programmi e funziona! Finalmente posso mettere la parola Fine a questa seccatura.
Thx Riverside & Tutmosi
Riverside
22-01-2008, 13:21
Ho provato con gli altri programmi e funziona! Finalmente posso mettere la parola Fine a questa seccatura.
Perfetto
Thx Riverside .....
Ma figurati, ero di passaggio nella sezione ed il post mi aveva incuriosito.
ronnydaca
22-01-2008, 17:24
consiglierei anche n bel test della memoria ram, io avevo sti problemi col mio vecchio pc, cosi di punto in bianco ogni archivio rar ch eprendevo era corrotto, cosi per 2 mesi, poi ho deciso di fare un test della memoria(nn ricordo perche), tanti di quegli errori che mi sono preso un colpo, ho messo su un windowslive, per copiare tutto il contenuto, e anc ehli molte cose, dal passaggio da un disoc ad un altro si sono corrotte(era quasi al limite),
Spero per te che la memoria sia a posto.
Io con winrar tutto ok, anzi, alcuni ch e con altri estrattori davano errori con winrar funzionano.
Jammed_Death
25-04-2008, 09:33
ho scartato definitivamente 7zip...dopo mesi di felice utilizzo oggi per estrarre un file concatenato andava lentissimo, ho installato powerarchiver in trial che ha finito in 10 minuti (7gb di roba)...però non è gratuito e viste le alternative vorrei passare ad altro...usavo zipgenius, così l'ho reinstallato ma non vede questi file "a catena", quelli con estensione 00x con x che è un numero a progressione...è normale? c'è un modo per forzarli? izarc li vede ed è altrettanto veloce?
tutmosi3
28-04-2008, 09:09
ho scartato definitivamente 7zip...dopo mesi di felice utilizzo oggi per estrarre un file concatenato andava lentissimo, ho installato powerarchiver in trial che ha finito in 10 minuti (7gb di roba)...però non è gratuito
[QUOTE=tutmosi3;20694251]...
Da scartare Power Archive
...
All'epoca non specificai il motivo.
Ora lo hai specificato tu.
e viste le alternative vorrei passare ad altro...usavo zipgenius, così l'ho reinstallato ma non vede questi file "a catena", quelli con estensione 00x con x che è un numero a progressione...è normale? c'è un modo per forzarli? izarc li vede ed è altrettanto veloce?
IZarc è annche più veloce di Zipgenius.
Ciao
Jammed_Death
28-04-2008, 09:17
ho provato zipgenius e izarc ma entrambi non mi inseriscono i comandi nella shell (ho letto che è un problema che hanno con vista x64) quindi sono tornato a 7zip :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.