PDA

View Full Version : PROBLEMA URGENTE REINSTALLAZIONE VISTA

mark85
20-01-2008, 17:02
ciao a tutti ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
da ieri il mio pc aveva dei difetti nell'accendersi. caricava la barra verde di vista ma dopo niente...tutto nero. ho provato a riavviarlo una decina di volte ma niente. alllora ho usato il disco di ripristino del mio pc per formattare l'hark disk e installare un nuovo sistema operativo.una volta formattato l'hard disk parte l'installazione di windows ma quando arriva alla voce "estensione dei file" mi si blocca al 15% e appare un messaggio d'errore su sfondo blu. problemi relativi all'hardware o software installati.
il problema è che aveddo sono senza s.o installato e quando lo accendo mi dice BOOTMNG mancante. Cosa posso fare? sono disperato vi prego aiutatemi.

luxo
20-01-2008, 18:07
Solitamente se non passa l'espansione dei file vuol dire che c'è un errore di ridondanza, in parole povere può darsi che sia:
1)danneggiato il supporto
2)malfunzionante il lettore ottico
3)memoria ram con settori danneggiati
4)hard disk con settori danneggiati

Questo è quello che posso dirti così di primo acchitto.
Se hai fatto qualche overclock al pc toglilo.

ciao

mark85
21-01-2008, 14:03
Solitamente se non passa l'espansione dei file vuol dire che c'è un errore di ridondanza, in parole povere può darsi che sia:
1)danneggiato il supporto
2)malfunzionante il lettore ottico
3)memoria ram con settori danneggiati
4)hard disk con settori danneggiati

Questo è quello che posso dirti così di primo acchitto.
Se hai fatto qualche overclock al pc toglilo.

ciao

grazie. il problema è che non posso usarlo più così perchè non c'è installato nessuno sistema op. mi sa che dovrò portarlo da qualcuno

ThEKinG09
21-01-2008, 14:46
Anche a me è successa una cosa del genere :doh:
Ho cambiato Hard Disk e adesso sembra tutto a posto :rolleyes:

dovella
21-01-2008, 14:50
ciao a tutti ho un problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare.
da ieri il mio pc aveva dei difetti nell'accendersi. caricava la barra verde di vista ma dopo niente...tutto nero. ho provato a riavviarlo una decina di volte ma niente. alllora ho usato il disco di ripristino del mio pc per formattare l'hark disk e installare un nuovo sistema operativo.una volta formattato l'hard disk parte l'installazione di windows ma quando arriva alla voce "estensione dei file" mi si blocca al 15% e appare un messaggio d'errore su sfondo blu. problemi relativi all'hardware o software installati.
il problema è che aveddo sono senza s.o installato e quando lo accendo mi dice BOOTMNG mancante. Cosa posso fare? sono disperato vi prego aiutatemi.

nel sistema hai piu di un hard disk o ne hai uno solo?

innominato5090
21-01-2008, 16:09
Anche a me è successa una cosa del genere :doh:
Ho cambiato Hard Disk e adesso sembra tutto a posto :rolleyes:

firma irregolare

Psiche
21-01-2008, 16:30
CUT

Hai la signature irregolare:

max 3 righe di solo testo oppure una riga di testo + una immagine ma il tutto non deve andare a capo.

Edita il prima possibile

mark85
21-01-2008, 17:05
ho solo un hard disk

andry972
22-01-2008, 18:53
Prova ha sostituire la ram, se hai più banchi mettine uno solo e prova reistallare il sistema operativo. Quando sostituisci la ram fai attenzione ad usarne una che abbia le stesse caratteristiche delle tue.

Psiche
22-01-2008, 19:56
CUT
Hai la signature irregolare: L'immagine dev'essere max 100x50 e con una sola riga di testo. Il tutto non deve andare a capo

Edita plz

francist
22-01-2008, 19:59
io ti consiglio di provare con un nuovo supporto di installazione.

ThEKinG09
23-01-2008, 12:58
firma irregolare
Fatto. Scusate