PDA

View Full Version : Domandona

Johnny O\'
20-01-2008, 15:30
Ma un pc con raffreddamento a liquido è meno rumoroso di uno con raffreddamento ad aria?

Scusate la domanda ma non ho mai visto un pc ad acqua in funzione e poichè vi in vendita sono molti kit per raffreddamento ad acqua mi chiedevo se ne valeva la pena anche per chi come me usa il pc senza overclock.

Ciao

PS: ecco corretto!

raffaele1978
20-01-2008, 15:53
[QUOTE=Johnny O\';20667112]Ma un pc con raffreddamento a liquido è meno rumoroso di uno con raffreddamento ad acqua?

Scusate la domanda ma non ho mai visto un pc ad acqua in funzione e poichè vi in vendita sono molti kit per raffreddamento ad acqua mi chiedevo se ne valeva la pena anche per chi come me usa il pc senza overclock.

Credo proprio di sì!:)

Speedy L\'originale
20-01-2008, 18:17
Generalemnte è vero che sono + silenziosi, ma vi ricordo che anche l'acqua deve venir raffreddata e come si raffredda l'acqua?

Generalemente con una o + ventole su un radiatore, se l'impianto viene realizzato a mano scegliendo i componenti si riesce ad ottenere il risultato, ma con molti + sbattimenti, mentre comprando quei kit già pronti all'uso e magari economici non si prende chissà che cosa, non vanno bene come quelli un pò + costosi..

Johnny O\'
21-01-2008, 07:47
Era quello che volevo sapere, se oltre ad essere meno rumorosi ci sono dei kit "pensati" a ridurre anche la rumorosità.
Credo che le ventole (che ovviamente devono esserci) intervengano meno che in un impianto ad aria, ma non vorrei che la pompa dell'acqua poi sia più rumorosa e quindi non vi siano dei benefici in termini assoluti.

Sapete se vi sono in giro delle prove di kit ad acqua?

Ciao

Speedy L\'originale
21-01-2008, 11:35
Il liquido ha pure bisogno di manutenzione e l'unica utilità che può avere è nell'overclock estremo, ma se non t'interessa l'overclock è solo uno spreco di soldi.

un pc muto si riesce a fare anche con le ventole, basta scegliere quelle giuste ;)