View Full Version : Router come Ripetitore wireless
SirGiobbe
20-01-2008, 15:30
Salve a tutti, ho da poco sostituito il mio vecchio d-link g604t con un nuovo 2740b sempre dlink...ciò nonostante il segnale wireless non riesce a coprire tutta la casa...
La mia domanda è: "E' possibile usare il mio vecchio router come ripetitore wireless???"
Vi prego di aiutarmi...sono disperato, sta rete mi sta facendo impazzire...:muro: :muro: :muro:
Intrepido
20-01-2008, 15:37
Salve a tutti, ho da poco sostituito il mio vecchio d-link g604t con un nuovo 2740b sempre dlink...ciò nonostante il segnale wireless non riesce a coprire tutta la casa...
La mia domanda è: "E' possibile usare il mio vecchio router come ripetitore wireless???"
Vi prego di aiutarmi...sono disperato, sta rete mi sta facendo impazzire...:muro: :muro: :muro:
Come repeter non credo, il 604 non ha tale funzione, semmai lo colleghi via cavo e lo piazzi dove il segnale non arriva.
Cpmunque per il 604 c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
SirGiobbe
20-01-2008, 15:41
ma se connesso tramite cavo ethernet posso usarlo per trasmettere???
E se sì, per caso posso usare anke le restanti porte ethernet x collegare x esempio la stampante di rete e un hd di rete???
Intrepido
20-01-2008, 15:43
ma se connesso tramite cavo ethernet posso usarlo per trasmettere???
E se sì, per caso posso usare anke le restanti porte ethernet x collegare x esempio la stampante di rete e un hd di rete???
Si, collegato via cavo crei una seconda rete, se usi lo stesso SSID, la stessa cifratura e stessa pass, quando un pc passa da un'ap all'altro, si ricollega da solo (roaming).
Per la seconda domanda si.
SirGiobbe
20-01-2008, 15:48
Ma devo cambiare qualche impostazione sul g604t x poter fare questa cosa????
Essendo abbastanza isolato e in una casa ke scherma quasi totalmente il segnale non ho nessuna cifratura...quindi basta ke sia lo stesso SSID giusto???
SirGiobbe
21-01-2008, 16:27
ma il cavo ethernet tra i due router deve essere normale o incrociato????
SirGiobbe
22-01-2008, 16:07
possibile ke nessuno sappia rispondermi????
Intrepido
22-01-2008, 18:39
Ma devo cambiare qualche impostazione sul g604t x poter fare questa cosa????
Essendo abbastanza isolato e in una casa ke scherma quasi totalmente il segnale non ho nessuna cifratura...quindi basta ke sia lo stesso SSID giusto???
ma il cavo ethernet tra i due router deve essere normale o incrociato????
possibile ke nessuno sappia rispondermi????
Non è un helpdesk, è un forum.
Per il cavo va bene patch.
Per cosa devi impostare sul 604, ti ho già risposto.
Per la cifratura vedi tu, tiani conto che in una rete non protetta tutti i pacchetti viaggiano in chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.