Entra

View Full Version : piccolo aiuto per installare linux su un secondo disco fisso

mau.c
20-01-2008, 15:17
allora, scusate se sono impedito.
ho windows xp e non ho mai usato linux. tempo fa il mio disco fisso crepò, ne comprai uno nuovo e reinstallai tutto, vecchio HD rimase staccato. non è completamente danneggiato credo si sia rovnato il boot o qualcosa del genere.

oggi vorrei riutilizzarlo installando linux. l'ho attaccato winxp lo vede ma mi dice che andrebbe formattato.

come dovrei procedere? lo devo formattare da winXP? oppure dovrebbe farlo il cd di installazione di linux

chiedo per sapere se posso installare linux senza dover masterizzare il cd? ho qualche dvd da parte ma nessun CD, ho scaricato questa iso: "ubuntu-7.04-desktop-i386.iso" ma non me la fa masterizzare su un dvd (il file è sotto i 700mb) non so perchè... si può fare da windows con daemon tools?

grazie e scusate l'incompetenza esagerata.

oltremare
20-01-2008, 18:30
potresti scaricare la 7.10 per dvd dove mi pare ci sia anche molto di più.
Dovrebbe anche bastare formattare al momento dell' istallazione, linux ' vede ' anche più di win (tipo i dischi grandi)

mau.c
21-01-2008, 13:40
uhm alla fine sono andato da un amico e mi sono preso il cd della 7.10

lol con linux mi sento come se non sapessi usare una tastiera. anche con i tutorial online, non capisco nemmeno come installare i pacchetti...

bellissimo, un peccato essere rimasto così indietro. è davvero dura :stordita: