View Full Version : mouse
chiastra
20-01-2008, 15:16
vi espongo quello che diventerà un mio problema:ho intenzione di assemblarmi un computer con Windows XP,però scorrendo le caratteristiche delle varie schede madri Asus,mi sono accorto che non supportano più l'uscita mouse PS2.Per me questo è un guaio,dato che ho circa una quindicina di mouse nuovi tutti PS2.Ovvio che non avrei intenzione di buttarli,allora ho acquistato un adattatore PS2-USB,e l'ho collaudato sul computer che sto usando attualmente,ma ottengo solo un avviso che dice:"periferica USB non riconosciuta dal SO".Il sistema è XP SP2.Ma allora questo adattatore a che serve? Qualcuno ha idee per risolvere la cosa?
Ciao,e grazie
non posso risolverti il problema (nel senso che io ho l'adattatore contrario, da usb a PS/2) ma questa cosa mi sembra enormemente strana. stanno buttando via la presa dedicata di mouse e tastiera? allora è vero il mio sogno, una matrice 10x10 di USB dietro il case.... che tristezza.
chiastra
21-01-2008, 09:51
solo la presa dedicata per il mouse.(non si capisce il perchè)
rodrigez84
21-01-2008, 10:33
prova ad aggiornare i driver della tua scheda madre....e' strano, pero'... winxp_sp2 dovrebbe gia' avere i driver 2.0...facci sapere!:)
chiastra
22-01-2008, 08:33
La scheda madre e il suo BIOS probabilmente sono un pò troppo vecchi:2002.In più il computer è praticamente sconosciuto,si chiama "Network".Proverò con il computer più recente che ho,che ha due anni.Ma non credo che il mouse con un adattatore usb possa funzionare.Vedremo,ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.