PDA

View Full Version : Ipod touch come...multi touch

tommy781
20-01-2008, 14:43
Pensavo ad una grossa cavolata probabilmente... ma tecnicamente non sarebbe possibile per la apple, se lo volesse, far diventare gli ipod touch delle periferiche usb per comandare ad esempio un mac book o altro? sul nuovo air c'è il multi touch che può essere una gran cosa, ci possono essere ragioni tecniche per non implementare una soluzione "esterna" identica anche sul resto della famiglia apple che voi sappiate? scelte commerciali a parte che non mi interessano e che riguardano esclusivamente la apple stessa ovviamente.

MacNeo
20-01-2008, 14:57
a livello tecnico non vedo perché non potrebbero.
lo faranno? tenderei ad escluderlo quasi con certezza.
faranno un mouse con una parte touch? più plausibile, in teoria già il mighty attuale ha i due tasti laterali che sono a semplice tocco.

Janky
20-01-2008, 17:42
se ti può interessare c'è già una 3rd app che trasforma il touch/iphone in un client vnc. Certo, è un po' diverso in confronto a quello che intendi tu... però magari ci si può adattare un pelo

Però potrebbe anche essere l'idea per un'ottima 3rd app, e teoricamente non dovrebbe neanche essere difficilissima da realizzare: pensa che figata appoggiare il touch o l'iphone da parte al pc e iniziare ad usarlo come un trackpad multitouch

innominato5090
20-01-2008, 18:21
prova remote buddy

Frankie_r
20-01-2008, 18:56
In linea teorica è sicuramente possibile, occorre vedere se effettivamente qualcuno svilupperà un software che lo permetta, nel caso accada quasi sicuramente questo qualcuno non sarà Apple. Per come la vedo io comunque il multitouch è efficace solo se applicato ad uno schermo LCD; su un touchpad l'utilizzo mi sembra meno immediato. Di fatto ancora però non ho avuto modo di provare il MacBook Air. :D