PDA

View Full Version : dubbio su compatibilità RAM low e high density

Re Gigi
20-01-2008, 15:35
Ciao a tutti..

Possiedo una ram da 512mb pc2007 (dal bios risulta che opera come pc2100).
Sull'etichetta del modulo vi è scritto:

Samsung pc2007u - 25331 - z
M368L6423ETN - CB3
512 MB DDR PC2007 CL 2.5

questo è il link del datasheet completo:

http://www.tranzistoare.ro/datasheets/400/445044_DS.pdf

Volevo comprere un'altro modulo, però non so se deve essere high o low density..

su ebay ne ho trovato uno ma non so se è compatibile con il mio, ecco il datasheet riportato nella descrizione dell' oggetto:

http://www.elixir-memory.com/products/file/elixir%20NT512Dx_-R1.3%20-%20xxJan04-0227.pdf

Qualcuno può darmi un consiglio? :(

Inlogitech
20-01-2008, 15:43
cerca sempre di comprare ram low density perch sono quelle che la + alta compatibilità; il contrario per le high density che hanno la + alta % di incompatibilità.;)

p.s: ma la ram samsung che hai è high density?

Re Gigi
20-01-2008, 15:47
cerca sempre di comprare ram low density perch sono quelle che la + alta compatibilità; il contrario per le high density che hanno la + alta % di incompatibilità.;)

ho capito! ..però non riesco a capire se la mia è low..anche se credo di sì, visto che possiede otto chip su entrambi i lati.

E se compressi un altro modulo pc3200, affiancacto al mio pc2700 (che gira come pc2100), funzionerebbe?

grazie per il consiglio! :)

Inlogitech
20-01-2008, 15:51
ho capito! ..però non riesco a capire se la mia è low..anche se credo di sì, visto che possiede otto chip su entrambi i lati, secondo te?

grazie per il consiglio! :)

da quello che ricordo le low density dalle high si distinguono dalla forma del chip e dalla capacità di ognuno:

le high density ha chip che, normalmente, sono quadrati e con quantitativi bassi per chip che so 32mb (in base alla capacità complessiva della ram).

le low density invece ha chip che sono rettangolari e ciascun chip ha una capacità maggiore ( sempre rispetto al quantitativo totale del banco) tipo 64mb per chip e così via.

Re Gigi
20-01-2008, 15:55
da quello che ricordo le low density dalle high si distinguono dalla forma del chip e dalla capacità di ognuno:

le high density ha chip che, normalmente, sono quadrati e con quantitativi bassi per chip che so 32mb (in base alla capacità complessiva della ram).

le low density invece ha chip che sono rettangolari e ciascun chip ha una capacità maggiore ( sempre rispetto al quantitativo totale del banco) tipo 64mb per chip e così via.

allora la mia è sicuramente low..quindi cercherò solo moduli low!

grazie!