PDA

View Full Version : Problema della RAM?

Tizio90
20-01-2008, 14:37
Ciao, avrei un problema che ogni volta che si presenta mi va venire un colpo. :D

Praticamente, quando lavoro tranquillamente in XP (Professional) SP2, il Pc si riavvia da solo, automaticamente, carica e via. E, ogni volta che lo accendo, viene la schermata di scansione della partizione E:\ da errori e cavolate varie, e ogni volta lo lascio fare. Su questa partizione non è installato XP.

Ho guardato un pò le discussioni vecchie, e quelli che assomigliano al mio caso hanno avuti problemi con la RAM o con l' alimentatore. Questo problema si è presentato un pò quasi sempre, però sembra un pò più spesso da quando ho aggiunto una scheda PCI S-ATA con chipset via 6421A.

Nel caso in cui servisse a qualcosa, ho già pultio il registro e pulito un pò tutto con PerfectDisk RX Suite, mi aveva trovato 34 errori nel registro. :stordita:

Ora sembra funzionare bene, però vorrei capire da cosa è causato questo problema.

Note: Il Pc avrà circa 5 anni e l' alimentatore è da 300 W.

DVD 2000
20-01-2008, 14:46
Quando il pc è pieno di schifezze succedono queste cose. Qualche volta facci una ripulita come hai fatto ora e vedrai che andrà sempre bene. :D

Tizio90
20-01-2008, 15:25
Quando il pc è pieno di schifezze succedono queste cose. Qualche volta facci una ripulita come hai fatto ora e vedrai che andrà sempre bene. :D

Beh, una ripulita al Pc la avevo già fatta...ma come mai mi si riavvia più spesso da quando ho aggiunto la scheda? Non credo che mangi così tanta corrente. Ho attaccato un masterizzatore, un HD, un lettore floppy e tutto il resto che c'è di base, Usb, porta Ethernet, un modem interno, USB e simili.

DVD 2000
20-01-2008, 21:08
Formatta e vedi che succede! Forse è rimasto qualche file che provoca questo disastro.

Tizio90
20-01-2008, 21:28
Formatta e vedi che succede! Forse è rimasto qualche file che provoca questo disastro.

Non serve, l' ho lasciato acceso tutto il pomeriggio e quando sono tornato a casa non si era riavviato, era tutto come prima. Probabilmente era qualcosa nel registro che mi mandava in crash su tutto.

Ora rimane un altro problema: a ogni avvio del Pc mi viene fuori la schermata di scansione. Vabbè che basta premere un pulsante e annulla, però rompe. Come faccio a farla scomparire?

PS: Non è la partizione di Windows.

DVD 2000
20-01-2008, 21:33
Quale scansione ti esce, quella dell'antivirus o lo ScanDisk? Se ti fa sempre lo Scandisk significa che c'è sempre qualcosa che non va.

Tizio90
20-01-2008, 22:07
Quale scansione ti esce, quella dell'antivirus o lo ScanDisk? Se ti fa sempre lo Scandisk significa che c'è sempre qualcosa che non va.

E' la schermata che esce durante il caricamento di Windows, quella di scandisk.

DVD 2000
21-01-2008, 15:36
E' la schermata che esce durante il caricamento di Windows, quella di scandisk.

Ci deve essere qualche cosa che non vuole andare