View Full Version : configurazione iMac
SANDRIGIA
20-01-2008, 13:16
salve a tutti! ho da poco acquistato un iMac da 24",3gb di ram e volevo sapere come si potrebbe configurare il mac per avere prestazioni migliori
ringrazio in anticipo per la risposta
SANDRIGIA
manurosso87
20-01-2008, 13:18
salve a tutti! ho da poco acquistato un iMac da 24",3gb di ram e volevo sapere come si potrebbe configurare il mac per avere prestazioni migliori
ringrazio in anticipo per la risposta
SANDRIGIA
mh,cosa intendi per configurare?
Ciao Sandrigia, benvenuto/a.
Vieni da winbdows, vero?
Anche io!
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di usarlo senza nessuna paranoia, è un altro mondo, magari non spegnerlo ma mettilo in stop, e apri tutto quello che ti serve senza nessun problema, corre come una bestia, poi hai 3 gb di ram.
Ciao
SANDRIGIA
20-01-2008, 13:58
ciao manclu, ma cosa intendi per metterlo in stop?
ShadowThrone
20-01-2008, 14:00
ma voi mettete sempre l'iMac in stop?
io lo spengo la notte e lo accendo quando lo devo usare.
Quando finisco di lavorare e/o la notte, non spengo mai il mac, uso la funzione stop, che mi permette di "congelare" il lavoro.
Tutte le informazioni vengono preservate nella ram (che continua a lavorare e consuma una quantità infinitesimale di energia) e quando lo reiaccendete in un attimo è bello che pronto e funzionante, oltre al fatto che i programmi sono molto più reattivi.
Dopo una settimana di questo uso, avrete un mac velocissimo. Provare per credere.
Spegnete solo se lo lasciate in inattività per un paio (alla sarda) di giorni, o riavviate solo in caso di aggiornamento software.
Ho usato una terminologia atecnica perchè non sono unn perito, ma spero di essere stato chiaro.
Aggiornate il sw della macchina: mela/aggiorna sw.
SANDRIGIA
20-01-2008, 14:23
ma non si rischia di "brucire" il mac? mi sembra strano...
ma non si rischia di "brucire" il mac? mi sembra strano...
no non si brucia, piuttosto conviene spegnere per risparmiare corrente ( come converrebbe spegnere anche le tv che in standby consumano)
ShadowThrone
20-01-2008, 15:28
Dopo una settimana di questo uso, avrete un mac velocissimo. Provare per credere. Spegnete solo se lo lasciate in inattività per un paio (alla sarda) di giorni, o riavviate solo in caso di aggiornamento software.
si capisco...
ma io non mi fido a lasciarlo in stop quando sto fuori casa per lavoro 12 ore al giorno.
e se va via la corrente?
ne approfitto per fare una domanda inerente agli iMac: è vero che a breve, febraio/marzo, verranno aggiornati? (idem per i mac mini?)
ne approfitto per fare una domanda inerente agli iMac: è vero che a breve, febraio/marzo, verranno aggiornati? (idem per i mac mini?)
chiedere se è vero o meno non si può dirlo dato che apple non preannuncia ma i aggiornamenti, piuttosto è lecito chiedere se sia probabile o meno
e per questo c'è un thread apposta in rilievo dal titolo: QUANDO dove e cosa acquistare
si capisco...
ma io non mi fido a lasciarlo in stop quando sto fuori casa per lavoro 12 ore al giorno.
e se va via la corrente?
l'hd comunque non gira, quindi danni non ne fai
non spegnetelo, e' piu' performante
;)
si capisco...
e se va via la corrente?
Io ho un macbook pro, ma sul fisso ti ha risposto rc211v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.