PDA

View Full Version : Due schede video su un pc (no crossfire/sli)

jarod3
20-01-2008, 12:52
Sto cercando di assemblare un unico pc da poter essere usato sia come htpc sia per la normale navigazione internet, gioco, editing etc.

Quindi ho necessità di installare su una scheda madre ( con 2 slot pci 2.0) due schede video non uguali tipo 8800 gts + 8600 gts con uscita hdmi. Ci sono controindicazioni come cali di prestazioni o altri "effetti collaterali" ?

Loll007
20-01-2008, 18:24
non saprei,penso di no dato che si seleziona un solo acceleratore grafico(scheda)per schermo(o due schermi)...comunque,a che vantaggio?consumi di piu,e le prestazioni massime sono le stesse...mah...

jarod3
20-01-2008, 23:17
Avevo pensato a questa soluzione perchè mi occorrono tre uscite video: due per 1 crt + 1 lcd (uso normale pc) una terza da collegare a un tv hd per htpc. Dal momento che non esistono schede video con tre uscite... (la s video non la considero).
Da considerare che non ho bisogno di usare le schede in contemporanea ma vorrei switchare il segnale video tra le due nvidia.

Cfranco
21-01-2008, 08:07
Tieni presente che nelle configurazioni a 2 schede solo una è "primaria" , e solo su quella funzionano l' accelerazione 3D e l' uscita TV , l' overlay ( la funzionalità che ti permette di vedere i filmati ) funziona su una sola uscita della sola scheda principale .
Quindi la seconda scheda video può solo fare grafica 2D su un monitor .
Ti conviene cercare una 8800 con HDMI ( esistono ? :confused: ) , per la seconda , qualsiasi cosa va bene .