Entra

View Full Version : XBOX360 e PS3 : Riproducono DIVX AVI in HD rippati ?

delphiguru
20-01-2008, 12:17
Ciao

sto' decidento quale console comprare..

Volevo sapere se le 2 console possono riprodurre bene

i divx-hd ( 4 GB a film ) , che risiedono sul PC ( collegato in WiFi e /o rete ) senza problemi.

il wi-fi delle console REGGE la banda passante ?

Grazie.

MesserWolf
20-01-2008, 12:18
non so la 360, ma la ps3 ha un limite di 2GB per i file video. Inoltre non supporta il contenitore mkv

naoto84
20-01-2008, 12:23
non so la 360, ma la ps3 ha un limite di 2GB per i file video. Inoltre non supporta il contenitore mkv

Sarebbe interessante però sapere come va con Linux, visto che su Linux non ti manca nulla come sw video.

MesserWolf
20-01-2008, 12:26
Sarebbe interessante però sapere come va con Linux, visto che su Linux non ti manca nulla come sw video.

con linux , non credo ci siano problemi, ma non me la sento di consigliarla ai neofiti come operazione.

AK47
20-01-2008, 12:41
uno che si e' messo 'sto benedetto linux nella ps3 c'e'???E come gli funziona?VLC l'ha installato???Non posso credere che su un forum del genere non ci sia nessuno che l'abbia fatto e possa postare la sua esperienza di utilizzo!

MesserWolf
20-01-2008, 12:48
uno che si e' messo 'sto benedetto linux nella ps3 c'e'???E come gli funziona?VLC l'ha installato???Non posso credere che su un forum del genere non ci sia nessuno che l'abbia fatto e possa postare la sua esperienza di utilizzo!

c'è il 3d ufficiale al riguardo, ma credo sia finito nel dimenticatoi... io per ora non c'ho cazzi di installare linux anche su console sinceramente. Detto questo , conto di farlo , ma solo nel prossimo futuro.

SpaCeOne
20-01-2008, 13:05
Io installai Ubuntu Feisty ottimizzato per PS3 e con VLC riuscivo a vedere i DIVX. Provando qualche MKV in HD andava a qualche frame per secondo rendendo il tutto poco usabile. Il problema principale e' che sotto Linux la Sony ha inibito l'accesso diretto all'RSX quindi la riproduzione di filmati e' molto difficoltosa proprio per quel motivo. Per i normali DIVX puo' anche andar bene ma per il 720p non credo che al momento ci siano soluzioni (almeno sotto linux).

Markol
20-01-2008, 13:12
Ciao

sto' decidento quale console comprare..

Volevo sapere se le 2 console possono riprodurre bene

i divx-hd ( 4 GB a film ) , che risiedono sul PC ( collegato in WiFi e /o rete ) senza problemi.

il wi-fi delle console REGGE la banda passante ?

Grazie.

La 360 li legge senza problemi. Ho alcuni divx hd da 6gb e riproduco il tutto sulla tv in streaming attraverso il collegamento wi-fi (pc-360).

MesserWolf
20-01-2008, 13:19
Io installai Ubuntu Feisty ottimizzato per PS3 e con VLC riuscivo a vedere i DIVX. Provando qualche MKV in HD andava a qualche frame per secondo rendendo il tutto poco usabile. Il problema principale e' che sotto Linux la Sony ha inibito l'accesso diretto all'RSX quindi la riproduzione di filmati e' molto difficoltosa proprio per quel motivo. Per i normali DIVX puo' anche andar bene ma per il 720p non credo che al momento ci siano soluzioni (almeno sotto linux).

a quanto ne so io hanno trovato modo di usare l'RSX anche sotto linux. non so se ci siano però già delle distro as hoc per questo.

SpaCeOne
20-01-2008, 13:23
a quanto ne so io hanno trovato modo di usare l'RSX anche sotto linux. non so se ci siano però già delle distro as hoc per questo.

Anche io sapevo cosi' ma mi pare che la falla sia stata richiusa con il fw 2.0

AK47
20-01-2008, 15:39
ma il cell da solo non ce la fa a riprodurre i video a 720p????Io sul mio P4 640mb di ram e una ati 9200 vedo i 720p tranquillamente!

Hitman47
20-01-2008, 15:53
ma il cell da solo non ce la fa a riprodurre i video a 720p????Io sul mio P4 640mb di ram e una ati 9200 vedo i 720p tranquillamente!
i player su linux non sono ottimizzati per il Cell...che se non sbaglio è pure castrato...
e poi la ps3 ha 256mb di RAM..

AK47
20-01-2008, 16:16
i player su linux non sono ottimizzati per il Cell...che se non sbaglio è pure castrato...
e poi la ps3 ha 256mb di RAM..

ma come mai a distanza di oltre un anno nessuno ha fatto un player ottimizzato???
Lo so che la ps3 ha 256mb per il sistema.....ma credo siano sufficienti per ripordurre un video in HD...altrimenti i blueray e i giochi come fanno a girare in HD??(scusate se dico una stronzata...ma da profano io penso questo)

Hitman47
20-01-2008, 16:25
ma come mai a distanza di oltre un anno nessuno ha fatto un player ottimizzato???
rsx e cell castrati...non hanno accesso pieno..

Lo so che la ps3 ha 256mb per il sistema.....ma credo siano sufficienti per ripordurre un video in HD...altrimenti i blueray e i giochi come fanno a girare in HD??(scusate se dico una stronzata...ma da profano io penso questo) blu-ray e giochi fanno uso del Cell e dell'RSX a pieno...o comunque sono sicuramente ottimizzati...

SpaCeOne
20-01-2008, 17:02
Aggiungo che la scena PS3 e' parecchio piu' fiacca rispetto a quella 360. Non ne ho mai capito il motivo ma tant'e'. Se solo si aprissero certi orizzonti la ricomprerei domani mattina. Ritengo la PS3 un meraviglioso pezzo di hardware che purtroppo non possiamo utilizzare a pieno.