PDA

View Full Version : Problema cn Wireless

Lubron88
20-01-2008, 12:29
Salve a tutti ... Vi chiamo in causa in quanto nonostante aver letto molti forum e smanettato parecchio non trovo una soluzione ... :mc: :mad: :confused:
Vi illustro la situanza:
A casa mia ho un router Alice W-Gate da 20Mega e diversi computer e dispositivi che lo sfruttano ... il router è in camera mia ed è direttamente collegato al mio pc desktop col cavo ethernet (e funziona :) ) . Sempre in camera mia ho la ps3 che si connette col wifi al router ( e funziona anche questa :) ) . Nella camera accanto alla mia c'e ogni tanto la mi sorella col portatile che anch'esso si connette col wifi ( ok anche qua :) ) . Direte voi ... ma allora cosa rompi?? :ciapet: :ciapet: Il problema è sorto quando è arrivato un'altro pc desktop che ora è in camera dei miei... il pc è vecchio e sopra c'era installato win98... siccome serve principalmente a far girare giochi mongoflettici per la mi mamma :doh: ho dovuto installare winxp sennò non giravano ne quelli e non potevo nemmeno mettere alice... comunque ... Messo WinXp (professional sp2) installo alice... tutto ok... per connettermi al router utilizzo la chiavetta usb fornito nel pacco con alice ... il segnale lo prende ... però qua ecco il problema : mi si pianta su "Acquisizione indirizzo di rete" ... Ho tentato anche a metterlo direttamente io l'ip ... ma in quel casomi da ok ma se provo a connettermi cn alice mi da errore sulla miniport WAN... :cry:
Le ho provate tutte... aspetto vostri consigli...

Grazie dell'attenzione...:help:

Alfonso78
21-01-2008, 00:15
hai provato disconnettendo gli altri pc...???

Lubron88
21-01-2008, 10:37
Ho provato 10 min fa ... ho scollegato il mio pc e la ps3 (che era gia spenta) ... l'altro pc di mia sorella in questi giorni non cè quindi ho acceso il router e il pc incriminato (e in quel momento l'unico a connettersi al router) ... Il problema è rimasto ... si blocca su "Acquisizione indirizzo di rete" ... io penso che manchi qualcosa sui protocolli di networking ... comunque aspetto i vostri consigli...

PS: sul pc in questione non vi sono alcuni aggiornamenti di windows in quanto non sono ancora riuscito a connettermi :cry:

Ciao e grazie... :help:

Toro20
21-01-2008, 14:45
Intanto allunga un cavo ethernet e collegalo, fai tutti gli aggio di XP e dei driver e poi vedi se la situazione cambia reinserendo la chiavetta.

Lubron88
21-01-2008, 17:24
Quanto detto da Toro lo provo domattina perchè ora il router mi serve ... Comunque ho capito che devo fare gli aggiornamenti di windows ... però non so come fare quello dei driver ... Toro se mi illumini mi fai un favore ...

Grazie

Alfonso78
21-01-2008, 17:35
in automatico se gli aggiornamenti update di windows sono attivati...

tutmosi3
22-01-2008, 21:45
Potresti fare una prova con il DHCP staccato.

Ciao