PDA

View Full Version : Ipod classic 160 Gb-Caricamento divx

robyy
20-01-2008, 10:13
Molto probabile che prenda il Classic da 160 Gb piu' che altro per la quantità di memoria che ha e rapportato al prezzo che mi sembra interssante di 295€.
Volevo chiedere qualche chiarimento di cui se ne sarà parlato tante volte ma che non riesco a trovare nei vari thread:
-50 Gb li lascierei a disposizione di video e siccome con un amico facciamo scambio di film vorrei sapere se andando da lui posso scaricare direttamente sull'ipod i divx che lui ha e se per fare questo lui ha bisogno di un programma oppure il pc lo riconosce già come hd esterno;
-i divx mi pare non siano visibili direttamente e quindi con quale programma si convertono?...e nel caso debbano essere convertiti quanto tempo occorre per farlo con programmi appropriati?
-Per il collegamento con il tv devo avere un accessorio particolare?
-La visione sulla tv è di buona qualità oppure conviene registrarli su cd?
-Avete riscontrato problematiche particolari con questo metodo?

ShadowThrone
20-01-2008, 11:33
Molto probabile che prenda il Classic da 160 Gb piu' che altro per la quantità di memoria che ha e rapportato al prezzo che mi sembra interssante di 295€.
Volevo chiedere qualche chiarimento di cui se ne sarà parlato tante volte ma che non riesco a trovare nei vari thread:
-50 Gb li lascierei a disposizione di video e siccome con un amico facciamo scambio di film vorrei sapere se andando da lui posso scaricare direttamente sull'ipod i divx che lui ha e se per fare questo lui ha bisogno di un programma oppure il pc lo riconosce già come hd esterno;
-i divx mi pare non siano visibili direttamente e quindi con quale programma si convertono?...e nel caso debbano essere convertiti quanto tempo occorre per farlo con programmi appropriati?
-Per il collegamento con il tv devo avere un accessorio particolare?
-La visione sulla tv è di buona qualità oppure conviene registrarli su cd?
-Avete riscontrato problematiche particolari con questo metodo?

i film li devi convertire in mp4 h.264.
su mac ci sono iSquint, VisulHub, FFMpegX.. su pc.. non ricordo...
per il collegamento video ti serve il doc dell'iPod.

matteos
20-01-2008, 11:35
su win puoi usare per convertire puoi usare:
-videora(tutto in automatico)
-meGUI(con relativi profili per ipod)

robyy
20-01-2008, 16:11
ma il suo pc vede il mio ipod come hd esterno con piena compatibilità?...entrambi abbiamo win xp.....

Ultima domanda:nella malaugurata situazione che debba mandare l'ipod in assistenza per problemi vari come devo comportarmi con l'hd che mi contiene 160 Gb di dati?....non mi sembra ottimale che altri possano metterci il naso......e non mi sembra il caso nemmeno che possa scaricare da altra parte 160 Gb di dati.....esiste una specie di blocco per rendere inaccessibile il contenuto dell'hd?
Con un lettore da pochi Gb sarebbe semplice e immediato trasferire il contenuto in un altro hd.

rc211v
20-01-2008, 16:53
per trasferirli come dati credo sia possibile (sui vecchi dovevi abilitare una funzione per usarlo come hd) ma non saranno visibili, finche non li caricherai con itunes (non sono al corrente se esistono modi alternativi) come tu non puoi passare un film caricato sull'ipod (da itunes) a lui

per l'assistenza e se ti cambiano l'hd perche rotto li perdi comunque, poi che paranoie ti fai? hai per caso film illegali? (e non intendo scaricati dalla rete)
poi (IO almeno) sincronizzo con itunes quindi una copia l'ho fisicamente sul mac
;)

robyy
20-01-2008, 20:51
una copia fisica di 160 Gb non mi sembra una cosa di poco conto...in ogni caso dover per forza passare ogni volta da itunes mi sembra una scocciatura.

rc211v
20-01-2008, 22:41
prenditi un lettore di altra marca che non funziona a database, se le tue esigenze sono quelle
;)

ShadowThrone
21-01-2008, 07:00
nel caso dell'assistenza se decidi che loro devono farti un backup prima ti fanno il preventivo, se lo firmi procedono.