PDA

View Full Version : Problema con screensaver e disattivazione schermo.

cajenna
20-01-2008, 09:18
Ciao ragazzi,premetto che ho il sistema pulito dopo formattazione per rottura hdd (:cry: ).
Se imposto lo screensaver di default (quello con il logo di windows) tutto Ok,dopo 10min parte e dopo altri 10 si spegne lo schermo.
Se imposto quello con la presentazione immagini mi resta lo schermo perennemente acceso.....:confused:
Che può essere e che posso fare?
Questo mi succede sia sul note che sul fisso....sarà mica qualche ultimo aggiornamento che rompe?
Grazie.

frankdan
20-01-2008, 10:51
Ciao
lo fa anche a me...credo di potermelo spiegare con il fatto che,evedentemente,lo screensaver della presentazione immagini è fatto apposta per non fare spegnere il monitor.
D'altronde mentre uno screensaver normale deve leggere ed eseguire un solo file,la presentazione immagini deve invece mostrarti più files uno dopo l'altro,quindi credo sia normale che il monitor rimanga acceso.

ninja750
13-10-2008, 11:11
confermo il problema

a me oltre a non spegnersi a volte non funziona proprio(!)

invece con quelli più brutti è sempre tutto ok

cajenna
13-10-2008, 14:24
Se metto una decina di foto è tutto ok,mentre se ne metto di più il monitor non si spegne....bah.

ninja750
14-10-2008, 22:38
Se metto una decina di foto è tutto ok,mentre se ne metto di più il monitor non si spegne....bah.

guarda è una prova che non ho fatto ma mi è venuto in mente, per metterne 10 uso lo schifo di screensaver standard e stop