View Full Version : Rallentamento ADSL dopo collegamento longevo
Ciao, ho un router Netgear RangeMax dg834pn:
Ho notato che rimanendo collegato per molto tempo, internet diventa lento e, lo noto soprattutto con emule in quanto non riesco a collegarmi nei vari server.
A questo punto devo riavviare il router per riaggiornare la connessione al ISP Tele2.
Si può far qualcosa per risolvere questo problema? Può esser un problema di configurzione del router?
Grazie
tutmosi3
22-01-2008, 16:13
Con Emule usi KAD?
Ciao
OUTATIME
22-01-2008, 17:17
Quante connessioni hai configurato in Emule?
Con Emule usi KAD?
Ciao
Si, uso Kad
Quante connessioni hai configurato in Emule?
Cioè, cosa intendi per connessioni??
OUTATIME
22-01-2008, 18:53
Cioè, cosa intendi per connessioni??
Nelle opzioni, qui:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=620
C'è la voce "Connessioni Massime": è il valore responsabile dei router che si impallano.....
Dopo quanto tempo devi riavviare?
Nelle opzioni, qui:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=620
C'è la voce "Connessioni Massime": è il valore responsabile dei router che si impallano.....
Dopo quanto tempo devi riavviare?
Il problema è che si rallenta emule e non prende + l'id alto e, non so ogni quanto devo riavviare.
Io ho la 2 mbit di tele 2... cosa mi consigli come opzioni?
OUTATIME
22-01-2008, 19:21
Il problema è che si rallenta emule e non prende + l'id alto e, non so ogni quanto devo riavviare.
E' difficile a dirsi... ogni router è caratteristico.... adesso a quanto ce l'hai?
E' difficile a dirsi... ogni router è caratteristico.... adesso a quanto ce l'hai?
Capacità download 100000, upload 30
Fonti max x file 500
Connessioni max 600
Intrepido
22-01-2008, 19:27
Hai tele2, non è che sei filtrato?
OUTATIME
22-01-2008, 19:33
Capacità download 100000, upload 30
Fonti max x file 500
Connessioni max 600
Connessioni max 600 ?? :eek:
Prova a 300 (io l'ho a 200)
Hai tele2, non è che sei filtrato?
Non so.. posso verificare anche io?
OUTATIME
22-01-2008, 19:35
Non so.. posso verificare anche io?
Secondo me non è questo il problema, altrimenti saresti filtrato sempre...
Intrepido
22-01-2008, 19:39
Secondo me non è questo il problema, altrimenti saresti filtrato sempre...
Come dici tu, è da valutare l'abbassamento di connessioni, per vedere se è il router il problema, però Tele2, fa parte delle cosiddette adsl economiche, se è in wholesale, è sicuro che è filtrata.
Come dici tu, è da valutare l'abbassamento di connessioni, per vedere se è il router il problema, però Tele2, fa parte delle cosiddette adsl economiche, se è in wholesale, è sicuro che è filtrata.
Il mio è un contratto dell'agosto 2006.
Upload 256 download 2mbit ma, prima era inferiore la velocità di download... portata a 2 mbit successivamente.
Alfonso78
22-01-2008, 21:34
tele2 filtra di giorno e non di notte...
garantito...:(
tele2 filtra di giorno e non di notte...
garantito...:(
Ma di notte riesco ad ottenere l'id alto
Alfonso78
22-01-2008, 21:47
è la conferma che sei filtrato...
OUTATIME
22-01-2008, 23:18
Scusa.... supponendo che di giorno hai un ID basso, se riavvii il router, cosa succede?
Scusa.... supponendo che di giorno hai un ID basso, se riavvii il router, cosa succede?
A volte riesco ad ottenere l'id alto ma, è + che altro in relazione tra giorno e notte. il problema è che, per la maggiore, devo riavviare il programma xchè proprio non riesco a collegarmi su emule,anche con id basso.
OUTATIME
23-01-2008, 07:32
A volte riesco ad ottenere l'id alto ma, è + che altro in relazione tra giorno e notte. il problema è che, per la maggiore, devo riavviare il programma xchè proprio non riesco a collegarmi su emule,anche con id basso.
Premesso che io ho Alice e quindi fortunatamente i filtri non so neanche cosa sono, questi problemi saltuari mi ricordano un po' ciò che faceva il router che avevo prima.... lo stai usano in wireless? Se si, io proverei qualche giorno con il cablato....
Premesso che io ho Alice e quindi fortunatamente i filtri non so neanche cosa sono, questi problemi saltuari mi ricordano un po' ciò che faceva il router che avevo prima.... lo stai usano in wireless? Se si, io proverei qualche giorno con il cablato....
Raramente uso wireless: sono sempre cablato tranne quando collego il notebook.
Alfonso78
23-01-2008, 13:52
per me che ho tele2 è normalissimo...
fortunatamente da 15 giorni mi hanno sbloccato il filtraggio...
se fai un salto sul thread inerente i filtri di tele2 trovi tanta gente ad avere problemi simili...
per me che ho tele2 è normalissimo...
fortunatamente da 15 giorni mi hanno sbloccato il filtraggio...
se fai un salto sul thread inerente i filtri di tele2 trovi tanta gente ad avere problemi simili...
Okiz.. ci farò un salto!
Un altro problema riscontrato su 2 comp è che, con utorrent, dopo che è molto collegato, il browser non mi carica più le pagine! E' sempre riferito al problema dei filtri?
Alfonso78
23-01-2008, 14:01
Okiz.. ci farò un salto!
Un altro problema riscontrato su 2 comp è che, con utorrent, dopo che è molto collegato, il browser non mi carica più le pagine! E' sempre riferito al problema dei filtri?
troppe connessioni p2p...
linee tele2 da spiaggia...
filtri che filtrano...
sono troppe le cause...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.