PDA

View Full Version : [NDS] Mario Party DS si impalla !!!! Help !!

dani&l
20-01-2008, 08:06
Dopo ormai 1 mese che la mia compagna gioca tranquillamente a Mario Party DS, da oggi ha iniziato a impallarsi nella modalità party , quando finito il giro dei concorrenti parte il primo minigioco. Il Nintendo DS si impalla (sembra nel caricamento, entrambi gli schermi sono neri) e non ci rimane che resettare !!! Ma ha funzionato fino a ieri !?!?!? Ora ha provato una modalità storia e invece li funziona.

Bug ? Qualche idea come risolverlo ??? Help .... grazie.
Ho cercato un pò in google ma trovo solo siti dove parlano di problemi simili ma con rom pirate, backuppate etc..etc..... che a me non interessa. Uff... :(

dani&l
21-01-2008, 08:31
Nessuna info ?
Cercherò di contattare l'assistenza (sul manuale dice in svizzera!!?!?!? mah)

pagghi
21-01-2008, 09:17
hai controllato che i contatti della scheda siano ben puliti?

alla mia morosa successe con nintendogs, cartuccia originale, che si impallasse.
l'unica soluzione fu il reset

Crisa...
21-01-2008, 09:23
infatti

puo' essere che si e' rovinato il salvataggio, cosi come sono sporchi i contatti, ma non credo

prova a fare il reset:
L+R+A+B+X+Y quando avvi il gioco.... ovvio che perdi i salvataggi del gioco cosi' pero'

se il problema persiste non e' da escludere che la cartuccia sia danneggiata...

dani&l
21-01-2008, 09:29
infatti

puo' essere che si e' rovinato il salvataggio, cosi come sono sporchi i contatti, ma non credo

prova a fare il reset:
L+R+A+B+X+Y quando avvi il gioco.... ovvio che perdi i salvataggi del gioco cosi' pero'

se il problema persiste non e' da escludere che la cartuccia sia danneggiata...

Il reset ? Quando avvio la console tengo premuti quei tasti, ma perde tutti i salvataggi, obbiettivi sbloccati (ha sbloccato tutti i minigiochi) ?? azz !!!

Il problema è che lo fà solo in quella determinata configurazione, per esempio se la stessa modalità di gioco fà sfida tutti con tutti funziona, se fa sfida a squadre si impalla nei sottogiochi.... mah ...

Comunque grazie , la tengo in considerazione, dirò alla donna quali sono le conseguenze... non sò se ha voglia di perdere tutto quello che ha sbloccato...

Sui contatti ci avevo pensato, ma è anche vero che da quando a Mario Ds non toglie mai quella cartuccia.... ma non esistono patch per questi giochi ? Magari collegandoli in internet via wifi....