Entra

View Full Version : Picchiaduro : PS3 o XBOX 360 ?

delphiguru
20-01-2008, 02:31
Ciao

ho un PC che uso per LineAge , crysis... e sono contento :)

ora per giocare a Tekken - VF... ( picchiadura in genere.. ) , cosa mi
consigliate ?

PS3 o XBOX360 ?

che versione compro ?

diciamo che sono molto esigente...

che differenza c'e' poi come possibilita' di download di giochi ed accesso
web ?

si gioca bene online ?

AK47
20-01-2008, 03:35
virtua fighter 5 ha l'online solo nella versione 360 e a detta di chi ci gioca va benissimo!

D3vil
20-01-2008, 08:43
virtua fighter 5 ha l'online solo nella versione 360 e a detta di chi ci gioca va benissimo!

Quoto.

yssj485
20-01-2008, 10:57
Tekken esclusiva PS3
Dead or Alive esclusiva X360
Soul Calibur multipiattaforma
Virtua Fighter multipiattaforma e non ha l'online su PS3 per motivi di tempo
come confermato qui (http://www.artofgaming.it/site/index.php?option=com_content&task=view&id=4131&Itemid=29)

Fatti due calcoli e regolati di conseguenza.

naoto84
20-01-2008, 11:37
Secondo me giocare ad un picchiaduro (poi proprio a Virtua Fighter) con un ritardo tra controllo del pad e risposta a schermo non ha senso. Ricordiamoci che un tempo di reazione umano sta sotto il decimo di secondo e che un giocatore esperto non si basa tanto sulla reazione quanto sulla "premonizione"... insomma, la partita on-line per un pro è falsata.

Detto questo vorrei ricordare che è in arrivo Street Fighter 4 per entrambe le piattaforme. Non credo comunque che guardare i picchiaduro sia una buona discrminante per scegliere... visto l'equilibrio.
Meglio guardare il resto, che se in un primo momento può non interessare... credo finirà per interessare dopo.

AK47
20-01-2008, 12:40
Secondo me giocare ad un picchiaduro (poi proprio a Virtua Fighter) con un ritardo tra controllo del pad e risposta a schermo non ha senso. Ricordiamoci che un tempo di reazione umano sta sotto il decimo di secondo e che un giocatore esperto non si basa tanto sulla reazione quanto sulla "premonizione"... insomma, la partita on-line per un pro è falsata.

vabbe' anche negli altri giochi c'e' sempre un minimo di latenza...cio' non toglie che si puo' giocare lo stesso e divertirsi.

Necroticism
20-01-2008, 12:50
Comprati un Neo Geo :asd:

powerslave
20-01-2008, 13:24
Anche io ,da appassionato di picchiaduro,mi sono trovato di fronte a questa scelta.Alla fine credo che per il genere sia meglio ps3 per l'esclusiva tekken 6 e qualche picchia picchia jappo che in futuro potrebbe uscire solo per la console sony.Per quanto riguarda i bidimensionali(che per me sono persino più importanti dei 3d),pare che kofxii uscirà su entrambe le console,mentre per il resto non sembra muoversi nulla.

P.S.
Io ho scelto x360 perchè attualmente la console microsft mi soddisfaceva maggiormente e cmq tekkene 6 è ancora distante.Se poi T6 sarà un must ,come spero ,allora valuterò l'aqcuisto di una ps3 più avanti quando i prezzi saranno scesi e dopo essermi goduto tutta la bella roba che c'è ora su x360(in special modo forza2,visto che l'altro genere che adoro è quello automobilistico e mi sono un po rotto le scatole di gt):)

Luve
20-01-2008, 13:47
Imho non fonderei la mia scelta su tekken. La serie Soul Blade poi Soul Calibur rimane il punto di riferimento nei picchiaduro..giocare a Tekken5 e a soul calibur3 uno dopo l'altro rende chiara la questione. Al momento Xbox360 ha un paio di titoli picchiaduro in più e i futuri sostanzialmente saranno multipiatta. Tutto cambia se la ps3 è quella con la retrocompatibilità.

yssj485
20-01-2008, 13:56
mah dipende dai gusti.. a me Soul Calibur non è mai piaciuto... si tratta di gusti ( modalità e tipologia di combattimento, scelta grafica ecc)

Luve
20-01-2008, 14:08
mah dipende dai gusti.. a me Soul Calibur non è mai piaciuto... si tratta di gusti ( modalità e tipologia di combattimento, scelta grafica ecc)

Certo...è anche vero che di ore spese su tekken ne vanto molte.:D Un pò come la diatriba nel bi-dimensionale capcom o snk. Questioni da puristi. Il mio avatar dice che sono d'accordo con entrambi

Giant Lizard
20-01-2008, 14:10
ma FNR3 secondo voi è classificabile come picchiaduro o simulazione sportiva? :)

torgianf
20-01-2008, 14:16
ma FNR3 secondo voi è classificabile come picchiaduro o simulazione sportiva? :)

fino ad un certo punto del gioco e' piu' un picchiaduro che una simulazione di boxe. gli ultimi incontri della carriera e l'online tirano fuori il massimo che ha da offrire, e a quel punto diventa una simulazione molto credibile di un incontro di pugilato. a me piace moltissimo, e sono 3 o 4 giorni che non gioco ad altro :D

Giant Lizard
20-01-2008, 14:54
fino ad un certo punto del gioco e' piu' un picchiaduro che una simulazione di boxe. gli ultimi incontri della carriera e l'online tirano fuori il massimo che ha da offrire, e a quel punto diventa una simulazione molto credibile di un incontro di pugilato. a me piace moltissimo, e sono 3 o 4 giorni che non gioco ad altro :D

a me invece non è mai piaciuto anche se ho sbloccato tutti gli obiettivi :asd:

non so, sono indeciso...probabilmente comunque il genere a cui mira è la simulazione e non il semplice picchiaduro.

torgianf
20-01-2008, 15:46
a me invece non è mai piaciuto anche se ho sbloccato tutti gli obiettivi :asd:

non so, sono indeciso...probabilmente comunque il genere a cui mira è la simulazione e non il semplice picchiaduro.

proprio perche' l'hai finito tutto ti sarai accorto di quanta strategia ci vuole per vinvere alcuni incontri. o almeno io, non riesco a vincere facilmente gli ultimi 2 o 3 incontri, infatti non riesco a vincere la cintura.
p.s.
quante botte mi ha dato badtrip online fino a 5 minuti fa, evidentemente sono una pippa :asd:

Do85
20-01-2008, 17:20
Killer Instinct 3 è probabilmente in arrivo su 360.. :O
http://next.videogame.it/banjo-kazooie-titolo-provvisorio/58584/