PDA

View Full Version : PRODI: Chiedo al Paese uno scatto d'orgoglio...

naitsirhC
19-01-2008, 23:23
Prodi, chiedo al Paese uno scatto di orgoglio

FORLI' - "Chiedo al Paese uno scatto di orgoglio, uno scatto di moralità, uno scatto di coraggio e di solidarietà perché il nostro futuro non c'é se non ci teniamo insieme nella società, pur nella doverosa distinzione di appartenenze politiche". Da Forli' l'appello del presidente del Consiglio. Serve "un Paese coeso per raggiungere obiettivi comuni", aveva detto poco prima da Ravenna il premier che, all'arrivo e all'uscita dalla Camera di Commercio, e' stato contestato da un centinaio di militanti del centrodestra.

Prodi ha esortato a guardare 'per un attimo all'interesse generale e non a quello esclusivo di pochi'. 'Nessuno dei tre grandi protagonisti -ha detto riferito a imprenditori, sindacati e governo- puo' essere sufficiente da solo'. Gli imprenditori, ha spiegato il premier, devono fare uno sforzo per l'innovazione; i sindacati devono dare un contributo per maggiore flessibilita'; e il governo deve aiutare con risorse fiscali il peso che grava sui redditi piu' bassi. 'Se riacquistiamo produttivita' e capacita' di innovazione -ha concluso- possiamo raggiungere i risultati che abbiamo avuto negli scorsi decenni, ma solo con un Paese coeso verso obiettivi comuni'. Per evitare le contestazioni, Prodi all'arrivo e' entrato con la macchina nell'ingresso laterale della Camera di Commercio. Anche all'uscita, il premier ha utilizzato l'automobile ma questa volta non e' riuscito ad evitare i manifestanti. Applausi invece per il premier nella ex chiesa di Santa Maria delle Croci dove ha inaugurato una mostra sulla riqualificazione urbana di Tuzla.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_12487917.html

Da che pulpito... :rolleyes:

Ma magari ci fosse uno scatto d'orgoglio di questo povero Paese...

Dj Ruck
19-01-2008, 23:27
:sbonk:

ma sempre NOI dobbiamo fare uno "scatto d'orgoglio"???

loro non possono fare un taglio ai loro stipendi e privarsi dei privilegi:rolleyes: :muro: :help:

DvL^Nemo
19-01-2008, 23:30
Prodi come a dire, mettetevi a 90° tutti e subito..

naitsirhC
19-01-2008, 23:33
:sbonk:

ma sempre NOI dobbiamo fare uno "scatto d'orgoglio"???

loro non possono fare un taglio ai loro stipendi e privarsi dei privilegi:rolleyes: :muro: :help:

Ma tu per "scatto d'orgoglio" cosa intendi? :wtf:

Dj Ruck
19-01-2008, 23:34
Ma tu per "scatto d'orgoglio" cosa intendi? :wtf:

che dobbiamo farci il mazzo per ristabilire quest'economia scellerata e indebitata che i politici ci hanno consegnato e continuano a consegnare ai nostri figli per il futuro...

naitsirhC
19-01-2008, 23:35
Prodi come a dire, mettetevi a 90° tutti e subito..

Ed io che invece pensavo volesse dire:

é ora di buttar via la baracca e i burattini...

:stordita:

dantes76
19-01-2008, 23:35
forse e' meglio, per "loro", che sto scatto non ci sia, altrimenti in tanti potrebbero vedere il mondo a testa in giu'...

Wilde
19-01-2008, 23:36
Un boiardo di stato dirigista come prodi svenditore di pubbliche aziende, corresponsabile del debito pubblico italiano, che sta al governo per il rotto della cuffia ed è bloccato al senato con quale coraggio puo parlare di scatto d'orgoglio? Si dimettesse...un bello scatto e via

naitsirhC
19-01-2008, 23:37
che dobbiamo farci il mazzo per ristabilire quest'economia scellerata e indebitata che i politici ci hanno consegnato e continuano a consegnare ai nostri figli per il futuro...

Aaaaa... beh, si vede che io avevo inteso ben altro con il termine "scatto d'orgoglio"...

Come si può definire il voler mandarli a casa tutti?

Jamal Crawford
19-01-2008, 23:38
Grazie Romano :)

Dj Ruck
19-01-2008, 23:39
Aaaaa... beh, si vede che io avevo inteso ben altro con il termine "scatto d'orgoglio"...

si si l'avevo capito eheh;) ;) :D :D

naoto84
19-01-2008, 23:41
Non capite niente. Lo scatto d'orgoglio tra cento anni lo leggeremo accanto al grido di dolore.

:D

naitsirhC
19-01-2008, 23:42
forse e' meglio, per "loro", che sto scatto non ci sia, altrimenti in tanti potrebbero vedere il mondo a testa in giu'...

Le mie reminiscenze mi dicono che in passato su questioni similari io e te non eravamo tanto d'accordo ...

Ti "vedo" cambiato. Cosa è successo?

Hai aperto gli occhi e sei stufo di tapparti il naso?

naitsirhC
19-01-2008, 23:47
Grazie Romano :)

ti sei dimenticato del "Graziesilvio". :O

E poi del: "Graziebassolino" & "Graziecuffaro". :read:

eccetera... :rolleyes:

GrazieaTuttiQuelliCheStannoPortandoQuestoPaeseAllaRovina :muro:

dantes76
19-01-2008, 23:50
Le mie reminiscenze mi dicono che in passato su questioni similari io e te non eravamo tanto d'accordo ...

Ti "vedo" cambiato. Cosa è successo?

Hai aperto gli occhi e sei stufo di tapparti il naso?

le tue reminescenze hanno dimenticato le mie di reminiscenze sull'indulto, sulla mafia, sulla criminalita', sull'evasione fiscale, ecc ecc

quando ci stava l'altro, non sopportavo il puzzo della mafia, della criminalita', dopo venne questo, e l il primo provvidemento che prese fu l'indulto...

non ti preoccupare, quando ci sara' l'altro continuero' sempre sullo stesso binario, pero' pensa a te a non tapparti il naso o a riaddormentarti, quando ci sara' l'altro a roma, non vorrei che lew tue di reminescenze, non fossero solo qualcosa di passeggero, che dipenda dal colore politico, e non da quello che NON si fa...

kaioh
20-01-2008, 00:48
cominci lui dimettendosi

rattopazzo
20-01-2008, 01:45
Ma si, di tanto in tanto è giusto che facciano un giro sulla giostra anche gli altri
peccato che siano solo 2 persone a giocare in questo luna park e tutti gli altri sono costretti a pagare loro il costo del biglietto.

Xilema
20-01-2008, 02:01
Lo scatto d' orgoglio lo dovrebbero fare TUTTI i parlamentari: dimettetevi !

SweetHawk
20-01-2008, 06:27
Orgoglio quando lui per primo solidarizza con Mastella ed e coinvolto in tante porcherie...

Almeno il buongusto di tacere... :rolleyes:

k|o
20-01-2008, 08:28

:O

k|o
20-01-2008, 08:30
Ma si, di tanto in tanto è giusto che facciano un giro sulla giostra anche gli altri
peccato che siano solo 2 persone a giocare in questo luna park e tutti gli altri sono costretti a pagare loro il costo del biglietto.

2 70enni:Puke:

EarendilSI
20-01-2008, 08:48
Che sia lui a dare il buon esempio di "scatto d'orgoglio" dimettendosi e liberandoci della sua presenza inutile e dannosa!

LittleLux
20-01-2008, 09:44
le tue reminescenze hanno dimenticato le mie di reminiscenze sull'indulto, sulla mafia, sulla criminalita', sull'evasione fiscale, ecc ecc

quando ci stava l'altro, non sopportavo il puzzo della mafia, della criminalita', dopo venne questo, e l il primo provvidemento che prese fu l'indulto...

non ti preoccupare, quando ci sara' l'altro continuero' sempre sullo stesso binario, pero' pensa a te a non tapparti il naso o a riaddormentarti, quando ci sara' l'altro a roma, non vorrei che lew tue di reminescenze, non fossero solo qualcosa di passeggero, che dipenda dal colore politico, e non da quello che NON si fa...

per me non ti risponderà nemmeno :asd::D

comunque, povera italia, anche se devo dire che una bella responsabilità l'abbiamo proprio noi cittadini.

naitsirhC
20-01-2008, 09:48
per me non ti risponderà nemmeno :asd::D

...

:mbe:

Dato che pensi di conoscermi così bene, dimmi perchè sei convinto che non gli risponderò.

natural
20-01-2008, 10:03
Come può chiedere uno scatto d'orgoglio lui dopo che 5 giorni fa ha dato solidarietà ad un politico colpito da una valanga di accuse??

Cominci lui a fare uno scatto d'orgoglio rinnegando la feccia italiana !

Ipocrita!

giannola
20-01-2008, 10:04
ahahahahahahah....lo scatto d'orgoglio, dice Prodi...ahahah...bella questa...sta diventando bravo, forse vuole ritagliarsi uno spazio al bagaglino.

Che cominciasse a restituire la dignità ai giovani aiutandoli a trovare lavori decenti.

Che andasse a Napoli a ripulire le strade dal tanfo con le sue manine curate.

Poi ne riparliamo.

giannola
20-01-2008, 10:08
comunque, povera italia, anche se devo dire che una bella responsabilità l'abbiamo proprio noi cittadini.

noooo, ma che dici....votare il meno peggio....altrimenti sale qualcun'altro.

Direi che peggio di così ci può essere solo la candidatura di Ruini. :O

Charonte
20-01-2008, 10:14
ma non vedete che sono tutte frasi preparate a doc quelle che dice?
lo sa pure lui che quello che dice è 1 stronzata

Teox82
20-01-2008, 10:17
Che sia lui a dare il buon esempio di "scatto d'orgoglio" dimettendosi e liberandoci della sua presenza inutile e dannosa!

*

dantes76
20-01-2008, 10:38

e votare...... dai dillo... dillo DILLOOOOO

fra quelli dello scatto a testa in giu' non ci stannno solo politici, i politici...

naitsirhC
20-01-2008, 11:14

:doh:

Ti quoto un mio intervento pre-elezioni:

Romano Prodi teme "una campagna avvelenata".
No, no... le sue paure sono ben altre:

Che la gente si renda conto che lui e Berlusconi sono due facce...

della stessa medaglia.

Oppure questo: :read:

Intervento flammoso? :asd:

E' da anni che dico che questi due "pseudo" schieramenti sono 2 facce della stessa medaglia... e tu che ti "svegli" dopo, interpreti quel mio intervento come non opportuno. :doh:
Dimmi tu come dovevo scriverlo. :p

E questa mia opinione è radicata da molto tempo...
Non troverai nemmeno un mio intervento in cui lecchi il culo ad una parte politica o all'altra.
Se non voto dal secolo scorso :p ci sarà un motivo di fondo...

wolfnyght
20-01-2008, 11:31
cominci lui dimettendosi

quotone:O

dantes76
20-01-2008, 11:40
:doh:

Ti quoto un mio intervento pre-elezioni:

mi sembrava che portavi qualche mio esempio..al tempo di fassino-consorte
al tempo dell'indulto, al tempo della cirielli

cmq la mia era una puntualizzazione, dico la risposta alla tua domanda, niente di personale

ELISAMAC1
20-01-2008, 12:10
Ma il suo scatto di orgoglio quando verra???E pensare che c'e' gente che lo rivoterebbe sobito!!!:muro: :muro: :muro:

dantes76
20-01-2008, 12:11
Ma il suo scatto di orgoglio quando verra???E pensare che c'e' gente che lo rivoterebbe sobito!!!:muro: :muro: :muro:

tu invece chi voteresti?

ELISAMAC1
20-01-2008, 12:19
tu invece chi voteresti?

IL GRANDISSIMO.Lo aspettiamo da 2 anni.

F1R3BL4D3
20-01-2008, 12:21

:stordita: sembra un ossimoro se è colui che penso io.

dantes76
20-01-2008, 12:22

sarebbe? chi sarebbe la soluzione ai prob della criminalita', dell'economia, avra' pure un nome, dico nella scheda un nome l'avra'?

ELISAMAC1
20-01-2008, 12:27
sarebbe? chi sarebbe la soluzione ai prob della criminalita', dell'economia, avra' pure un nome, dico nella scheda un nome l'avra'?

La soluzione di tutti i problemi.;)

naitsirhC
20-01-2008, 12:32

Non sapevo che tu parteggiassi per il graaaaaaaaande

:sofico:

puffo. :read:

:p

naitsirhC
20-01-2008, 12:32
La soluzione di tutti i suoiproblemi.;)

naitsirhC
20-01-2008, 12:34

Seriamente... come mai nutri tanta e tale fiducia in un personaggio del genere?!

er-next
20-01-2008, 13:07

si i problemi e i disastri che lui ha fatto in 5 anni..

cocis
20-01-2008, 13:17
saprei darli io uno scatto di "orgoglio" :read:

dantes76
20-01-2008, 14:38

c'e un candidato che di cognome fa: soluzione di tutti i problemi?

chi E' che voteresti?

:.Blizzard.:
20-01-2008, 14:46
c'e un candidato che di cognome fa: soluzione di tutti i problemi?

chi E' che voteresti?

Si, hanno paura persino loro di dirlo.

dantes76
20-01-2008, 14:52
Si, hanno paura persino loro di dirlo.

sembra di stare negli anni 60 quando tutti erano comunisti, ma vinceva laDc con il 50% dei voti

giannola
20-01-2008, 16:32
che tristezza dopo tutti i danni che hanno fatto e stanno facendo si continua a parteggiare per i terribili due.:cry:

ELISAMAC1
20-01-2008, 16:52
Non sapevo che tu parteggiassi per il graaaaaaaaande

:sofico:

puffo. :read:

Da sempre.;)

ELISAMAC1
20-01-2008, 16:53
Seriamente... come mai nutri tanta e tale fiducia in un personaggio del genere?!

X quello che ha fatto durante i suoi anni di governo.:D

ELISAMAC1
20-01-2008, 16:53
che tristezza dopo tutti i danni che hanno fatto e stanno facendo si continua a parteggiare per i terribili due.:cry:

Piu' che altro x quel di male che sta' facendo adessso.

das
20-01-2008, 16:54
Da che pulpito... :rolleyes:

Ma magari ci fosse uno scatto d'orgoglio di questo povero Paese...

Ma poi cosa vuole ? Cosa dovremmo fare oltre a pagare pagare pagare i loro sollazzi ?

giannola
20-01-2008, 17:03
Piu' che altro x quel di male che sta' facendo adessso.

Si perchè veramente Berlusconi ci ha fatto un gran bene.:ciapet:
Lascio ad altri snocciolare le leggi ad personam, l'aumento del debito pubblico, le promesse non mantenute, l'aumento del precariato, eccetera, eccetera.

La sera quando prego chiedo a Dio di avere pietà del nostro paese e di fare in modo che gente come l'uomo di Arcore non torni mai più a governare. :O