View Full Version : ps2 monitor lcd
DaRk\S0ul
19-01-2008, 21:05
salve gente,
io una ps2 slim e volevo sapere come fare per collegarla al mio monitor LCD del pc, è un Neovo F-419.
ho cercato molto in giro e ho sentito parlare di molti affari esistenti a tale scopo, ma non mi sono state chiarite bene le idee.
e in più volevo sapere, per giocare con la ps2 online mi basta inserire un cavo ethernet al mio router? o al pc stesso?
torgianf
19-01-2008, 21:11
salve gente,
io una ps2 slim e volevo sapere come fare per collegarla al mio monitor LCD del pc, è un Neovo F-419.
ho cercato molto in giro e ho sentito parlare di molti affari esistenti a tale scopo, ma non mi sono state chiarite bene le idee.
e in più volevo sapere, per giocare con la ps2 online mi basta inserire un cavo ethernet al mio router? o al pc stesso?
lascia perdere il monitor.
poi se proprio vuoi farti del male, prendi un vga box. se no potresti usare un transcoder vga, ma sono pochi i titoli che girano in progressivo e poi il tuo monitor deve avere la funzione s.o.g. ( synch on green ).
comunque, lascia perdere
Scusa Torgianf dovresti avere un MP:)
kenjcj2000
19-01-2008, 21:38
lascia perdere....
kenjcj2000
19-01-2008, 21:40
Scusa Torgianf dovresti avere un MP:)
comincia a avere una certa età (detto rinco?) che ci vuoi fare :asd:
DaRk\S0ul
20-01-2008, 14:46
esattamente qual è il principale problema di tale collegamento?
DaRk\S0ul
20-01-2008, 16:26
ah capisco. quindi proprio niente speranze vero?
e quanto dovrei spendere secondo voi per un televisore non troppo orrendo nè troppo tecnologico e grande, da poter mettere in camera?
DarkSiDE
20-01-2008, 16:43
no.
e quanto dovrei spendere secondo voi per un televisore non troppo orrendo nè troppo tecnologico e grande, da poter mettere in camera?
se è per giocare con la ps2 prenditi un bel crt 21 pollici,150-200 euro e passa la paura
DaRk\S0ul
20-01-2008, 18:11
e per quanto riguarda il collegamento XBOX 360 ad un monitor LCD? è la stessa cosa? si vende sempre malissimo?
e per quanto riguarda il collegamento XBOX 360 ad un monitor LCD? è la stessa cosa? si vende sempre malissimo?
no anzi,in vga è nitidissimo però se il monitor è 4:3 dato che i giochi escono quasi tutti in 16:9 avrai uno spazio di visuale ridotto
killerbox
20-01-2008, 18:29
in component com'è la ps2 su LCD ... meglio lo scart RGB ?
DarkSiDE
20-01-2008, 18:36
in component com'è la ps2 su LCD ... meglio lo scart RGB ?
mediamente si. Pochi giochi vanno in progressivo, in un post analogo trovi la lista.
killerbox
20-01-2008, 18:58
ma la qualità con la scart RGB è decente su LCD ... perchè ho appena preso una PS2 che mi deve arrivare ...
torgianf
20-01-2008, 19:00
ma la qualità con la scart RGB è decente su LCD ... perchè ho appena preso una PS2 che mi deve arrivare ...
no, e' una schifezza
killerbox
20-01-2008, 19:06
praticamente non si può usare su TV LCD ... questo mi state dicendo ?
perchè altrimenti fermo tutto e non la compro proprio
anche perchè oltre alla x360 ho anche una vecchia XBOX che col component si vede niente male ... ma in analogico era pietosa
praticamente non si può usare su TV LCD ... questo mi state dicendo ?
perchè altrimenti fermo tutto e non la compro proprio
Tutto dipende da quanto sei pignolo te,
Io l'ho collegata in component ad un Lcd fullHD da 46", un po schifino fa, dicamo che non è il massimo e spesso si vedono le scalettature sui contorni dei personaggi (a parte questo l'immagine è buona) ma visto che sto giocando alcuni giochi principalmente per la trama per me è accettabile e ce la tengo lo stesso!
killerbox
20-01-2008, 19:16
aspe ... qui devo capire bene ... non pretendo la resa VGA /HDMI delle nextgen ... qualche scalettatura è un conto ... le immagini impastate e confuse i colori strani o saturi a 1000 ... sono un altro.
Chiaritemi le idee perchè devo avvertire eventualmente la persona che non la spedisca piu ... e mi dispiacerebbe molto rimangiarmi la parola non sono il tipo
aspe ... qui devo capire bene ... non pretendo la resa VGA /HDMI delle nextgen ... qualche scalettatura è un conto ... le immagini impastate e confuse i colori strani o saturi a 1000 ... sono un altro.
Chiaritemi le idee perchè devo avvertire eventualmente la persona che non la spedisca piu ... e mi dispiacerebbe molto rimangiarmi la parola non sono il tipo
No, no fermo non intendevo quello!
L'immagine da quel punto di vista è molto buona!
Le figure sono molto nitide e i colori sono ottimi!
killerbox
20-01-2008, 19:30
ah ok ... allora vado
grazie 1000 ;)
ah ok ... allora vado
grazie 1000 ;)
Prego! :)
ah ok ... allora vado
grazie 1000 ;)
Speriamo in bene per te, comunque :D
killerbox
20-01-2008, 19:50
Speriamo in bene per te, comunque :D
che fai .. mi metti un PULCIONE nell'orecchio :mbe: :D
che fai .. mi metti un PULCIONE nell'orecchio :mbe: :D
Beh, ricordati di prendere il Component comunque. Dovrebbe limitare abbastanza i danni.
torgianf
20-01-2008, 19:53
Beh, ricordati di prendere il Component comunque. Dovrebbe limitare abbastanza i danni.
per i giochi che vanno in progressivo si, per gli altri si avra' la stessa identica resa del rgb, e cioe' una merda :asd:
e poi solo una piccola parte sono in 16:9, quindi si aggiunge il fatto di avere le immagini stretchate o con le bande nere laterali
Bho, Imho come ho detto il massimo del risultato non è, però non è nemmeno una schifezza con le immagini impastate e colori del kaizer!
Poi sarà anche la TV che è buona ed lo scaler funziona un pò meglio e non viene fuori una schifezza completa!
killerbox
20-01-2008, 20:06
e che cazzo ... :D
uno schifo su tutta la linea ... però ho visto dragonball budokay 3 in un centro commerciale e era a tutto schermo su un LCD ... quindi com'è sta storia ...
invece di chiarirmi le idee me lo sto confondendo :confused: :D
per i giochi che vanno in progressivo si, per gli altri si avra' la stessa identica resa del rgb, e cioe' una merda :asd:
e poi solo una piccola parte sono in 16:9, quindi si aggiunge il fatto di avere le immagini stretchate o con le bande nere laterali
Dipende dal televisore, ad esempio su Component io vedo comunque meglio che su RGB perchè non ci sono disturbi sul contrasto (ma il mio televisore fa abbastanza schifo).
Bho, Imho come ho detto il massimo del risultato non è, però non è nemmeno una schifezza con le immagini impastate e colori del kaizer!
Poi sarà anche la TV che è buona ed lo scaler funziona un pò meglio e non viene fuori una schifezza completa!
Questo dipende dal suo televisore, non so quale abbia.
invece di chiarirmi le idee me lo sto confondendo :confused: :D
:D
Ho preso da poco il Sony 46X3500
killerbox
20-01-2008, 20:10
Dipende dal televisore, ad esempio su Component io vedo comunque meglio che su RGB perchè non ci sono disturbi sul contrasto (ma il mio televisore fa abbastanza schifo).
ho un LG 27 " che uso esclusivamente come monitor PC e per le console ...
ha una bella resa di solito ... con la XBOX vecchia in composito naturalmente era inguardabile in component è come rinata
Ho preso da poco il Sony 46X3500
Parlavo di killerbox
uno schifo su tutta la linea ... però ho visto dragonball budokay 3 in un centro commerciale e era a tutto schermo su un LCD ... quindi com'è sta storia ...
invece di chiarirmi le idee me lo sto confondendo
Perchè te l'allarga automaticamente. Goku non ti sembrava un po' grasso? :D
ho un LG 27 " che uso esclusivamente come monitor PC e per le console ...
ha una bella resa di solito ... con la XBOX vecchia in composito naturalmente era inguardabile in component è come rinata
Uhm, ci sono vari giochi Xbox che vanno in progressivo. Ma lo stesso non vale per la PS2.
Parlavo di killerbox
Sorry :doh:
DaRk\S0ul
20-01-2008, 20:24
quindi con l'xbox 360 è nitidissimo? si però non credo di aver capito bene..cosa devo comprare per collegare il monitor LCD all'XBOX 360? e alla ps2(lasciando perdere il fatto che si veda malissimo)?
grazie mille
DaRk\S0ul
21-01-2008, 21:37
pls datemi quest'ultima risposta ;D
quindi con l'xbox 360 è nitidissimo? si però non credo di aver capito bene..cosa devo comprare per collegare il monitor LCD all'XBOX 360? e alla ps2(lasciando perdere il fatto che si veda malissimo)?
grazie mille
Dipende da che porte hai sull' LCD!?
Ps: io comunque in component la PS2 non la vedo male su LCD, vedo i contorni dei personaggi abbastanza scalettati ma per il resto tutto ok!
killerbox
21-01-2008, 21:51
comprerò un component ... anche se c'è gia la XBOX vecchia collegata ...
DaRk\S0ul
22-01-2008, 13:08
Dipende da che porte hai sull' LCD!?
Ps: io comunque in component la PS2 non la vedo male su LCD, vedo i contorni dei personaggi abbastanza scalettati ma per il resto tutto ok!
il mio neovo F-419 ha sia la porta VGA, che quella DVI. devo quindi comprare un adattatore da "nonhocapitobeneilnome" a VGA giusto?
Puoi attaccare la 360 via VGA
E la PS3 alla porta DVI con un adattatore da HDMI A DVI
DaRk\S0ul
22-01-2008, 19:13
è la ps2 non la ps3.. fa differenza? puoi darmi direttamente il link di quello che mi serve in modo da poterlo almeno vedere?
è la ps2 non la ps3.. fa differenza? puoi darmi direttamente il link di quello che mi serve in modo da poterlo almeno vedere?
No, ti dico subito che lui si riferiva alla PS3, e che con la PS2 non funziona.
In effetti, non c'è praticamente modo viabile di attaccare una PS2 a un monitor VGA. E anche se ci riuscissi, c'è il problema che i giochi in progressivo (gli unici che possono essere mostrati via VGA) sono 25 in tutta Europa.
Potresti usare questo aggeggio (http://www.x2vga.com/product), ma non te lo consiglio. Anche se permette di mostrare i 480i via VGA, è pensato solo per darti la possibilitò di navigare nella dashboard e settare i 480p. Infatti, se provi a giocare in 480i si vede in modo strano.
Ah già è PS2 :doh:! Scusami!
E si, fa differenza si!
Ti ci vorrebbe un convertitore da RGB A DVI o da Component a DVI per la PS2 e la Xbox la colleghi alla VGA!
Oppure se la tua Xbox ha l'uscita HDMI puoi attaccare la Xbox tramite HDMI con un adattatore HDMI-DVI e per la PS2 potresti comprare un convertitore RGB A VGA (però non so se esiste il convertitore da RGB a VGA)!
Ps: ho controllato esiste ma a prezzi assurdi!
DaRk\S0ul
22-01-2008, 20:49
vabbè ho capito, non è proprio il caso per quanto riguarda la ps2. peccato però.
magari riesco a trovare un televisorino a poco prezzo.
ok grazie mille a tutti per le risposte.
ho appena preso un component per la ps2;sull'lcd non fa proprio schifo schifo..ma mi aspettavo qualcosa di piu,il gamecube tanto per dire si vede meglio
ho appena preso un component per la ps2;sull'lcd non fa proprio schifo schifo..ma mi aspettavo qualcosa di piu,il gamecube tanto per dire si vede meglio
Il punto è che molti giochi PS2 non vengono renderizzati neppure a 640x480. Ad esempio ICO e VF4, mi pare che siano a 512x224.
Il punto è che molti giochi PS2 non vengono renderizzati neppure a 640x480. Ad esempio ICO e VF4, mi pare che siano a 512x224.
si ma poi provando altri giochi ho visto che invece vengono resi meglio;the mark of kri rende molto bene,i prince of persia e metal gear solid 2 bene anche loro;devil may cry 3 invece proprio per niente e all'inizio avevo provato solo quello
si ma poi provando altri giochi ho visto che invece vengono resi meglio;the mark of kri rende molto bene,i prince of persia e metal gear solid 2 bene anche loro;devil may cry 3 invece proprio per niente e all'inizio avevo provato solo quello
Dipende, appunto, dal gioco.
Comunque mi sembra che i PoP abbiano il progressivo attivabile da menù.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.