PDA

View Full Version : Avventura grafica cercasi

Franky80
19-01-2008, 21:04
Ciao a tutti , permetto che sono un giocatore accanito di fps e rpg ma ultimamente devo aver fatto indigestione di questi due generi visto che quest'anno tra bioshock , crysis , cod 4 e the witcher non ho avuto un attimo di pace
ora vorrei provare qualche avventura grafica, genere che non gioco + dai tempi del primo broken sword per ps1 per il semplice fatto che sono abbastanza pigro e al primo enigma un pelo difficile lascio perdere tutto
ora chissa come mi è venuta sta voglia e visto che in giro ce ne sono una marea, anche in versione budget, mi piacerebbe riprovare il genere e magari con qualche anno in piu sulle spalle troverò la pazienza di finire almeno un avventura....
cmq sapete consigliarmene una bella e non particolarmente difficile dal punto di vista degli enigmi e quest varie ?

illuminatemi plz:)

Er Monnezza
19-01-2008, 22:18
Ciao a tutti , permetto che sono un giocatore accanito di fps e rpg ma ultimamente devo aver fatto indigestione di questi due generi visto che quest'anno tra bioshock , crysis , cod 4 e the witcher non ho avuto un attimo di pace
ora vorrei provare qualche avventura grafica, genere che non gioco + dai tempi del primo broken sword per ps1 per il semplice fatto che sono abbastanza pigro e al primo enigma un pelo difficile lascio perdere tutto
ora chissa come mi è venuta sta voglia e visto che in giro ce ne sono una marea, anche in versione budget, mi piacerebbe riprovare il genere e magari con qualche anno in piu sulle spalle troverò la pazienza di finire almeno un avventura....
cmq sapete consigliarmene una bella e non particolarmente difficile dal punto di vista degli enigmi e quest varie ?

illuminatemi plz:)

se non ci hai giocato prova i capolavori, Syberia 1 e 2, Paradise (dello stesso autore di Syberia), poi c'è anche Keepsake, Secret Files: Tunguska, The Watchmaker

Jesus1987
19-01-2008, 22:30
The Longest Journey e il seguito Dreamfall
Syberia 1 e 2
The Moment Of Silence
The Black Mirror
Runaway 1 e 2
Still Life

queste le prime che mi vengono in mente

Franky80
19-01-2008, 22:49
grazie per le risposte , ho sentito parlare molto bene di The Moment Of Silence ma è localizzato in italiano o è solo in inglese?
cmq ora provo a cercare The Longest Journey e Syberia 1 e 2 che mi pareva di averli trovati allegati ad una rivista tempo fa

Jesus1987
19-01-2008, 22:59
grazie per le risposte , ho sentito parlare molto bene di The Moment Of Silence ma è localizzato in italiano o è solo in inglese?
cmq ora provo a cercare The Longest Journey e Syberia 1 e 2 che mi pareva di averli trovati allegati ad una rivista tempo fa

è in italiano

ma è il peggior doppiaggio mai realizzato in un gioco :asd: fa veramente ridere

il gioco è molto bello e l'ho trovato anche piuttosto semplice visto che cerchi qualcosa di non troppo impegnativo

Custode
19-01-2008, 23:33
Sto giocando proprio in questi giorni The Moment of Silence, versione italiana in allegato con GMC di maggio 2007 se non erro.

Come avventura grafica per ora pare discreta -ho letto recensioni e commenti molto positivi, quindi ci spero^^-, ed effettivamente, come detto da Jesus1987, abbastanza facile.

Tra i difetti posso mettere uno stile grafico che unisce fondali bidimensionali veramente pessimi, con modelli tridimensionali dei protagonisti ancor peggiori. Gestione delle locazioni e pattern dei movimenti del personaggio per raggiungerle veramente pessime: riuscire a far uscire il personaggio da un'inquadratura per andare alla schermata successiva in molti casi è a dir poco caotico.

Inoltre, il doppiaggio italiano è OSCENO...e quando dico OSCENO intendo che ci gioco con i sottotitoli ed il parlato spento...se penso che son stati pagati per doppiare in quel modo...bha...

Altra cosa che odio, sono alcune animazioni di cambio schermata non skippabili: ad esempio, proprio all'inizio, per uscire dal palazzo del protagonista ci si deve sorbire ogni volta l'animazione dell'ascensore che sale o scende 23 piani...pare una quisquilia, ma alla decima volta inizi a maledire i programmatori!

Altra incongurenza: i dialoghi offrono a volte scelte od atteggiamenti diametralmenti opposti...che non portano a nulla, ma anzi, si possono scegliere entrambi a ripetizione. Ad esempio, puoi concludere dicendo che odi una persona, e un secondo dopo scegliere la frase successiva e dirle che la ami senza ottenere alcun paradosso o reazione anomala.

Mhhh, rileggendo mi rendo conto di averlo dipinto come un aborto di avventura grafica, diciamo che ho puntato il dito solo sui difetti, ma ci sono anche molti pregi, tra cui le tematiche trattate, la storia abbastanza intrigante e quello strano meccanismo che ti fa dire, ancora una schermata per vedere a che enigma mi porta e poi smetto ^^

Per finire, tra le varie avventure citate, segnalerei doverosamente anche i due Runaway -con Runaway 2 per 20 Euro ti porti a casa anche il primo- e il meno riuscito, ma comunque pur sempre accettabile NiBiRu, il Messaggero degli Dei.

The_Crimson_King
20-01-2008, 11:10
Innanzitutto, ti consiglio Runaway: spensierato e non molto impegnativo. Secondo me, una delle avventure meglio riuscite degli ultimi anni, poi, naturalmente, Still Life e, infine, the Moment of Silence

enry2772
20-01-2008, 11:30
Prova The Black Mirror molto bello anche se un tantino complicato.

Demoniacal666
20-01-2008, 12:33
prima di aprire nuovi thread fai una ricerca......

guarda qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625457

;)

tutti79
20-01-2008, 12:36
Prova il vecchio Grim Fandango!

Franky80
20-01-2008, 13:16
prima di aprire nuovi thread fai una ricerca......

guarda qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625457

;)

ok;) scusa se ho apperto l'ennesimo topic, cmq ora in casa ho trovato solo syberia2 , ma volevo riprovare The Longest Journey , gioco che provai anni fa e all'inzio mi piaque anche ma poi lo lasciai perdere...

The_Crimson_King
20-01-2008, 13:17
Io, dopo aver postato in questo thread, mi sono incuriosito e ho ripreso Still Life... Spettacolo! Consigliatissimo

Ziosilvio
20-01-2008, 13:20
Io, dopo aver postato in questo thread, mi sono incuriosito e ho ripreso Still Life... Spettacolo! Consigliatissimo
Dovrei farlo anch'io. Ho la versione uscita con GMC.
Ma non so se ha la StarForce...

DenFox
20-01-2008, 13:23
Penumbra: Overture
Il buon vecchio Holliwood Monsters :D
Syberia 1 e 2
Dracula: la resurrezione

The_Crimson_King
20-01-2008, 13:43
Dovrei farlo anch'io. Ho la versione uscita con GMC.
Ma non so se ha la StarForce...

Mi pare che non abbia la Starforce e ho anche io la versione di GMC. Vai sul sicuro

City Hunter '91
20-01-2008, 14:10
grim fandango, the black mirror(oltre ai puzzle nn ci sono enigmi difficili ed e' molto bella),le varie avventure della lucas vecchio stile e monkey island 3.tanto per cominciare.

Franky80
20-01-2008, 18:12
ma porka trottola.... ho trovato in casa still life e The Longest Journey , li avevo trovati entrambi allegati ad una rivista , li ho installati ma non me ne parte nemmeno uno dei 2.....
per The Longest Journey credo sia perche non è compatibile al 100% con vista , ma still life booo...
cmq proverò a farli girare sul muletto sotto xp , magari li avrò + fortuna altrimenti è il destino che mi nega le af:rolleyes:

Demoniacal666
21-01-2008, 00:32
Mi pare che non abbia la Starforce e ho anche io la versione di GMC. Vai sul sicuro

no, infatti non ha la starforce....data l'incompatibilità con alcuni lettori dvd gmc ha disattivato il sistema di protezione....

Pat77
21-01-2008, 09:15
Broken Sword, soprattutto il primo è magnifico.
Anche la nuova avventura di Sokal mi dicono dalla regia meriti, purtroppo Paradise, che aveva delle buone premesse, in realtà, secondo me, ha deluso.

The_Crimson_King
21-01-2008, 17:10
Ho quasi finito Still Life... stupenderrimo!

-Feanor-
21-01-2008, 19:24
guarda ...
se vuoi qualcosa di leggero ma al tempo stesso veramente ben fatto
scaricati questo...è gratuito..
http://www.genereavventura.com/ita/index.asp
ma fidati che è veramente di buona fattura..in grado di regalare piu di qualche innocente risata...
prova non ti costa nulla...
qualcosa di piu cupo direi scratches..
sempre che tu abbia gia giocato la serie monkey island..
se cosi non fosse ripara subito al danno...;)

The_Crimson_King
21-01-2008, 19:44
Fantastico!!! Grandissimo!!! Già lo conoscevo, ma è stata un'ottima occasione per rispolverarlo! Consigliatissimo!:D

tutti79
21-01-2008, 22:05
guarda ...
se vuoi qualcosa di leggero ma al tempo stesso veramente ben fatto
scaricati questo...è gratuito..
http://www.genereavventura.com/ita/index.asp
ma fidati che è veramente di buona fattura..in grado di regalare piu di qualche innocente risata...
prova non ti costa nulla...
qualcosa di piu cupo direi scratches..
sempre che tu abbia gia giocato la serie monkey island..
se cosi non fosse ripara subito al danno...;)

Non lo conosco ma sembra carino dall'introduzione. ma si gioca tutto da internet?

Ziosilvio
22-01-2008, 09:17
data l'incompatibilità con alcuni lettori dvd gmc ha disattivato il sistema di protezione
Ebbrava GMC :mano:

A proposito di sistemi di protezione: vorrei raccontarvi una storia...
Per il sostituto di Farquaad (vedi sign) avevo valutato anche un portatile senza SO su cui montare solo Ubuntu, e giocare con Wine.
Solo che, nel frattempo, è uscito The Witcher, che sembra davvero un giocone.
Beh: lo hanno provato con Wine, e hanno scoperto che:
- l'installer va;
- il gioco va, anche se piano;
- la protezione anticopia non va
e bisogna per forza giocare con un, ehm, "verso della ranocchia" :muro: :incazzed:

Io quindi aspetterei che The Witcher esca in allegato a GMC...

-Feanor-
22-01-2008, 14:06
Fantastico!!! Grandissimo!!! Già lo conoscevo, ma è stata un'ottima occasione per rispolverarlo! Consigliatissimo!:D
eh eh eh...:D :D grande vero..?? ;)
Non lo conosco ma sembra carino dall'introduzione. ma si gioca tutto da internet?

no no...c'è il link per scaricarlo...nettamente piu comodo..
soprattutto per la gestione dei salvataggi..;)

francist
22-01-2008, 19:32
the black mirror: una delle più belle avventure degki ultimi tempi.

Adrian II
23-01-2008, 00:30
monkey island 1, 2, 3 e pure 4 và! sono un must se non li hai provati mai

Lucuzzu
23-01-2008, 20:55

quoto la quota della quota se non hai giocato questi è inutile che tu giochi ad una avventura grafica...sempre della lucas ovviamente DEVI giocare: il giorno del tentacolo, sam & max hit the road, indiana jones (ad atlantide non ricordo il titolo) poi sei autorizzato dalla lega giocatori di avventure grafiche ad andare avanti:D

Demoniacal666
25-01-2008, 00:11

quelli erano ovvi :D

Radagast?
25-01-2008, 16:41
quoto la quota della quota se non hai giocato questi è inutile che tu giochi ad una avventura grafica...sempre della lucas ovviamente DEVI giocare: il giorno del tentacolo, sam & max hit the road, indiana jones (ad atlantide non ricordo il titolo) poi sei autorizzato dalla lega giocatori di avventure grafiche ad andare avanti:D

Indiana jones and the fate of atlantis :D :D :O .