PDA

View Full Version : Nuovo utente Nvidia

Hiwer
19-01-2008, 20:59
Saluti a tutti....ho appena aquistato una 8800gt,vorrei sapere quali driver devo installare,tenete presente che gioco a The witcher,Stalker e Cod 4...pure un pò di Crysis......e tanto che ci sono chiedo quale sia il programma adatto x overclock (ho avuto ati fin dagli albori,mai nvidia).....grazie

Hiwer
19-01-2008, 22:18
7 visite.............e nemmeno un vadavia i ciapet!:p .......mi arrangio da solo :Prrr: ma state certi che tornerò...ooh se tornerò a tormentarvi....:D

Bic67
20-01-2008, 14:09
7 visite.............e nemmeno un vadavia i ciapet!:p .......mi arrangio da solo :Prrr: ma state certi che tornerò...ooh se tornerò a tormentarvi....:D

Personalmente con le 2 mie vecchie 8800 gts da 640 mb sono ancora fermo ai driver 163.75 per vista 64 bit e vanno bene, poi sul sito ufficiale della nvidia ci sono i 169.25 whlq però leggendo a destra e manca non sembrano dei grandissimi driver.... poi ognuno trae le proprie conclusioni. Per quanto riguarda l'overclock rivatuner è ottimo ma puoi usare anche atitool. Io non disdegno nemmeno il pannello di ntune. Personalmente non faccio overclock, credo che qualche centinaio di punti in + con il 3dMark 06 in fondo non mi cambiano la vita. Io ho ottenuto un + che soddisfacente 12800 punti. Sono convinto che con 2 8800 gt in sli il tuo sistema sicuramente ottiene + punti del mio senza nessun overclock.

Ciauzz

Hiwer
20-01-2008, 17:49
Grazie x la risposta,come driver ho installato i 169.21 x adesso sembra che si comportino decentemente,quanto riguarda l'overclock comincio a prendere confidenza con Rivatuner,mi sembra piu complicato di att o di at,ma piano piano finirò x conoscerlo,e adesso vedo quanti danni riesco a fare :D

Bic67
20-01-2008, 20:20
Grazie x la risposta,come driver ho installato i 169.21 x adesso sembra che si comportino decentemente,quanto riguarda l'overclock comincio a prendere confidenza con Rivatuner,mi sembra piu complicato di att o di at,ma piano piano finirò x conoscerlo,e adesso vedo quanti danni riesco a fare :D

la tua mobo è uguale alla mia di conseguenza ti consiglio di acquistare una seconda gefroce 8800 gt e sfruttare lo sli. Fatto questo puoi fare a meno di overclokkare. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole :D :D :D :D :D.
L'unico gioco che non mi gira è crisys ma a 1680x1050 AAx2 AFx8 e dettagli settati in HIGH la grafica è + che ottima senza particolari rallentamenti. Oltre si pianta tutto ma so che anche le 8800 ultra hanno difficoltà a quei dettagli e risoluzioni. Poi con la mod di cinematic per HL2 le texture a 1680x1050 AAx8 e AFx16 e tutto il resto al massimo nessuno problema anzi viaggio a 250 FPS e credimi quel mod rivoluziona la grafica di HL2 HL2 ep1 HL2 ep2. Lo sto rigiocando ed è come se fosse la prima volta. Però per poter giocare a quei livelli serve un sistema operativo a 64 bit per il campionamento delle texture. A 32 bit non ci si gode quei dettagli.

Ciao e buon inizio settimana.

Hiwer
20-01-2008, 21:00
per l'acquisto della seconda 8800 gt mi stò organizzando,la mobo l'ho comprata apposta x lo sli :D spero che ne sia valsa la pena altrimenti mi sarei tenuto la vecchia asus p5gd1,e tieni presente che arrivo da una ati 1900 gt,le differenze prestazionali tra le due sono un'abisso ;) e mi posso ritenere molto soddisfatto :p