View Full Version : Catalogazione Files
Salve a tutti... ho bisogno di un programma che mi permetta di ctalogare i files. In particolare mi interessa qualche programma che innanzitutto mi aggiunga il file ad una lista tramite l'auilio del tasto destro (clicco sul file e metto "aggiungi alla lista") e che poi mi contrassegni (graficamente se possibile) il file come "aggiunto alla lista"...
Non so se sono stato chiaro...:confused: :rolleyes: va bene qualsiasi tipo di programma sia freeware che altro.
Grazie
AlbySR
Nessuno che mi sappia aiutare... :muro:
john_revelator
20-01-2008, 16:58
Se ho capito bene prova a lanciare dal prompt uno di questi due comandi dopo esserti posizionato nella cartella/unitā in questione
elenco dei soli file
dir /b >elenco.txt
elenco dei file (incluse sottodirectory)
tree /a /f >elenco.txt
ti verrā creato un file di testo con tutto l'elenco dei file.
Ok.. ho capito.. ho creato un batch per fare quello che mi hai suggerito, sai dirmi qualcosa sulla funzione "tasto destro, aggiungi alla lista". Come posso far si che al click di quest'ultima mi esegua il batch da me creato???
Forse devo postare in programmazione....:confused: :rolleyes:
vai qui
http://www.pc-facile.com/guide/creare_nuovo_file_personalizzato/
Nel caso in cui in questo modo il batch non lo faccia partire puoi scaricarti un programma per convertire il file bat in com o exe
tipo questo
http://download.vnunet.it/download/file+manager/bat+to+exe+converter/_37222.html
Per la trasformazione in .exe nn ci sono problemi... quando lo finisco magari lo posto insieme al sorgente... Grazie. Se nn dovessi riuscire a fare qualcosa so dove e a chi rivolgermi!!
grazie!:sofico:
C'č ufficilamente un problema... il mio intento era quello di cliccare con il tasto destro su un FILE e aggiungere il suo nome ad un elenco. Inlotre il file batch anche includendo tutti i files della cartella nell'elenco deve necessariamente trovarsi all'interno della cartella... Io vorrei fare una cosa simile:
file---tasto destro
aggiungi all'elenco---(apri l'eseguibile che lo agginge alla lista, l'eseguibile si trova in C:\)
Come faccio a far capire all'eseguibile di agguingenre il nome di quel determinato file alla lista?
E' un ragionamento un po complicato... :muro: spero che mi abbiate capito:rolleyes:
capisco.
mmm la cosa migliore č trovare qualcuno che programmi in visual basic nella sezione programmazione. Se trovi qualcuno che conosce visual basic ci vuole pochissimo per sviluppare il programma, questione di pochi minuti.
Io il viual basic lo conosco poco... sono al livello di scuole superiori (ho 16 anni...:sofico: ). Provo a postare in programazione. Graziee!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.