View Full Version : Vista non parte +
heavymachinegun
19-01-2008, 19:48
Ho un problema molto grave sul mio portatile,praticamente vista non parte +.praticamente parte la schermata d'avvio( a preiscindere dalla modalità) e ad un certo punto si riavvia quando deve aprire il file crcdisk (o un nome simile).
non sò + che fare ,ho tentato di tutto anche ad provar ad istallare xp(non parte manco il cd!)
gibomail
19-01-2008, 20:27
non hai i dischi di ripristino vista?
probabilmente xp non parte perche' non sono presenti i driver sata (se nel tuo pc i dischi sono sata!).
heavymachinegun
20-01-2008, 10:29
grazie per la risposta ;)
allora il notebook ha ripreso a funzionare(male,ma funziona) dopo mille tentativi.dal bios ho fatto,da prima partire il controllo di memoria di win (ma non credo sia neccessario),dopodiche premendo F8 al successivo riavvio ho fatto partire il controllo disco e vista ha pensato di autoriparare i suoi file danneggiate(e ce n'erano parecchi!) e alla fine è ripartito.Ci ero già riuscito solo che per diversi problemi non ero riuscito a chiudere correttamente win andando a perdere i file rigenerati
Il problema principali sono 2
1) il lettore dvd non viene visto
2) molti programmi,come Messanger o avast non funzionano correttamente.per ora ho provato solo a disistallare messanger,ma non riesce a levarsi dai piedi.poi proverò con avast
per quanto riguarda il cd di vista,a quanto pare i produttori preferiscono non fornire + tale supporto in quanto sia io che la mia ragazza non abbiamo trovato il dvd di vista all'interno della confezione
Aggiungo,che non avendo mai creato punti di ripristino non posso ripristinare :(
hai usato qualche crak a sproposito?
heavymachinegun
20-01-2008, 17:56
no,nessun crack.
però è sorto un'altro problema.dopo aver salvato tutto quello che mi serviva volevo ripristinare vista.Ho utilizzato un icona che c'era sul desktop che mi dava questa possibilità,ho fatto tutto quello che mi diceva e ha iniziato ad reistallare vista ,solo che quando finiva l'installazione si bloccava e mi toccava riavviare con il tasto power.adesso però appare una schermata nera che mi dice che non ho nessun sistema operativo sul HD e di premere F1.in poche parole non succede nulla,schermata nera e basta.
il lettore CD non viene manco preso in considerazione dal Bios,ho come ultima speranza la possibilità di utilizzare la chiavetta,ma anche mettodoci dentro tutto il cd di xp non và
no,nessun crack.
però è sorto un'altro problema.dopo aver salvato tutto quello che mi serviva volevo ripristinare vista.Ho utilizzato un icona che c'era sul desktop che mi dava questa possibilità,ho fatto tutto quello che mi diceva e ha iniziato ad reistallare vista ,solo che quando finiva l'installazione si bloccava e mi toccava riavviare con il tasto power.adesso però appare una schermata nera che mi dice che non ho nessun sistema operativo sul HD e di premere F1.in poche parole non succede nulla,schermata nera e basta.
il lettore CD non viene manco preso in considerazione dal Bios,ho come ultima speranza la possibilità di utilizzare la chiavetta,ma anche mettodoci dentro tutto il cd di xp non và
controlla bene fra i cd che erano allegati, ci dovrebbe essere quello per ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica (sul tuo HD dovresti avere una partizione nascosta ove è presente una immagine bella e fatta del so+i sw installati dal produttore del tuo pc...).
Se non l'hai, procurati il dvd del sistema operativo (la licenza la fa ed è il seriale attaccato allo chassis del tuo notebook...) e i driver del notebok e poi lo fai da zero...
Premendo f1 che fa??
Leggi il manuale del tuo pc una combinazione di quelle fa partire il recovery...
In ogni caso SIETE SEMPRE PIU' ad avere di sti problemi con sti portatili del cavolo...a quando una bella class action contro loro e le politiche che questi hanno con Microzzozz???
ma te sempre a pensar male....ogni volta chequalcuno ha problemi con il tuo mentore, subito ad accusare??
Pensare che i prodotti venduti siano fetenti no eh???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.