View Full Version : problema hp compaq 6720s
Ciao a tutti e complimenti per il forum ! veramente valido !!:sofico:
Vi posto subito il mio problema: sul mio notebook dopo un paio di settimane ho deciso di sostituire vista con xp e tutto ok, solo ho un piccolo problema, ovvero mi capita quando muovo il pc e non solo che il monitor mi diventi tutto nero per 1 sec, non di più, perchè? e come posso rimediare ? Prima con vista non mi succedeva, ho già provato a reinstallare i driver grafici ma evidentemente non era la mossa giusta :mbe:
spero che mi possiate aiutare:help: , grazie, ciao
ARSENIO_LUPEN
20-01-2008, 09:56
scusa ma seoi riuscito ad installare xp su questo portatile?
ma lo schermo e completo oppure hai dei problemi?
io ho provato ma mi fa 2 bande una per la lato di colore nero come se lo schermo fosse piu piu piccolo
come sei riuscito me lo potresti spiegare?
grazie
scusa ma seoi riuscito ad installare xp su questo portatile?
ma lo schermo e completo oppure hai dei problemi?
io ho provato ma mi fa 2 bande una per la lato di colore nero come se lo schermo fosse piu piu piccolo
come sei riuscito me lo potresti spiegare?
grazie
Si si, è normale, perchè tu, come ho fatto io, hai formattato tutto e poi installato xp, vero ? E dopo ti si avvia con la risoluzione 1024x768, perchè avendo formattato devi reinstallare tutti i software hp, inserendo l'altro cd che ti han dato all'acquisto, e vedrai che da solo ti installerà scheda video, audio, rete, programmini vari...
Guarda a me è riuscito tutto alla perfezione, ho solo quel piccolo disturbo sopra citato ma niente di che.. ciao
ARSENIO_LUPEN
20-01-2008, 14:59
ok molte grazie
e ben arrivato nel forum
grazie
potrebbe essere un problema alle cerniere dell'lcd ...
potrebbe essere un problema alle cerniere dell'lcd ...
questo lo escludo, perchè ha iniziato a farlo solo quando son passato da vista a xp...
questo lo escludo, perchè ha iniziato a farlo solo quando son passato da vista a xp...
:)
e secondo te solo spostanto il notebook l'lcd si spegne?
:)
e secondo te solo spostanto il notebook l'lcd si spegne?
no, non solo, lo fa anche quando ad es deve caricare una pagina o chiudere una finestra.. ma è come un flash, 1 secondo al massimo, però a volte lo fa anche 2 o 3 volte di fila... proprio non me lo so spiegare... :muro:
cominciamo con calma ... vediamo se dipende dal SW, che SO hai? hai gli ultimo SW della scheda video (X3100 giusto?)?
N.B. Il 6720s è con T5270? Mi piacerebbe ...
cominciamo con calma ... vediamo se dipende dal SW, che SO hai? hai gli ultimo SW della scheda video (X3100 giusto?)?
N.B. Il 6720s è con T5270? Mi piacerebbe ...
:eek: :eek: :eek: ma è italiano quello che hai scritto ??????? no perchè per me è più simile all'arabo..... :D
SO=sistema operativo ? se si è xp professional (v2002) con sp2,
la sheda video è una mobile internet 965 e i driver li ho presi dal sito dell'hp per il 6720s con xp, per cui qui dovrei essere apposto... o no ?
cmq ora sono 5 minuti che lo sto usando e non lo fa più... speriamo bene...
Cosa invece possa essere T5270 non riesco proprio ad immaginarmelo... :mc:
:eek: :eek: :eek: ma è italiano quello che hai scritto ??????? no perchè per me è più simile all'arabo..... :D
SO=sistema operativo ? se si è xp professional (v2002) con sp2,
la sheda video è una mobile internet 965 e i driver li ho presi dal sito dell'hp per il 6720s con xp, per cui qui dovrei essere apposto... o no ?
cmq ora sono 5 minuti che lo sto usando e non lo fa più... speriamo bene...
Cosa invece possa essere T5270 non riesco proprio ad immaginarmelo... :mc:
Si, SO = sistema operativo e
Il T5270 è la sigla del processore ... che processore hai nel notebook?
Che scheda video (sei sicuro di quello che hai scritto)? Se è la x3100 c'è un thread dove se parla in lungo e largo. Perché XP la supporto al meglio servono i driver di versione 14.33, se non ricordo male ... che trovi nel sito di microsoft ..
Si, SO = sistema operativo e
Il T5270 è la sigla del processore ... che processore hai nel notebook?
Che scheda video (sei sicuro di quello che hai scritto)? Se è la x3100 c'è un thread dove se parla in lungo e largo. Perché XP la supporto al meglio servono i driver di versione 14.33, se non ricordo male ... che trovi nel sito di microsoft ..
Guarda, la sheda video l'ho letta su "gestione delle periferiche" per cui dovremmo esserci... il processore invece è intel core 2 T5270 1,40 ghz e 2g di ram.. (è buono??) cmq grazie ;)
Guarda, la sheda video l'ho letta su "gestione delle periferiche" per cui dovremmo esserci... il processore invece è intel core 2 T5270 1,40 ghz e 2g di ram.. (è buono??) cmq grazie ;)
è il pc che vorrei prendermi ... dove lo hai preso? €?
per la sk video mi risulta che è montata una x3100 ...
versione dei driver video?
è il pc che vorrei prendermi ... dove lo hai preso? €?
per la sk video mi risulta che è montata una x3100 ...
versione dei driver video?
ma va? quanto me lo paghi ?? Io ce l'ho da 2 settimane e usato anche meno :D
L'ho avuto da un commerciante amico.. perchè ? non lo trovi in giro ? e come mai vorresti proprio questo ??
Cmq come ti dicevo la scheda video l'ho letta in gestione delle periferiche e mi pare che arrivi fino a 368 0 386 mb o giù di li :)
Se mi dici come controllare il modello di sheda da un altra parte lo faccio e poi ti dico
non voglio il tuo ...
si trova a circa 600, poco più ...
è il notebook con minor costo che trovo con 2GB e centrino core duo merom
cmq la scheda è proprio la X3100 ...
due domande: scusa che lettore monta? che disco?
grazie!
due domande: scusa che lettore monta? che disco?
grazie!
unità disco = toshiba mk1237gsx
unità dvd\cd = matshita dvd-ram uj-861h
Ma non ho capito, il problema come l'avete risolto? Perchè io ho lo stesso problema!!! Ciao a tutti!
Ma non ho capito, il problema come l'avete risolto? Perchè io ho lo stesso problema!!! Ciao a tutti!
AH AH ! Allora non sono handiccapato io ??? :D :D Come ho risolto ? Semplice, ho restituito il computer e preso un bel Acer Aspire 5920g ;)
Cmq parlando col tecnico, mi ha detto che il problema è dovuto da un'incompatibilità di alcuni driver di vista con xp, o meglio, il pc è settato per funziomare con vista e per il resto son capperi vostri !!
La cura migliore ? Un bel Mac !! Ad averci i soldi.......
BUFFETTI
10-05-2008, 09:33
**** NO SPAM PLEASE *********
James.79
25-08-2008, 05:53
Ho lo stesso PC HP 6720s
Core 2 T5470 1.60GHZ ,
HD 120GB,
1GB Ram DDR2 667MHZ
Scheda Madre Hewlett-Packard Model 30D8 con chipset GM 965
Scheda Video X3100 GM 965
e il portatile con XP funziona alla stragrande e gioco pure a GTA SA, Pro evolution soccer 2008, TrackMania United, FlatOut 2, Fifa 2008 ecc. ecc.
Ottimo portatile per rapporto qualità/prezzo
STRACONSIGLIATO per chi ha come badget 600/700 euro e deve acquistare un portatile. Pagato 639 euro e sono rimasto supersoddisfatto :D!
Prossimo acquisto ovviamente un bel Macbook Pro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.