View Full Version : Scelta nuova stampante inkjet
Salve a tutti...da un pò di tempo la mia Canon iP3000 da problemi. Dopo aver eseguito la pulizia di stampa stampa bene 3 max 4 pagine e poi inizia a stampare male anche se c'è inchiostro nei serbatoi.
Effettuo il controllo ugelli e al posto del giallo e del ciano mi stampa magenta..sembra insomma mischiare i colori. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Insomma ho controllato il prezzo delle testine e siamo sugli 80euro!!!
Insomma devo acquistare una nuova stampante. L'importante è:
1. Testine separate così da poter sostituire solo i serbatoi con delle cartucce compatibili
2. Prezzo fino a 120euro
3. Meglio se multifunzione
Cosa mi consigliate? Canon o Epsono? che modello?
GRAZIE
francescosalvaggio
20-01-2008, 09:57
prova a rifare la pulizia delle testine e l'allineamento alla ip 3000 altrimenti se non funziona ugualmente prenditi la nuova ip 4500 credo sia la migliore
cabernet
21-01-2008, 07:47
prova a rifare la pulizia delle testine e l'allineamento alla ip 3000 altrimenti se non funziona ugualmente prenditi la nuova ip 4500 credo sia la migliore
si o anche la ip4300 che è la ip4500 con 2 secondi in piu di stampa..e viene meno..
multifunzione:
epson dx7400--75 euro (toner a 10 euro cad)..stampa benissimo,non riuscivo a capire dalla fotocopia a colori quale fosse l'originale..
doctor65
21-01-2008, 08:43
Salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto in questa discussione ma anch'io ho bisogno di consigli e chiarimenti sull'acquisto di una nuova stampante:muro:
Vorrei acquistare una stampante multifunzione con fax e Wi FI
Dopo aver letto i vostri topic e visto un po le schede tecniche la mia scelta si è orientata su due modeli Hp C7280 e Epson DX9400F premetto che il mio è un uso prettamente domestico ma vorrei comunque un prodotto di qualità
MI domando se le piccole differenze di risoluzione di scansione e di stampa siano così sostanziali da compromettere un buon risultato
Grazie per l'aiuto che mi darete ( devo decidere velocemente ho accumulato molte cose da fare dalmomento che la mia Epson Stilus Color mi ha abbandonato dopo circa 14 anni di onorato lavoro):)
sia la iP4300 che la iP4500 hanno il chip vero? mi costano di + le cartucce compatibili? e le originali che prezzo hanno? grazie
...non esiste l'equivalente versione in multifunzione?
e della Epson che modello mi consigliate? grazie
francescosalvaggio
21-01-2008, 09:23
le originali costano da 13€ ai 15€ quelle non originali senza chip 3.5€ oppure 3.99€ quella grande di nero
Salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto in questa discussione ma anch'io ho bisogno di consigli e chiarimenti sull'acquisto di una nuova stampante:muro:
Vorrei acquistare una stampante multifunzione con fax e Wi FI
Dopo aver letto i vostri topic e visto un po le schede tecniche la mia scelta si è orientata su due modeli Hp C7280 e Epson DX9400F premetto che il mio è un uso prettamente domestico ma vorrei comunque un prodotto di qualità
MI domando se le piccole differenze di risoluzione di scansione e di stampa siano così sostanziali da compromettere un buon risultato
Grazie per l'aiuto che mi darete ( devo decidere velocemente ho accumulato molte cose da fare dalmomento che la mia Epson Stilus Color mi ha abbandonato dopo circa 14 anni di onorato lavoro):)
anche io sono interessato a opinioni in merito alla DX9400F
nessuna info ulteriore sulle epson?
nomeutente
24-01-2008, 12:13
Salve a tutti...da un pò di tempo la mia Canon iP3000 da problemi. Dopo aver eseguito la pulizia di stampa stampa bene 3 max 4 pagine e poi inizia a stampare male anche se c'è inchiostro nei serbatoi.
Effettuo il controllo ugelli e al posto del giallo e del ciano mi stampa magenta..sembra insomma mischiare i colori. :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Insomma ho controllato il prezzo delle testine e siamo sugli 80euro!!!
Insomma devo acquistare una nuova stampante. L'importante è:
Secondo il mio modesto parere, una testina o è guasta o non lo è: non esiste che un po' funziona e un po' non funziona.
Secondo me è un semplice problema di pompaggio inchiostro: non trovando quello giusto tira dentro altra roba.
Le cartucce, se non sbaglio, hanno la spugnetta: probabile che si sia seccata, specialmente se è una compatibile o l'hai ricaricata. Prova a cambiare cartuccia, prima di cambiare stampante. ;)
Secondo il mio modesto parere, una testina o è guasta o non lo è: non esiste che un po' funziona e un po' non funziona.
Secondo me è un semplice problema di pompaggio inchiostro: non trovando quello giusto tira dentro altra roba.
Le cartucce, se non sbaglio, hanno la spugnetta: probabile che si sia seccata, specialmente se è una compatibile o l'hai ricaricata. Prova a cambiare cartuccia, prima di cambiare stampante. ;)
Ho già provato a cambiare cartuccia..putroppo continua a funzionare male..
..Come giudicate la Epson DX8400? HA problemi legati ai chip delle cartucce compatibili......è in offerta a 99euro
grazie
ragazzi la testinna della mia canon ip3000 si è rovinata. Devo acquistare una nuova stampante e mi servono alcune info:
1. La Epson DX8400 stampa su formato piccolo (etichette) come la canon pixma? Cioé il rullo della stampante Canon fa scorrere i fogli da solo 5cm di spessore benissimo mentre la mia vecchia Hp lo "tirava storto"
2. Per la ricarica meglio prendere la Canon MP520 o iP4500 (che montanto cartucce CLI-8 con chip) o meglio la Epson DX8400? Cioé è meglio togliere il chip dalle cartucce canon e montarlo sulle compatibili (si fa così, vero?) oppure meglio ricaricare le cartucce compatibili autoresettanti della epson? non è possibile comprarecartucce compatibili della epson e mettere su il chip delle esaurite? e non è poi possibile usare le cartucce originali epson per inserire l'inchiostro?
3. Che differenza passa tra gli inchiostri dye based e pigmentati? i secondi dovrebbero essere migliori in qualità giusto? ma le cartucce compatibili che si trovano in giro non usano inchiostro pigmentato, vero?
4. leggo su refill.it che vendono inchiostro pigmentato per canon...ma non è strano utilizzare questo inchiostro con una stampante e bolle di inchiostro? credevo che l'inchiostro pigmentato era per le epson che usano la tecnologia micro-piezo (piezo elettrica), no?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
Up..
tra le caratteristiche che deve avere la mia prossima stampante ci sono:
1. stampa su supporti cd/dvd
2. buona risoluzione sulla stampa di testi e foto
3. supporto formato carta di credito (o cmq etichette di 5cm di larghezza)
4. possibilmente multifunzione
Cosa mi consigliate?
giovanni69
05-10-2022, 10:35
Non per fare negroposting ma con Google e dispositivi diversi, di utenti diversi e non sincronizzati, scegliendo 'scelta stampante inkjet' o ' Scelta nuova stampante inkjet ' si finisce in questo thread. :O
Mi permetto segnalare questo thread aggiornato:
Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.