PDA

View Full Version : Consiglio su Scarabeo 125

andreasperelli
19-01-2008, 19:14
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio per uno scooter che vuole farsi un mio amico, l'uso sarà totalmente cittadino, quindi non serve potenza e agilità ma stabilità, sicurezza e affidabilità.

Il mio amico è orientato su uno Scarabeo 125, questo (brochure in PDF):

http://www.apriliascarabeo.com/media/brochure_Scarabeo_125_200%20IT_0.pdf

Che ne pensate? qualcuno lo ha?

Mi ha un po' insospettito il kit bauletto dell'Aprilia che prevede due contrappesi maggiorati da applicare al manubrio per compensare lo sbilanciamento del bauletto... ma c'è davvero bisogno di questi trucchi renderlo stabile? :confused:

Dante89
19-01-2008, 19:15
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio per uno scooter che vuole farsi un mio amico, l'uso sarà totalmente cittadino, quindi non serve potenza e agilità ma stabilità, sicurezza e affidabilità.

Il mio amico è orientato su uno Scarabeo 125, questo (brochure in PDF):

http://www.apriliascarabeo.com/media/brochure_Scarabeo_125_200%20IT_0.pdf

Che ne pensate? qualcuno lo ha?

Mi ha un po' insospettito il kit bauletto dell'Aprilia che prevede due contrappesi maggiorati da applicare al manubrio per compensare lo sbilanciamento del bauletto... ma c'è davvero bisogno di questi trucchi renderlo stabile? :confused:

Bhe lo scarabeo è piccolino come mezzo, uno sportcity?

andreasperelli
19-01-2008, 19:17
Bhe lo scarabeo è piccolino come mezzo, uno sportcity?

beh... non serve che si grosso... e cmq deve stare sotto i 3000€. Lo sportcity cmq non mi sembrava molto più grande.

Che vantaggi avrei con lo sportcity? la ruota più piccola non mi fa perdere in stabilità?

Dante89
19-01-2008, 19:22
beh... non serve che si grosso... e cmq deve stare sotto i 3000€. Lo sportcity cmq non mi sembrava molto più grande.

Che vantaggi avrei con lo sportcity? la ruota più piccola non mi fa perdere in stabilità?

No, o per lo meno mi sono sempre trovato molto più a mio agio con la ruota bassa...
Lo sportcity, mi sembra un mezzo migliore nel complesso oltre che più recente...:)