View Full Version : Configurazione Home User
Gerardover
19-01-2008, 18:57
Salve a tutti.Avrei bisogno di un indicazione di massima sul pc che dovrei allestire.Principalmente questo pc sarà destinato alla navigazione Internet,utilizzo Word/Excel/PowerPoint,qualche impiego amatoriale di Photoshop (quindi niente immagine da svariati mega su cui viene applicato un pesante editing),visione film e magari ogni tanto una puntatina in ambito gaming (cose modeste comunque,senza richieste particolari di definizione,per la serie "l'esatto opposto di Crysis a 1600x1200 con tutti i filtri attivati").Ero intenzionato ad installare XP Pro ma non vorrei precludermi la possibilità di un futuro passaggio a Vista causa insufficienza di risorse.Inoltre non è richiesta nessuna predisposizione ad eventuali upgrade hardware (così è e così rimarrà per i prossimi anni a venie...)
avevo pensato alla seguente configurazione (almeno per quello che riguarda gli aspetti principali)
cpu: Pentium Core 2 Duo E6550
mb: Asus P5B
ram: 2 x 1gb DDR2 PC6400 Kingstone
hd: 320 Gb Sata2 16Mb 7200rmp Seagate
scheda video: Asus nVidia 8600 GT 256Mb DDR3
vorrei sentire qualche impressione a riguardo,nell'ottica del campo d'impiego a cui sarà destinato questo pc.
Ringrazio chiunque avrà il buon cuore di dedicare un attimo del suo tempo al mio dilemma.
!@ndre@!
19-01-2008, 20:49
Salve a tutti.Avrei bisogno di un indicazione di massima sul pc che dovrei allestire.Principalmente questo pc sarà destinato alla navigazione Internet,utilizzo Word/Excel/PowerPoint,qualche impiego amatoriale di Photoshop (quindi niente immagine da svariati mega su cui viene applicato un pesante editing),visione film e magari ogni tanto una puntatina in ambito gaming (cose modeste comunque,senza richieste particolari di definizione,per la serie "l'esatto opposto di Crysis a 1600x1200 con tutti i filtri attivati").Ero intenzionato ad installare XP Pro ma non vorrei precludermi la possibilità di un futuro passaggio a Vista causa insufficienza di risorse.Inoltre non è richiesta nessuna predisposizione ad eventuali upgrade hardware (così è e così rimarrà per i prossimi anni a venie...)
avevo pensato alla seguente configurazione (almeno per quello che riguarda gli aspetti principali)
cpu: Pentium Core 2 Duo E6550
mb: Asus P5B
ram: 2 x 1gb DDR2 PC6400 Kingstone
hd: 320 Gb Sata2 16Mb 7200rmp Seagate
scheda video: Asus nVidia 8600 GT 256Mb DDR3
vorrei sentire qualche impressione a riguardo,nell'ottica del campo d'impiego a cui sarà destinato questo pc.
Ringrazio chiunque avrà il buon cuore di dedicare un attimo del suo tempo al mio dilemma.
..io farei una cosa del genere:
Numero Prodotto Prezzo
1 Asus M2N € 60,00
1 AMD Athlon x2 5200+ € 110,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 HD 3850 € 170,00
1 Samsug sata2 320 GB € 70,00
1 Masterizzatore DVD NEC AD-7191s € 30,00
1 Cooler master 330 € 40,00
1 LC power titan 560W € 60,00
Totale € 610,00
..con questo puoi fare di tutto!!;)
Gerardover
21-01-2008, 13:57
Ti ringrazio per la risposta,ma per puro gusto personale preferisco restare con Intel e nVidia,in sostanza cercavo un'opinione sulla configurazione proposta più che uno "stravolgimento" completo...:rolleyes:
wizard1993
21-01-2008, 14:39
Ti ringrazio per la risposta,ma per puro gusto personale preferisco restare con Intel e nVidia,in sostanza cercavo un'opinione sulla configurazione proposta più che uno "stravolgimento" completo...:rolleyes:
un triaio totale a livello qualità prezzo per intel, uno troaiaio totale a livello prestazioni per la vga; su inlte il minomo con un senso è intel core 2 e6750 e 8800gt
Gerardover
21-01-2008, 20:33
un triaio totale a livello qualità prezzo per intel, uno troaiaio totale a livello prestazioni per la vga; su inlte il minomo con un senso è intel core 2 e6750 e 8800gt
una 8800gt???non è un "pelino" eccessiva considerando che il gaming è un aspetto (ampiamente) marginale dell'uso a cui dovrebbe essere destinato il pc??? :confused:
!@ndre@!
22-01-2008, 08:08
cpu: Pentium Core 2 Duo E6550..meglio un AMD 5200+
mb: Asus P5B...vecchissima!!!!!!!:old:
ram: 2 x 1gb DDR2 PC6400 Kingstone...può andare
hd: 320 Gb Sata2 16Mb 7200rmp Seagate..può andare
scheda video: Asus nVidia 8600 GT 256Mb DDR3..con questa giochi davvero a mooolto poco.....
..in rosso i commmenti!!
Gerardover
22-01-2008, 13:09
Perfetto,grazie per il tempo e le indicazioni,mi informerò a riguardo di una soluzione AMD allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.