PDA

View Full Version : l'autofocus non va con il tele (200)

cristianx
19-01-2008, 18:56
ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio i creatori ed i frequentatori del forum.

Subito una domanda, il mio tele sigma 50-200 sulla D400 funziona egregiamente salvo l'autofocus...va un po come gli pare a volte si e in genere no. Ho anche provato un 300 canon (piu vecchio e neanche in questo caso l'AF funziona) con altre lenti tipo un 35 monofocale va da dio...(anche con il fondo di bottiglia di serie 18-55). Ho come l'impressione che pił sia potente lo zoom e pił faccia fatica la macchina a far funzionare l'autofocus. O forse devo trovare qualche settaggio?

Grazie per l'aiuto

cx

AarnMunro
19-01-2008, 22:37
ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio i creatori ed i frequentatori del forum.

Subito una domanda, il mio tele sigma 50-200 sulla D400 funziona egregiamente salvo l'autofocus...va un po come gli pare a volte si e in genere no. Ho anche provato un 300 canon (piu vecchio e neanche in questo caso l'AF funziona) con altre lenti tipo un 35 monofocale va da dio...(anche con il fondo di bottiglia di serie 18-55). Ho come l'impressione che pił sia potente lo zoom e pił faccia fatica la macchina a far funzionare l'autofocus. O forse devo trovare qualche settaggio?

Grazie per l'aiuto

cx

Che diaframma massimo ha alla massima focale? Prova a pulire i contatti sul corpo macchina (con fazzoletto pulito non peloso tenendo il foro verso il basso!)