PDA

View Full Version : amica esigente...

jannaz
19-01-2008, 18:01
Una mia amica fa l'architetto, vuole un portatile adatto al cad, durata delle batterie ottima (due meglio tre ore) 15" e "stiloso"... lo so e' esigente ma perche' non l'avete vista :D limite di spesa molto alto.
Grazie a chi aiutera' una donzella

Marci
19-01-2008, 19:28
ma come Cad intendi solo 2d o anche 3d e magari qualche software un pelo più complesso?
io faccio architettura e andrei su:
Dell XPS 1530
Sony Vaio VGN-FZ21Z
MacBook Pro 15";
sono gli unici "stilosi" con un buon hardware che mi vengono in mente
ci sarebbero le workstation portatili ma sono bruttine.

teod
19-01-2008, 20:53
Macbook oro se punta più all'estetica... Ci convivo con gli architetti e so cosa vogliono...
Altrimenti, se punta alla funzionalità, Lenovo Thinkpad T61p, meno curato nei dettagli, ma si rovina meno dei MacBook.
Ciao

Marci
20-01-2008, 10:33
il Lenovo non l'ho messo perchè ha la Quadro Fx560; altrimenti ci sarebbero anche gli HP pro; il Celsius della Fujitsu-Siemens, i Dell Precision

teod
20-01-2008, 18:14
il Lenovo non l'ho messo perchè ha la Quadro Fx560

Appunto, è creato apposta per lavorare con i cad...

frikes
20-01-2008, 18:31

tutti meno uno :muro: ...
autocad 2007 e la fx560 non vanno per niente daccordo...confido nella 2008 :stordita:

fatti dire i software che utilizza per una scelta migliore del portatile...altrimenti un acquisto stiloso e poco funzionale non è un granchè.
tieni conto che se usasse autocad non esiste versione per mac os. quindi bisognerebbe cmq installare windows :)

teod
20-01-2008, 18:39
tutti meno uno :muro: ...
autocad 2007 e la fx560 non vanno per niente daccordo...confido nella 2008 :stordita:

fatti dire i software che utilizza per una scelta migliore del portatile...altrimenti un acquisto stiloso e poco funzionale non è un granchè.
tieni conto che se usasse autocad non esiste versione per mac os. quindi bisognerebbe cmq installare windows :)

Con il 2008 funziona eccome, uso il T61p con la fx560m tutti i giorni... si inchioda il driver 3D di autocad solo se mandi in sospensione il notebook mentre stai lavorando su un modello 3D; ma puoi comunque continuare a lavorare, senza usare l'accelerazione hardware... riavvii autocad e tutto torna perfetto.
Uso anche il macbook pro con win e autocad 2008; con autocad nessun problema finora; con 3dstudio qualche scherzetto lo fa... non mi sembra stabilissimo.
Ciao

frikes
20-01-2008, 18:47
Con il 2008 funziona eccome, uso il T61p con la fx560m tutti i giorni... si inchioda il driver 3D di autocad solo se mandi in sospensione il notebook mentre stai lavorando su un modello 3D; ma puoi comunque continuare a lavorare, senza usare l'accelerazione hardware... riavvii autocad e tutto torna perfetto.
Uso anche il macbook pro con win e autocad 2008; con autocad nessun problema finora; con 3dstudio qualche scherzetto lo fa... non mi sembra stabilissimo.
Ciao

con la ver.2007 non hai avuto problemi con la fx560? io sono impazzito e c'ho rinunciato tornando alla 2006 :fagiano:

con l'utilizzo di autocad anche una geforce di fascia medio-alta come la 8600M gt si comporta bene (che tra l'altro si dovrebbe poter moddare SOLOIN DIRECT3D in quadrofx e abilitare l'uso dei powerdraft ) :)

teod
20-01-2008, 19:04
con la ver.2007 non hai avuto problemi con la fx560? io sono impazzito e c'ho rinunciato tornando alla 2006 :fagiano:

con l'utilizzo di autocad anche una geforce di fascia medio-alta come la 8600M gt si comporta bene (che tra l'altro si dovrebbe poter moddare SOLOIN DIRECT3D in quadrofx e abilitare l'uso dei powerdraft ) :)

Finora l'ho usata solo con il 2008...
Le modifiche software lasciano il tempo che trovano; rischi solo di perdere tempo e di ridurre la stabilità del sistema; la stabilità è, a mio avviso, il primo parametro da prendere in considerazione se lavori con un notebook.
Per questo esistono le workstation portatili con driver certificati per funzionare con i vari programmi di grafica; ti evitano perdite di tempo, e quindi di soldi.
Ciao

P.S. trovo che atocad 2007, specie nella sua incarnazione LT, sia uno dei peggiori autocad esistenti... come tutte le versioni dispari... da quando lo uso sono le più sfigate, a partire dalla 13... forse il 2005 si salvava.

frikes
20-01-2008, 19:11
Finora l'ho usata solo con il 2008...
Le modifiche software lasciano il tempo che trovano; rischi solo di perdere tempo e di ridurre la stabilità del sistema; la stabilità è, a mio avviso, il primo parametro da prendere in considerazione se lavori con un notebook.
Per questo esistono le workstation portatili con driver certificati per funzionare con i vari programmi di grafica; ti evitano perdite di tempo, e quindi di soldi.
Ciao

era solo per la cronaca. (cmq in caso di budget limitati no la disprezzerei come cosa) :)

come tutte le versioni dispari...

ma è una cosa casuale o studiata? :stordita:

(chiedo scusa all'autore del thread per il piccolo OT :) )

teod
20-01-2008, 19:13
ma è una cosa casuale o studiata? :stordita:

(chiedo scusa all'autore del thread per il piccolo OT :) )

Visto come lavora autodesk, probabilmente è studiata a tavolino in modo da obbligarti ad aggiornare il software.
Ciao

Marci
20-01-2008, 21:25

la FX560 rispetto alle Quadro montate dai Precision ad esempio è inferiore
il precision M6300 monta la Quadro FX 1600m
il precision M90 la Quadro FX2500 con 512mb di Ram
L'HP Compaq 8710w la Fx1600m♦

teod
20-01-2008, 21:35
la FX560 rispetto alle Quadro montate dai Precision ad esempio è inferiore

Il precision 4300 monta la fx360m se non ricordo male, inferiore alla 570m.
La serie M6300 monta la fx1600, ma è un 17", personalmente non lo considero neanche un portatile.
Ciao