PDA

View Full Version : Configurazione per giocare!

Siriello
19-01-2008, 17:28
Salve a tutti, devo aggiornare il mio pc (a dir il vero devo cambiare quasi tutto :D ).
Vorrei assemblare un pc che in prospettiva futura resta dignitoso.
Ho visto che attualmente le migliori schede madri in circolazione sono quell cn chip intel p35 o x38, però io preferirei una configurazione con SLI. Ditemi perdo molto a scegliere ora una MB cn chip 680i rispetto a quei 2 elencati? Altrimenti puntare sul 780i è conveniente?
Cmq intanto avevo pensato a questi componenti:

Proc: E6750
MB: Striker extreme?

Poi mancano 1 alimentatore (buono) e le ram. Case, HD e monitor li ho già.

Ciao:)

!@ndre@!
19-01-2008, 18:03
Salve a tutti, devo aggiornare il mio pc (a dir il vero devo cambiare quasi tutto :D ).
Vorrei assemblare un pc che in prospettiva futura resta dignitoso.
Ho visto che attualmente le migliori schede madri in circolazione sono quell cn chip intel p35 o x38, però io preferirei una configurazione con SLI. Ditemi perdo molto a scegliere ora una MB cn chip 680i rispetto a quei 2 elencati? Altrimenti puntare sul 780i è conveniente?
Cmq intanto avevo pensato a questi componenti:

Proc: E6750
MB: Striker extreme?

Poi mancano 1 alimentatore (buono) e le ram. Case, HD e monitor li ho già.

Ciao:)

..che monitor hai?...perchè se non hai un monitor dai 24" in su lo SLI non ti serve a niente!!
...fai overclock?..quanto puoi spendere?..la vga ce l'hai già?

Siriello
19-01-2008, 18:14
allora ho un 19" widescreen
non faccio overclock
per ora ho una 6600 pci express 16x.

Ma intanto voglio prendere una buona MB in modo da avere una buona base per upgrade futuri.

!@ndre@!
19-01-2008, 18:19
allora ho un 19" widescreen
non faccio overclock
per ora ho una 6600 pci express 16x.

Ma intanto voglio prendere una buona MB in modo da avere una buona base per upgrade futuri.

..fra un anno Intel cambia socket quindi se fra un anno decidi di cambiare procio dovrai necessariamente cambiare anche mobo!!
..una con P35 tipo la MSI Neo2-Fr va benissimo fino all'anno prossimo e poi se vorrai cambiare procio magari prenderai una mobo che supporta anche le ddr3...
..come ali io ti consiglio un corsair hx520W e come RAM geil, corsair, team group ecc ecc vanno tutte bene basta che siano a 800Mhz e che costino sulle 70-80 euro max...visto che non fai OC non ha senso spendere di più!!

Siriello
19-01-2008, 18:30
quindi mi consigli di escluderlo lo SLI?
e che ne dici invece di una p35 oppure una cn x38?
grazie ancora

!@ndre@!
19-01-2008, 20:45
quindi mi consigli di escluderlo lo SLI?
e che ne dici invece di una p35 oppure una cn x38?
grazie ancora

..si lo SLI te lo sconsiglio, su un 19 pollici una 8800GT ti fa giocare alla grande per un bel po'!!
..come chipset l'x38 è per utenti enthusiast che fanno overclock mooolto serio quindi io resterei sul P35!!