PDA

View Full Version : PS3 vs. blu-ray player

drms
19-01-2008, 16:28
capisco che in una community di appassionati la mia richiesta possa sembrare provocatoria, ma vi prego di credere nella mia assoluta buona fede.
Dunque, stavo per acquistare un lettore blu-ray Sony (mod. BDP-S300) da accoppiare ad un full-HD Bravia del costo di circa 450 euro, quando un amico, mi ha messo un dubbio: perchè allo stesso prezzo (forse anche meno), non prendi una PS3 da 40 GB? Potrai vedere ugualmente dvd in upscaling e blu-ray e ovviamente potrai usufruire della console per i giochi. Io ho obbiettato - perdonatemi -che non uso i giochi e che temevo vi fossero preblemi di compatibilita'.
Vorrei qualche parere in merito.
Grazie a tutti

Legolas84
19-01-2008, 16:32
Su avmagazine c'è una recensione molto bella delle potenzialità di PS3 come lettre Blu ray ;)

Comunque è considerata uno dei migliori lettori sul mercato ;) Nonchè un validissimo media center.

H. LeMans
19-01-2008, 16:33
Penso che troverai utile questo (http://arstechnica.com/news.ars/post/20080118-new-nlu-ray-2-0-spec-makes-ps3-the-most-future-proof-player.html) articolo di Arstechnica!

Malek86
19-01-2008, 16:33
Continuo a chiedermi a che serva esattamente vendere gli altri lettori, quando la PS3 è meglio e costa meno.

H. LeMans
19-01-2008, 16:39
Continuo a chiedermi a che serva esattamente vendere gli altri lettori, quando la PS3 è meglio e costa meno.

Bè, arriverà un momento in cui i player blu-ray costeranno 50-100 euro, e i non-giocatori compreranno quelli. Chiaro che ora come ora la ps3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

Alex-RM
19-01-2008, 16:40
E bisogna considerare che la ps3 è attualmente il solo lettore BD in commercio a cui è possibile aggiornare il profilo: http://ps3.console-tribe.com/news/4-1-52672/blu-ray-non-e-tutto-oro-quel-che-luccica.html

Malek86
19-01-2008, 16:40
Bè, arriverà un momento in cui i player blu-ray costeranno 50-100 euro, e i non-giocatori compreranno quelli. Chiaro che ora come ora la ps3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

Sì, infatti, però finora sono stati sostanzialmente inutili. E certo che l'HD-DVD vendeva più lettori standalone: basta che uno si informi un po' per capire che la PS3 è la scelta di gran lunga migliore.

Comunque, d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare abbastanza rapidamente. Se ora produrre la PS3 costa 400$, vuol dire che produrre un lettore BD dovrebbe costare anche meno (e intanto continuano a costare di più... bah).

Siddhartha
19-01-2008, 16:55
il tuo amico ti aveva dato un ottimo consiglio!

MesserWolf
19-01-2008, 17:14
Sì, infatti, però finora sono stati sostanzialmente inutili. E certo che l'HD-DVD vendeva più lettori standalone: basta che uno si informi un po' per capire che la PS3 è la scelta di gran lunga migliore.

Comunque, d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare abbastanza rapidamente. Se ora produrre la PS3 costa 400$, vuol dire che produrre un lettore BD dovrebbe costare anche meno (e intanto continuano a costare di più... bah).

si ma un conto è fabbricare qualche milione di console , quindi diluendo i costi su milioni di unità, e un conto è fare qualche migliaio di lettori BD [non ne vendono certo a milionate di quelli]. Ma non solo per i costi, ma anche per economie di scala.

drms
19-01-2008, 17:39
Penso che troverai utile questo (http://arstechnica.com/news.ars/post/20080118-new-nlu-ray-2-0-spec-makes-ps3-the-most-future-proof-player.html) articolo di Arstechnica!

forse manca un link all'articolo?

Luca T
19-01-2008, 17:40

Secondo me il lettore della PS3 è meno "resistente" dei Player

MesserWolf
19-01-2008, 17:41
Secondo me il lettore della PS3 è meno "resistente" dei Player

forse quello della 40Gb , ma quello della 60Gb personalmente lo sto stressando tanto . La mia ps3 è anche lettore dvd principale e ovviamente lettore BD , a questo aggiungi i giochi.

Luca T
19-01-2008, 17:43
Ad ogni modo io avrei preferito nella ps3, sia per pulizia che per solidità, un lettore con il cassettino!

Sgt. Bozzer
19-01-2008, 17:51
capisco che in una community di appassionati la mia richiesta possa sembrare provocatoria, ma vi prego di credere nella mia assoluta buona fede.
Dunque, stavo per acquistare un lettore blu-ray Sony (mod. BDP-S300) da accoppiare ad un full-HD Bravia del costo di circa 450 euro, quando un amico, mi ha messo un dubbio: perchè allo stesso prezzo (forse anche meno), non prendi una PS3 da 40 GB? Potrai vedere ugualmente dvd in upscaling e blu-ray e ovviamente potrai usufruire della console per i giochi. Io ho obbiettato - perdonatemi -che non uso i giochi e che temevo vi fossero preblemi di compatibilita'.
Vorrei qualche parere in merito.
Grazie a tutti

l'S300 mi è capitato in casa per un paio di settimane e ho fatto una breve comparazione..
PS3 ad occhi chiusi..
l'S300 è un ottimo player per quanto riguarda i bluray.. in certe cose superiore alla PS3..
ma la PS3 offre un upscaling dei dvd superiore e non di poco..
e compatibile con tutti i profili del bluray..
ed inoltre è mediacenter completo..
per il momento non c'è di meglio.. soprattutto per il prezzo con cui viene proposta..

PeK
19-01-2008, 18:45
vai di ps3 e dimentica gli altri lettori.

è l'unica compatibile con tutti i profili, ed è l'unica che ha abbastanza potenza per vedere i bd+

Murakami
19-01-2008, 23:24
forse manca un link all'articolo?
No, non manca: clicca su "questo".

drms
19-01-2008, 23:30
No, non manca: clicca su "questo".

oops..scusa non avevo notato.

Da ultimo, vorrei sapere se la PS3 da 40 GB prevede la nuova specifica HDMI 1.3 o la "vecchia" HDMI
Grazie:help:

Murakami
19-01-2008, 23:34
oops..scusa non avevo notato.

Da ultimo, vorrei sapere se la PS3 da 40 GB prevede la nuova specifica HDMI 1.3 o la "vecchia" HDMI
Grazie:help:
1.3, come la 60.

drms
19-01-2008, 23:38
1.3, come la 60.
:eek: :eek:
capperi ! ma non gli manca davvero nulla!:eek:

mi sa proprio che so cosa comprare..
Grazie ancora:)

Murakami
19-01-2008, 23:45
:eek: :eek:
capperi ! ma non gli manca davvero nulla!:eek:

mi sa proprio che so cosa comprare..
Grazie ancora:)
Beh, insomma: gli manca il lettore di memory card, un paio di USB, la compatibilità con i giochi PS2 e quella per i Super Audio CD... ma ci si può accontentare... :p

[?]
19-01-2008, 23:57
Beh, insomma: gli manca il lettore di memory card, un paio di USB, la compatibilità con i giochi PS2 e quella per i Super Audio CD... ma ci si può accontentare... :p

Se non gli scrivi che stai parlando della versione 40gb rispetto alla 60gb sempre Ps3 mi sa' che non capisce.:D

Murakami
20-01-2008, 00:11
;20659563']Se non gli scrivi che stai parlando della versione 40gb rispetto alla 60gb sempre Ps3 mi sa' che non capisce.:D
Ok, hai rimediato tu... :D