View Full Version : PS3 vs. blu-ray player
capisco che in una community di appassionati la mia richiesta possa sembrare provocatoria, ma vi prego di credere nella mia assoluta buona fede.
Dunque, stavo per acquistare un lettore blu-ray Sony (mod. BDP-S300) da accoppiare ad un full-HD Bravia del costo di circa 450 euro, quando un amico, mi ha messo un dubbio: perchè allo stesso prezzo (forse anche meno), non prendi una PS3 da 40 GB? Potrai vedere ugualmente dvd in upscaling e blu-ray e ovviamente potrai usufruire della console per i giochi. Io ho obbiettato - perdonatemi -che non uso i giochi e che temevo vi fossero preblemi di compatibilita'.
Vorrei qualche parere in merito.
Grazie a tutti
Legolas84
19-01-2008, 16:32
Su avmagazine c'è una recensione molto bella delle potenzialità di PS3 come lettre Blu ray ;)
Comunque è considerata uno dei migliori lettori sul mercato ;) Nonchè un validissimo media center.
H. LeMans
19-01-2008, 16:33
Penso che troverai utile questo (http://arstechnica.com/news.ars/post/20080118-new-nlu-ray-2-0-spec-makes-ps3-the-most-future-proof-player.html) articolo di Arstechnica!
Continuo a chiedermi a che serva esattamente vendere gli altri lettori, quando la PS3 è meglio e costa meno.
H. LeMans
19-01-2008, 16:39
Continuo a chiedermi a che serva esattamente vendere gli altri lettori, quando la PS3 è meglio e costa meno.
Bè, arriverà un momento in cui i player blu-ray costeranno 50-100 euro, e i non-giocatori compreranno quelli. Chiaro che ora come ora la ps3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
E bisogna considerare che la ps3 è attualmente il solo lettore BD in commercio a cui è possibile aggiornare il profilo: http://ps3.console-tribe.com/news/4-1-52672/blu-ray-non-e-tutto-oro-quel-che-luccica.html
Bè, arriverà un momento in cui i player blu-ray costeranno 50-100 euro, e i non-giocatori compreranno quelli. Chiaro che ora come ora la ps3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Sì, infatti, però finora sono stati sostanzialmente inutili. E certo che l'HD-DVD vendeva più lettori standalone: basta che uno si informi un po' per capire che la PS3 è la scelta di gran lunga migliore.
Comunque, d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare abbastanza rapidamente. Se ora produrre la PS3 costa 400$, vuol dire che produrre un lettore BD dovrebbe costare anche meno (e intanto continuano a costare di più... bah).
Siddhartha
19-01-2008, 16:55
il tuo amico ti aveva dato un ottimo consiglio!
MesserWolf
19-01-2008, 17:14
Sì, infatti, però finora sono stati sostanzialmente inutili. E certo che l'HD-DVD vendeva più lettori standalone: basta che uno si informi un po' per capire che la PS3 è la scelta di gran lunga migliore.
Comunque, d'ora in poi i prezzi dovrebbero calare abbastanza rapidamente. Se ora produrre la PS3 costa 400$, vuol dire che produrre un lettore BD dovrebbe costare anche meno (e intanto continuano a costare di più... bah).
si ma un conto è fabbricare qualche milione di console , quindi diluendo i costi su milioni di unità, e un conto è fare qualche migliaio di lettori BD [non ne vendono certo a milionate di quelli]. Ma non solo per i costi, ma anche per economie di scala.
Penso che troverai utile questo (http://arstechnica.com/news.ars/post/20080118-new-nlu-ray-2-0-spec-makes-ps3-the-most-future-proof-player.html) articolo di Arstechnica!
forse manca un link all'articolo?
Secondo me il lettore della PS3 è meno "resistente" dei Player
MesserWolf
19-01-2008, 17:41
Secondo me il lettore della PS3 è meno "resistente" dei Player
forse quello della 40Gb , ma quello della 60Gb personalmente lo sto stressando tanto . La mia ps3 è anche lettore dvd principale e ovviamente lettore BD , a questo aggiungi i giochi.
Ad ogni modo io avrei preferito nella ps3, sia per pulizia che per solidità, un lettore con il cassettino!
Sgt. Bozzer
19-01-2008, 17:51
capisco che in una community di appassionati la mia richiesta possa sembrare provocatoria, ma vi prego di credere nella mia assoluta buona fede.
Dunque, stavo per acquistare un lettore blu-ray Sony (mod. BDP-S300) da accoppiare ad un full-HD Bravia del costo di circa 450 euro, quando un amico, mi ha messo un dubbio: perchè allo stesso prezzo (forse anche meno), non prendi una PS3 da 40 GB? Potrai vedere ugualmente dvd in upscaling e blu-ray e ovviamente potrai usufruire della console per i giochi. Io ho obbiettato - perdonatemi -che non uso i giochi e che temevo vi fossero preblemi di compatibilita'.
Vorrei qualche parere in merito.
Grazie a tutti
l'S300 mi è capitato in casa per un paio di settimane e ho fatto una breve comparazione..
PS3 ad occhi chiusi..
l'S300 è un ottimo player per quanto riguarda i bluray.. in certe cose superiore alla PS3..
ma la PS3 offre un upscaling dei dvd superiore e non di poco..
e compatibile con tutti i profili del bluray..
ed inoltre è mediacenter completo..
per il momento non c'è di meglio.. soprattutto per il prezzo con cui viene proposta..
vai di ps3 e dimentica gli altri lettori.
è l'unica compatibile con tutti i profili, ed è l'unica che ha abbastanza potenza per vedere i bd+
Murakami
19-01-2008, 23:24
forse manca un link all'articolo?
No, non manca: clicca su "questo".
No, non manca: clicca su "questo".
oops..scusa non avevo notato.
Da ultimo, vorrei sapere se la PS3 da 40 GB prevede la nuova specifica HDMI 1.3 o la "vecchia" HDMI
Grazie:help:
Murakami
19-01-2008, 23:34
oops..scusa non avevo notato.
Da ultimo, vorrei sapere se la PS3 da 40 GB prevede la nuova specifica HDMI 1.3 o la "vecchia" HDMI
Grazie:help:
1.3, come la 60.
1.3, come la 60.
:eek: :eek:
capperi ! ma non gli manca davvero nulla!:eek:
mi sa proprio che so cosa comprare..
Grazie ancora:)
Murakami
19-01-2008, 23:45
:eek: :eek:
capperi ! ma non gli manca davvero nulla!:eek:
mi sa proprio che so cosa comprare..
Grazie ancora:)
Beh, insomma: gli manca il lettore di memory card, un paio di USB, la compatibilità con i giochi PS2 e quella per i Super Audio CD... ma ci si può accontentare... :p
Beh, insomma: gli manca il lettore di memory card, un paio di USB, la compatibilità con i giochi PS2 e quella per i Super Audio CD... ma ci si può accontentare... :p
Se non gli scrivi che stai parlando della versione 40gb rispetto alla 60gb sempre Ps3 mi sa' che non capisce.:D
Murakami
20-01-2008, 00:11
;20659563']Se non gli scrivi che stai parlando della versione 40gb rispetto alla 60gb sempre Ps3 mi sa' che non capisce.:D
Ok, hai rimediato tu... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.