View Full Version : FAT o FAT 32
oggi ho formattato il mio Zen Nano Plus da 1 Gb in FAT 32, prima però era solo in FAT. Quale tipo di formattzione è migliore per MP3? cosa cambia da una FAT alla'ltra?
Ciao e grazie
songohan
19-01-2008, 17:53
oggi ho formattato il mio Zen Nano Plus da 1 Gb in FAT 32, prima però era solo in FAT. Quale tipo di formattzione è migliore per MP3? cosa cambia da una FAT alla'ltra?
Ciao e grazie
http://it.wikipedia.org/wiki/FAT_32
Citando:
[...] La FAT in sé mantiene la traccia delle aree del disco disponibili e di quelle già usate dai file e dalle directory: la differenza fra FAT12, FAT16 e FAT32 consiste appunto in quanti bit sono allocati per numerare i cluster del disco. Con 12 bit, il file system può indirizzare al massimo 212 = 4096 cluster, mentre con 32 bit si possono gestire 232 = 4.294.967.296 cluster; l'aumento del numero di bit di indirizzo dei cluster si è reso necessario per gestire unità a disco sempre più grandi e capienti. [...]
si ok questo lo sapevo già:yeah: !!!
Volevo solo sapere il file system dell' MP3 in FAT32 (pechè di fabbrica escono in FAT?) poteva creare qualche controindicazione.
Al momento in FAT 32, lo Zen Nano non è ancora esploso:sperem:
songohan
19-01-2008, 18:44
si ok questo lo sapevo già:yeah: !!!
Volevo solo sapere il file system dell' MP3 in FAT32 (pechè di fabbrica escono in FAT?) poteva creare qualche controindicazione.
Al momento in FAT 32, lo Zen Nano non è ancora esploso:sperem:
Guarda, il mio Iriver x20 è in FAT32, quindi non credo che tale file system faccia esplodere i lettori mp3 :D :D Non ho idea del perchè te lo abbiano formattato in FAT16...ma l'unica cosa che cambia sono i bit di indirizzamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.